|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
effetto post-aviaria
abbiamo tutti sicuramente notato che di aviaria non si parla più...
scampato il pericolo pandemia (ma c'è mai stato?), scemato l'interesse dei lettori, semplicemente non fa più notizia. Anche perchè la stampa ci aveva marciato talmente tanto che non c'è più nulla da dire. I media hanno creato un insensato allarmismo pr rifocillare se stessi di audience, per aumentare la tiratura dei giornali, fagocitati con ingordigia dai terrorizzati lettori che sgomitavano per procurarsi il vaccino contro questa mannaia che sembrava doversi abbattere sull'umanità con effetti devastanti. E invece eccoci qui: i morti sono rimasti in un numero statisticamente irrilevante (ha fatto meno vittime della più rara malattia conosciuta) e tutto sembra essere tornato a posto. SEMBRA. In realtà... ieri sono stata al supermercato. Ho acquistato due grosse bistecche con l'osso, di quelle che di solito mi facevo qualche remora a comprare perchè care. 10€ al kilo. Mi serviva del petto di pollo. Guardo il prezzo: intero 8,50€ al kilo, a fette 10€ al kilo. ! Così ora per i pavidi che hanno rifiutato di acquistare una carne sana e che non avrebbe procurato nessun problema, che si sono fatti fottere da un sistema di condizionamento basato sulla solita politica del terrore, paghiamo tutti, ritrovandoci negli scaffali una carne che da sempre è considerata la più sana ed economica, e pagandola a peso d'oro. Grazie. P.S. astenersi da affermazioni tipo "non comprarla e hai risolto", grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
bistecche con l'osso a 10 euro al chilo ?????????
Non e' il pollo che era caro ma le bistecche davvero scadentissime evidentemente. Io la chianina con l'osso la pago 30 euro al kg. Capisco il risparmio ma una bistecca con l'osso a 10 euro al kg e' impensabile ... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
effettivamente....
comunque... eh... fabbisogno generale di proteine da carne in un adulto al max al max tre pasti a settimana. e c'è sempre il pesce e le uova... per quanto miliardi di persone su 'sto pianeta son vegetariane, alcune per scelta, altre per povertà...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mbhà... in generale il pollo non lo mangio perchè imhop è una carne che puzza... però al tempo dell'aviaria trovavo degli VERAMENTE OTTIMI polli già arrostiti e certificati per biologici a 3 euro a pollo intero e già arrostito...
mai mangiato tanto pollo in vita mia ... si attende con ansia l'AIDS dei salmoni, la floxoboxite degli storioni, la lebbra verde dei pesci spada.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
dimenticavo ... stando a questo documento ufficiale il pollo l'hai pagato nella media.
http://www.piuprezzi.it/osservatorio..._gennaio06.pdf |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comunque non ho dubbi che a ottobre i mass media per far vendere a dir poco "dubbi" vaccini alle multinazionali del farmaco ricominceranno col tam tam delle cazzate...
e comunque la mucca pazza è malattia reale... non si spiegano altrimenti tanti cittadini col cervello in pappa da bersi certe cazzate e da agire assurdamente di conseguenza...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-07-2006 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Già già ... ci riflettevo giusto l'altro ieri mentre sfogliavo un numero vecchio di Focus in cui si parlava solo e soltanto di aviaria ... incredibile come ci hanno marciato i mass media.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi sono ingozzato di petti di pollo nel periodo aviaria, in culo a tutti
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
.
Ultima modifica di Faethon : 14-07-2006 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Idem In ogni caso il prezzi variano moltissimo in base alla zona. Gemma, in che zona d'Italia abiti? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma sono io che vivo in un'isola felice ? eppure si dice che Bergamo sia una cittá cara.
Il pollo qui piú di 2.50 euro/kg non lo trovi (se cerchi bene al centro sicuramente si) Ho preso il filetto di mucca femmina illibata (parole del macellaio il migliore, a 14 euro al kg. Per quanto riguarda l'allarmismo che c'é stato, secondo me ci sarebbe dovuta essere piú informazione: in Thailandia, Indonesia e limitrofi i polli molti li sgozzano e bevono il sangue caldo ( Io é da quando sono piccolo che so che i polli vanno cotti bene per non rischiare la salmonella.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Ecco dove sono finiti tutti i polli che non avete comprato:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
no, figata, ne faccio incetta per lo spuntino del palestrante
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Il minimo che ho trovato è stato al todis, 7,80 al chilo. Non dubito che il prezzo attualmente sia quello, ma ricordo bene il prezzo delle carni bianche prima dell'aviaria. E se lo ricorda anche il mio compagno che lavorava nella macelleria di una gdo: a far tanto era la metà di quello attuale. E parliamo dell'anno scorso, mica chissà quanto. E comunque vedo che come al solito i commenti non pertinenti si sprecano Cioè io punto il dito su una cosa e qualcuno dice "ma potevi fartela la manicure" Anche noi in tempo di aviaria abbiamo fatto scorte e scorpacciate di pollo. Solo che ora mi sembra che la carne sia (ri)diventata un bene di lusso... che è? il dopoguerra? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Io ho notato un rialzo spropositato dei prodotti definiti Bio, che molti credono immuni da tutto. Il pollo in effetti stava dai 6 in su dalle mie parti, ma adesso ci sono picchi di oltre 17 € ! ! al chilo per i Bio. Qui però è una zona carissima. Follia pura. Dal macellaio la migliore carne di vitello (tagli speciali come chianina esclusi) la si paga al massimo 25 € al chilo, ma il pollo è sempre costato molto ma molto meno. Io vedo molta più speculazione sul cosidetto Bio. 8 euro per 3 petti di pollo è FUORI DAL MONDO. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.