Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 00:22   #1
nosvenom
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ati1600agp e "DirectX9c?"

Ciao ragazzi,

ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"

A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)

Vi prego aiutatemi...

Ultima modifica di nosvenom : 17-07-2006 alle 11:03.
nosvenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 00:29   #2
nosvenom
Member

Ecco, appena ho finito di scrivere il messaggio mi si é di nuovo spento il monitor, e mi é uscito il mex "attenzione input signal é fuori campo, cambiare tempistica" dopo un po, mi ha riavviato.

E di nuovo l'errore in windows che mi dice il diver video per radeonx1600 serie é la causa dell'instabilita.

Che devo fare ??
Old 15-07-2006, 00:37   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
la procedura corretta per installare una scheda grafica è in sequenza:

-installare ultimi driver AGP per il chipset della scheda madre (solo se è un'AGP ovviamente)
-installare directx9c
-installare ultimi driver scheda video

bYeZ!
Old 15-07-2006, 00:42   #4
nosvenom
Member

Grazie mille per la risposta
Cmq volevo chiedere dove posso trovare i driver AGP per il chipset... dato in materia sono proprio negato
Old 15-07-2006, 00:45   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

consulta il manuale della scheda madre, oppure un programma leggero leggero come cpu-z;

se hai un chipset VIA su www.viaarena.com
se Intel www.intel.com
se SiS www.sis.com
se nvidia www.nvidia.com

bYeZ!
Old 15-07-2006, 00:58   #6
nosvenom
Member

Grazie mille di nuovo!

Ora faccio come mi hai consigliato.
ciao
Old 15-07-2006, 11:13   #7
nosvenom
Member

grazie ati7500, parte del problema sembra essere stato risolto, ora infatti non esce piu il messaggio della tempistica e nemmeno la schermata blu (ho aggiornato il driver agp della chipset, come mi hai consigliato)
solo che ora continua a riavviarmi da solo il pc... quando faccio partire qlche gioco specialmente.
non so, potrebbe essere che si surriscalda troppo?
e quando riavvia windows subito riappare il messaggio d'errore "atix1600 sembra essere la possibile causa dell effetto"...

uff
Old 15-07-2006, 15:41   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta

bYeZ!
Old 16-07-2006, 12:08   #9
nosvenom
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
a questo punto potrebbe essere l'alimentatore insufficiente..controlla quanti Ampere ha sui 12V leggendo dalla targhetta

bYeZ!
ho guardato sull alimentatore, e sotto +12V cé scritto 18A, e sotto -12 cé 1.0A
Dici che non va bene ?
Old 16-07-2006, 12:20   #10
nosvenom
Member

info

A questo punto ho deciso di postarealcune info riguardo il pc e la scheda video, cosi magari si puo trovare piu facilmente l'errore.

Ecco le info:

http://www.shacker.altervista.org/images/info.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/info2.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/video.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/madre.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/chip.jpg
http://www.shacker.altervista.org/images/processore.jpg

Ultima modifica di nosvenom : 16-07-2006 alle 12:29.
Old 16-07-2006, 23:57   #11
peppe70
Member

L'Avatar di peppe70

Iscritto dal: Feb 2004
Città: rimini
rispondo in questo thread perche anche io ho riscontrato un problema simile con una x1600 pro 256mb pci-e.....mi spiego meglio e cioe ho assemblato un pc a un amico..installo xp sp2 ,driver chipset,catalist 6.6 e tutto il resto...all'inizio sembra andare tutto ok poi proviamo a vedere un dvd..dopo pochi istanti si blocca..schermo nero riavvio pc con schermata blu...riproviamo con un gioco..schermo nero.. schermata blu..riavvio..ora abbasso l'accellerazione hardware e provo a far partire il gioco..mi esce una schermata che mi dice l'ardware non e' compatibile con le direct-x...comunque il problema sembra imputabile alla scheda video..ora sostituisco la sua x1600 con la mia x1800 xt e tutto funziona alla perfezione...ma il bello e' che ce provo la sua x1600 sul mio pc va perfettamente....dimenticavo la mainboard e' la stessa nei 2 pc (asrock 939sli32-esata2)
qualcuno ha la soluzione del rebus?

grazie..stefano
Old 17-07-2006, 08:37   #12
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da nosvenom
Ciao ragazzi,

ho un grosso problema... Da quando ho installato la ati 1600 agp pro da 512mb mi da problemi.
Ho formattato tutto...reinstallato solo i nuovi driver per ati (6.6) e fin li ok.
Pero qando vado in impostazioni avanzate 3D (dal control center), mi esce una finestrella di errore (quella dove ti chiedere se fare il debug o non inviare...) con il logo della DirectX, che ancora non avevo installato.
Cosi anche dopo che ho installato Directx9.0c, in piu il problema che a volte lo schermo si spegne del tutto ed esce un messaggio con qulcs tipo: manca l'input...cambiare la tempistica
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire...
E a volte addirittura mi viene la schermata blu.
Poi quando avvio il pc mi viene sempre la stessa finestrella d'errore, con il logo della ati... e ho letto che ha a che fare con "ati2dvag.dll"

A qanto pare appena la scheda video va in tilt appena ha a che fare con applicazioni che usano DirectX (anche nei giochi: tipo gost recon)

Vi prego aiutatemi...
A sto' giro riformatterei e come detto da ATI7500 installerei in quella sequenza.
Old 17-07-2006, 11:02   #13
nosvenom
Member

Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste
Old 17-07-2006, 11:17   #14
Jedipirlone
Member

L'Avatar di Jedipirlone

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nosvenom
Raga, il fatto é che il mio pc é gia formattato, e non sono passati nemmeno 3 giorni dalla formattazione.
Poi ho gia provato anche a installare come ha detto ati7500.. ma niente il problema persiste
Prova ad installare i driver presenti nel cd fornito con la scheda.
Preso dalla disperazione con le cata6.6 ho scelto provare questa strada ed ho risolto i miei problemi.
Magari non è il tuo caso, ma se hai tempo per provare...
Jedipirlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 12:44   #15
nosvenom
Member

grazie per i consigli, ma niente, manco con i driver forniti funzia.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian