|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Software x analisi hard disk
Mi potete consigliare un software che faccia un analisi dell'hard disk e magari mi dia una rappresentazione visiva dei settori danneggiati????
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
mi sembra che Ultimate Boot Cd contenga un'utility del genere...
ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
HDTune: è gratuito e non richiede installazione.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Te lo spiego subito: Installo il sistema operativo nella parte buona dell'hard disk e la parte danneggiata non la utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
eh si ottima idea..
il problema e' spiegarlo a windows
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'ho appena finito di fare e funziona benissimo poi se avrò problemi vi farò sapere, in ogni caso ho recuperato un hd da 320 gb, non so; in ogni caso era una prova da fare, noo????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
320gb e' sicuramente in garanzia.. che vantaggio c'e' a fare una cosa del genere??
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di pistolino : 14-07-2006 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ogniuno è libero di fare cosa vuole, io come x i floppettini... se mi trova anche solo un cluster danneggiato lo faccio sostituire in garanzia o lo uso solo come test... di dati importanti sopra nn li metto nemmeno morto.... sarà un caso strano ma in 14 anni nn ho mai perso un solo bit di dati........
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Sono daccordo con voi, ma non essendo più in garanzia il mio hd era una prova che dovevo fare. Lo testerò per un pò di tempo facendo un backup dei dati più assiduo. Nel migliore dei casi avrò risparmiato un pò di soldini, nel peggiore avrò perso 1 pò di tempo e ne comprerò un altro. Provare nn costa niente.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps x pistolino a me lo smart nn ha mai rilevato assolutamente nulla.. sempre attivo ma mai funzionato... mi si sono spezzati 3 hd.. 1 ibm, western digital e maxtor.. in 5 anni... e me ne sono smepre accorto quando il pc mi si presentava con la bella schermata blu....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.