Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 12:48   #1
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
effetto post-aviaria

abbiamo tutti sicuramente notato che di aviaria non si parla più...

scampato il pericolo pandemia (ma c'è mai stato?), scemato l'interesse dei lettori, semplicemente non fa più notizia.

Anche perchè la stampa ci aveva marciato talmente tanto che non c'è più nulla da dire.

I media hanno creato un insensato allarmismo pr rifocillare se stessi di audience, per aumentare la tiratura dei giornali, fagocitati con ingordigia dai terrorizzati lettori che sgomitavano per procurarsi il vaccino contro questa mannaia che sembrava doversi abbattere sull'umanità con effetti devastanti.

E invece eccoci qui: i morti sono rimasti in un numero statisticamente irrilevante (ha fatto meno vittime della più rara malattia conosciuta) e tutto sembra essere tornato a posto.

SEMBRA.

In realtà...

ieri sono stata al supermercato.

Ho acquistato due grosse bistecche con l'osso, di quelle che di solito mi facevo qualche remora a comprare perchè care.
10€ al kilo.

Mi serviva del petto di pollo.
Guardo il prezzo:
intero 8,50€ al kilo, a fette 10€ al kilo.

!

Così ora per i pavidi che hanno rifiutato di acquistare una carne sana e che non avrebbe procurato nessun problema, che si sono fatti fottere da un sistema di condizionamento basato sulla solita politica del terrore, paghiamo tutti, ritrovandoci negli scaffali una carne che da sempre è considerata la più sana ed economica, e pagandola a peso d'oro.

Grazie.

P.S.
astenersi da affermazioni tipo "non comprarla e hai risolto", grazie
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:56   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
bistecche con l'osso a 10 euro al chilo ?????????
Non e' il pollo che era caro ma le bistecche davvero scadentissime evidentemente. Io la chianina con l'osso la pago 30 euro al kg.
Capisco il risparmio ma una bistecca con l'osso a 10 euro al kg e' impensabile ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:05   #3
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
abbiamo tutti sicuramente notato che di aviaria non si parla più...

scampato il pericolo pandemia (ma c'è mai stato?), scemato l'interesse dei lettori, semplicemente non fa più notizia.

Anche perchè la stampa ci aveva marciato talmente tanto che non c'è più nulla da dire.

I media hanno creato un insensato allarmismo pr rifocillare se stessi di audience, per aumentare la tiratura dei giornali, fagocitati con ingordigia dai terrorizzati lettori che sgomitavano per procurarsi il vaccino contro questa mannaia che sembrava doversi abbattere sull'umanità con effetti devastanti.

E invece eccoci qui: i morti sono rimasti in un numero statisticamente irrilevante (ha fatto meno vittime della più rara malattia conosciuta) e tutto sembra essere tornato a posto.

SEMBRA.

In realtà...

ieri sono stata al supermercato.

Ho acquistato due grosse bistecche con l'osso, di quelle che di solito mi facevo qualche remora a comprare perchè care.
10€ al kilo.

Mi serviva del petto di pollo.
Guardo il prezzo:
intero 8,50€ al kilo, a fette 10€ al kilo.

!

Così ora per i pavidi che hanno rifiutato di acquistare una carne sana e che non avrebbe procurato nessun problema, che si sono fatti fottere da un sistema di condizionamento basato sulla solita politica del terrore, paghiamo tutti, ritrovandoci negli scaffali una carne che da sempre è considerata la più sana ed economica, e pagandola a peso d'oro.

Grazie.

P.S.
astenersi da affermazioni tipo "non comprarla e hai risolto", grazie
Chiaro che in qualche modo devono recuperare... personalmente ai tempi dell'aviaria non mi feci sfuggire l'occasione dei petti di pollo a 2,30 Euro (o giu di lì) al kg, scontati del 60-70% (alcuni li acquistai per surgelarli). Adesso rimango in attesa della prossima finta pandemia.
Old 14-07-2006, 13:06   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
effettivamente....

comunque... eh...
fabbisogno generale di proteine da carne in un adulto al max al max tre pasti a settimana.

e c'è sempre il pesce e le uova...

per quanto miliardi di persone su 'sto pianeta son vegetariane, alcune per scelta, altre per povertà...
Old 14-07-2006, 13:09   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mbhà... in generale il pollo non lo mangio perchè imhop è una carne che puzza... però al tempo dell'aviaria trovavo degli VERAMENTE OTTIMI polli già arrostiti e certificati per biologici a 3 euro a pollo intero e già arrostito...

mai mangiato tanto pollo in vita mia ...

si attende con ansia l'AIDS dei salmoni, la floxoboxite degli storioni, la lebbra verde dei pesci spada.
Old 14-07-2006, 13:10   #6
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
dimenticavo ... stando a questo documento ufficiale il pollo l'hai pagato nella media.

http://www.piuprezzi.it/osservatorio..._gennaio06.pdf
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:11   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

comunque non ho dubbi che a ottobre i mass media per far vendere a dir poco "dubbi" vaccini alle multinazionali del farmaco ricominceranno col tam tam delle cazzate...

e comunque la mucca pazza è malattia reale... non si spiegano altrimenti tanti cittadini col cervello in pappa da bersi certe cazzate e da agire assurdamente di conseguenza...

Ultima modifica di Fil9998 : 14-07-2006 alle 13:15.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:16   #8
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Chiaro che in qualche modo devono recuperare... personalmente ai tempi dell'aviaria non mi feci sfuggire l'occasione dei petti di pollo a 2,30 Euro (o giu di lì) al kg, scontati del 60-70% (alcuni li acquistai per surgelarli). Adesso rimango in attesa della prossima finta pandemia.
Si anch'io feci così. Questo periodo ti consiglio i polpi freschi, almeno dalle mie parti si trovano a 4/5 euro al chilo.
Old 14-07-2006, 13:16   #9
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Già già ... ci riflettevo giusto l'altro ieri mentre sfogliavo un numero vecchio di Focus in cui si parlava solo e soltanto di aviaria ... incredibile come ci hanno marciato i mass media.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:20   #10
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Non e' il pollo che era caro ma le bistecche davvero scadentissime evidentemente. Io la chianina con l'osso la pago 30 euro al kg.
Capisco il risparmio ma una bistecca con l'osso a 10 euro al kg e' impensabile ...
Dipende, magari sono in offerta. Di sicuro non ho mai visto quelle bistecche a 30 euro al chilo... Se pensi che al ristorante te la vendono a 40 fossi in te cambierei macelleria onde non farmi rapinare mai più.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:22   #11
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
dimenticavo ... stando a questo documento ufficiale il pollo l'hai pagato nella media.

http://www.piuprezzi.it/osservatorio..._gennaio06.pdf
Oddio lì la media è 8.36 euro, i 10 euro pagati sono molto più vicini al prezzo massimo pagato che al minimo.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:28   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
La chianina credo che sia un altro paio di maniche.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:32   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mi sono ingozzato di petti di pollo nel periodo aviaria, in culo a tutti
Old 14-07-2006, 13:35   #14
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
.

Ultima modifica di Faethon : 14-07-2006 alle 16:19.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:37   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
mi sono ingozzato di petti di pollo nel periodo aviaria, in culo a tutti

Idem

In ogni caso il prezzi variano moltissimo in base alla zona. Gemma, in che zona d'Italia abiti?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:14   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Ma sono io che vivo in un'isola felice ? eppure si dice che Bergamo sia una cittá cara.
Il pollo qui piú di 2.50 euro/kg non lo trovi (se cerchi bene al centro sicuramente si)
Ho preso il filetto di mucca femmina illibata (parole del macellaio ) che pare sia
il migliore, a 14 euro al kg.

Per quanto riguarda l'allarmismo che c'é stato, secondo me ci sarebbe dovuta essere
piú informazione: in Thailandia, Indonesia e limitrofi i polli molti li sgozzano
e bevono il sangue caldo ( ) direttamente dalla fonte
Io é da quando sono piccolo che so che i polli vanno cotti bene per non rischiare la salmonella.
Old 14-07-2006, 14:19   #17
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Ecco dove sono finiti tutti i polli che non avete comprato:
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:20   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Ecco dove sono finiti tutti i polli che non avete comprato:

no, figata, ne faccio incetta

per lo spuntino del palestrante
Old 14-07-2006, 14:20   #19
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Idem

In ogni caso il prezzi variano moltissimo in base alla zona. Gemma, in che zona d'Italia abiti?
adesso in zona perugia.

Il minimo che ho trovato è stato al todis, 7,80 al chilo.

Non dubito che il prezzo attualmente sia quello, ma ricordo bene il prezzo delle carni bianche prima dell'aviaria.
E se lo ricorda anche il mio compagno che lavorava nella macelleria di una gdo: a far tanto era la metà di quello attuale. E parliamo dell'anno scorso, mica chissà quanto.

E comunque vedo che come al solito i commenti non pertinenti si sprecano

Cioè io punto il dito su una cosa e qualcuno dice "ma potevi fartela la manicure"

Anche noi in tempo di aviaria abbiamo fatto scorte e scorpacciate di pollo. Solo che ora mi sembra che la carne sia (ri)diventata un bene di lusso... che è? il dopoguerra?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:25   #20
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
adesso in zona perugia.

Il minimo che ho trovato è stato al todis, 7,80 al chilo.

Non dubito che il prezzo attualmente sia quello, ma ricordo bene il prezzo delle carni bianche prima dell'aviaria.
E se lo ricorda anche il mio compagno che lavorava nella macelleria di una gdo: a far tanto era la metà di quello attuale. E parliamo dell'anno scorso, mica chissà quanto.

E comunque vedo che come al solito i commenti non pertinenti si sprecano

Cioè io punti il dito su una cosa e qualcuno dice "ma potevi fartela la manicure"

Anche noi in tempo di aviaria abbiamo fatto scorte e scorpacciate di pollo. Solo che ora mi sembra che la carne sia (ri)diventata un bene di lusso... che è? il dopoguerra?

Io ho notato un rialzo spropositato dei prodotti definiti Bio, che molti credono immuni da tutto. Il pollo in effetti stava dai 6 in su dalle mie parti, ma adesso ci sono picchi di oltre 17 € ! ! al chilo per i Bio. Qui però è una zona carissima.

Follia pura.

Dal macellaio la migliore carne di vitello (tagli speciali come chianina esclusi) la si paga al massimo 25 € al chilo, ma il pollo è sempre costato molto ma molto meno.

Io vedo molta più speculazione sul cosidetto Bio. 8 euro per 3 petti di pollo è FUORI DAL MONDO.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP