|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Mi è sparito il Maxtor! Help!
Salve a tutti, ho da poco più di un anno un maxtor dm 10 da 200 gb s-ata
da qualche settimana mi è capitato di riscontrare qualche problemino vario... Circa dieci minuti fa mentre effettuavo un trasferimento dal Maxtor alla scheda di memoria ho visto che la finestra di stato del traferimento è sparita! Sono andato a ripetere l'operazione e.... il disco fisso non risulta più presente!! Scomparso! tutte le icone che rappresentano collegamenti al disco sono inutilizzabili!!! Che faccio?? Grazie a chi avrà voglia di dedicarmi una risposta! Ultima modifica di RsViper : 14-07-2006 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
apri il pc e controlla che i cavi siano ben collegati al disco e alla scheda madre .
controlla sul bios se il disco e riconosciuto correttamente dal bios . se possibile esegui uno scandisk del disco . controlla che la temperatura del disco non superi i 45 ° C , se cosi fosse mettici una ventolina di raffreddamento . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Magicamente (ho solo tenuto spento il computer per un'ora) è riapparso!
problemi di surriscaldamento non ne ho mai avuti... Ho controllato i dati smart è tutto ok! Scandisk ok! Cmq quando prima ho spento il computer (quando il disco era sparito) ho sentito il solito e normale clak di spegnimento del disco, quindi problemi di alimentazione sono da escludere... magari provo a vedere se dipende dal cavetto s-ata... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.