|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Visualizzatore di immagini
Salve a tutti... premetto che mi sto moderatamente sbattendo per usare iPhoto ma continuo a trovarlo davvero molto scomodo come programma (pur avendo seguito vari consigli sul come togliere l'impostazione automatica delle cartelle, il programma continua a fare come dice lui!!!!)
Mi chiedevo a questo punto, qual'è il più pratico visualizzatore di immagini per Mac? Su pc uso ACDSee, il programma che cerco dovrebbe essere più o meno simile. (ho già visto l'ottima guida ai programmi ma riporta solo un elenco, senza commenti o pareri. Ho pensato di chiedere quindi direttamente per avere un parere degli altri utenti...!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche io usavo ACDSee... Ora uso VitaminSee che non è male per visulaizzare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, un pò di lingua la parlo (è impostato tra quelle visualizzabili, non vorrei fosse per quello) ma onestamente in inglese è un pò più comodo...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma perchè, "l'anteprima immagini" non vi piace come visualizzatore (anche multiple immagines at the same time)?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Certo ACDSee era, e resta il migliore perchè ci puoi fare veramente di tutto; dal Resize a catena di foto in massa al Rename, da un vero e proprio ritocco semiprofessionale alla creazione di album html pronti per la pubblicazione Internet e molte altre cose che altrimenti Mac ti costringe a utilizzare svariate Applicazioni per fare cose che si potrebbero fare con un solo programma.
Però andiamo anche... iPhoto è bellissimo e facilissimo, non vedo cosa ci sia di difficile; e puoi anche inventare delle splendide presentazioni animate con le tue foto. Poi c'è sempre Anteprima fighissimo anche quello e molto semplice. ...se parliamo di semplice visualizzatore, se ci devi fare anche altro be!.. p.s. Certo alla Apple potrebbero sbattersi un pò di più.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 14-07-2006 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
No, l'anteprima è una chiavica.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di semplice visualizzatore, anche se all'inizio anche io mi sono trovato spiazzato ma ora ci ho fatto il callo. Basta adattarsi! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di AcdSee c'è ne uno tutti gli altri son... EDITO: CMQ volevo dire al nostro amico di provare ACDSee per MAC, io mi sono trovato male e l'ho tolto perchè è una versione ridicola considerando che la controparte WIN è giunta alla 9
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 14-07-2006 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
OK, ma qui la domanda e' un'altra, esiste un qualcosa tipo Acdsee (o Irfanview) per Mac? Risposta: no |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Io spero sempre che un giorno non lontano convertano Picasa per Mac... è veramente l'unico programma che rimpiango di aver perso da quando sono passato a Mac...
E nel frattempo uso Anteprima e iPhoto (che se ci giostri un po' non è male)
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella priorità delle lingue avevo erroneamente impostato, dopo l'italiano, prima il giapponese dell'inglese... iView mi sembra ottimo, provo a scaricarlo... Thanx! P.S. iPhoto sarebbe anche valido ma non riesco a sistemare quelle cavolo di cartelle... sposto le foto da una e me le copia, cancello la copia e sparisce l'originale...ARGH!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ti conviene andare nelle preferenze di iPhoto e sotto avanzate togliere il segno di spunta su "Copia documenti nella cartella libreria di iPhoto quando si aggiungono alla libreria".
In questo modo non avrai doppioni. Per quanto riguarda l'importazione ti conviene trascinare direttamente le cartelle dentro iPhoto. Ed inoltre ci sono questi tutorial da vedere. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

R1200R