Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 23:22   #1
nosvenom
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ati1600agp e "DirectX9c?"

Ciao ragazzi,

ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"

A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)

Vi prego aiutatemi...

Ultima modifica di nosvenom : 17-07-2006 alle 10:03.
nosvenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 23:29   #2
nosvenom
Member

Ecco, appena ho finito di scrivere il messaggio mi si é di nuovo spento il monitor, e mi é uscito il mex "attenzione input signal é fuori campo, cambiare tempistica" dopo un po, mi ha riavviato.

E di nuovo l'errore in windows che mi dice il diver video per radeonx1600 serie é la causa dell'instabilita.

Che devo fare ??
Old 14-07-2006, 23:37   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
la procedura corretta per installare una scheda grafica è in sequenza:

-installare ultimi driver AGP per il chipset della scheda madre (solo se è un'AGP ovviamente)
-installare directx9c
-installare ultimi driver scheda video

bYeZ!
Old 14-07-2006, 23:42   #4
nosvenom
Member

Grazie mille per la risposta
Cmq volevo chiedere dove posso trovare i driver AGP per il chipset... dato in materia sono proprio negato
Old 14-07-2006, 23:45   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

consulta il manuale della scheda madre, oppure un programma leggero leggero come cpu-z;

se hai un chipset VIA su www.viaarena.com
se Intel www.intel.com
se SiS www.sis.com
se nvidia www.nvidia.com

bYeZ!
Old 14-07-2006, 23:58   #6
nosvenom
Member

Grazie mille di nuovo!

Ora faccio come mi hai consigliato.
ciao
Old 15-07-2006, 10:13   #7
nosvenom
Member

grazie ati7500, parte del problema sembra essere stato risolto, ora infatti non esce piu il messaggio della tempistica e nemmeno la schermata blu (ho aggiornato il driver agp della chipset, come mi hai consigliato)
solo che ora continua a riavviarmi da solo il pc... quando faccio partire qlche gioco specialmente.
non so, potrebbe essere che si surriscalda troppo?
e quando riavvia windows subito riappare il messaggio d'errore "atix1600 sembra essere la possibile causa dell effetto"...

uff
Old 15-07-2006, 14:41   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta

bYeZ!
Old 16-07-2006, 11:08   #9
nosvenom
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta

bYeZ!
ho guardato sull alimentatore, e sotto +12V cé scritto 18A, e sotto -12 cé 1.0A
Dici che non va bene ?
Old 16-07-2006, 11:20   #10
nosvenom
Member

info

A questo punto ho deciso di postarealcune info riguardo il pc e la scheda video, cosi magari si puo trovare piu facilmente l'errore.

Ecco le info:

http://www.shacker.altervista.org/images/info.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/info2.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/video.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/madre.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/chip.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/processore.jpg

Ultima modifica di nosvenom : 16-07-2006 alle 11:29.
Old 16-07-2006, 22:57   #11
peppe70
Member

L'Avatar di peppe70

Iscritto dal: Feb 2004
Città: rimini
rispondo in questo thread perche anche io ho riscontrato un problema simile con una x1600 pro 256mb pci-e.....mi spiego meglio e cioe ho assemblato un pc a un amico..installo xp sp2 ,driver chipset,catalist 6.6 e tutto il resto...all'inizio sembra andare tutto ok poi proviamo a vedere un dvd..dopo pochi istanti si blocca..schermo nero riavvio pc con schermata blu...riproviamo con un gioco..schermo nero.. schermata blu..riavvio..ora abbasso l'accellerazione hardware e provo a far partire il gioco..mi esce una schermata che mi dice l'ardware non e' compatibile con le direct-x...comunque il problema sembra imputabile alla scheda video..ora sostituisco la sua x1600 con la mia x1800 xt e tutto funziona alla perfezione...ma il bello e' che ce provo la sua x1600 sul mio pc va perfettamente....dimenticavo la mainboard e' la stessa nei 2 pc (asrock 939sli32-esata2)
qualcuno ha la soluzione del rebus?

grazie..stefano
Old 17-07-2006, 07:37   #12
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da nosvenom
Ciao ragazzi,

ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"

A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)

Vi prego aiutatemi...
A sto' giro riformatterei e come detto da ATI7500 installerei in quella sequenza.
Old 17-07-2006, 10:02   #13
nosvenom
Member

Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste
Old 17-07-2006, 10:17   #14
Jedipirlone
Member

L'Avatar di Jedipirlone

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nosvenom
Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste
Prova ad installare i driver presenti nel cd fornito con la scheda.
Preso dalla disperazione con le cata6.6 ho scelto provare questa strada ed ho risolto i miei problemi.
Magari non è il tuo caso, ma se hai tempo per provare...
Jedipirlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:44   #15
nosvenom
Member

grazie per i consigli, ma niente, manco con i driver forniti funzia.
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Diesel alle stelle e benzina in rialzo: ...
Un bambino di 9 anni clicca su 'Promuovi...
Costruito per durare: verso un'operativi...
Il Galaxy A18 4G è ufficiale: un ...
Claude vuole leggerti anche il conto in ...
Apple inserisce l'iMac 21,5 pollici del ...
GeForce RTX 6000: design a chiplet e arr...
Questi oggetti non dovrebbero esistere, ...
Un ESP32, un modulo ECG e un bottone cuc...
Grazie a un lancio preciso, il Nancy Gra...
Centrali elettriche libere di inquinare:...
Un razzo spaziale Vega C dell'italiana A...
Mozilla: i modelli IA aperti sono solo 4...
Intel e SK hynix al tavolo per un'allean...
Osservare la Luna con la NASA, anche in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian