|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Mi voglio fare la MTB nuova, esperti un consiglio!
Allora, volendo cominciare a riutilizzare un pò la bici, vorrei pensionare la mia Marin che ha ormai 14 anni (pagata un vaccaio all'epoca) e prendere qualcosa di più moderno. Vorrei prenderla su ebay, dove spesso si trovano discrete offerte, tetto massimo 300€ (tanto so che finisce che dopo 2 mesi la appendo in garage e fine delle MTB
).Ovviamente non ci devo fare niente di che, uso normalissimo su strada/off road leggero. Non mi interessa la marca, ma che ci siano componenti affidabili e di qualità per quanto possibile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 14-07-2006 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
chissà come mai tutti i ducatisti prima o poi riscoprono il piacere della bicicletta
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per abituarsi a spingere! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq invece al solito di cazzeggiare, renditi utile fitnessman e dammi un consiglio... Ma conviene prenderla bi-ammortizzata? spesso è sconsigliato in uso stradale perchè si finisce a disperdere molta forza della pedalate nelle sospensioni... oltre a nn essere molto piacevole come sensazione quella di stare su un pezzo di gelatina
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di bici non me ne intendo molto ma ho sentito dire che le biammortizzate, se fatte alla cazzo, sono pesanti da mandare avanti perchè affondano il posteriore a ogni pedalata....
sono anche bici ben costose quindi in base al budget che hai vedi un pò cosa riesci a rimediare... allo stesso prezzo meglio imho avere l'amm solo davanti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mmmhhh... con 300 euro una amortizzata davanti o addirittura biamortizzata è un CESSO!... (ci sono amortizzatori che costano da soli quella cifra)
Scusa se sono così diretto... ma un po' me ne intendo... ho cambiato bici proprio 2 settimane fa... prima avevo una biamortizzata di 7 annetti pagata all'epoca 2,6 milioni... e con questa cifra ti assicuro che già non aveva componentistica eccezionale (amortizzatore davanti rock shox base e posteriore anche mediocre), cambio deore XT shimano, idem per la guarnitura, su telaio in alluminio... Adesso ho preso una bici solo amortizzata davanti, con guarnitura completa shimano Xtr (e freni deore XT) pagando sui 1.600 euro... Ti sconsiglio la biamortizzata... in salita si perde molto!... è comoda ma non ne vale la pena! Per la cifra che hai intenzione di spendere avrai un telaio sicuramente pesante per cui NON prendere amortizzatori... il tutto peserebbe in maniera stratosferica!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in effetti la mono che ho in casa costava ai tempi un palo e mezzo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio cuginetto aveva una MTB amortizzata pagata sui 200 euro (di marca ignota) che pesava 4 tonnellate con un amortizzatore davanti che definire ridicolo era un complimento! Piuttosto spendo uguale ma senza amortizzatore per avevre un telaio più leggero (cosa secondo me FONDAMENTALE in una MTB!) e componentistica migliore! Concentrati quindi prima sul telaio e prendine uno che sia BUONO (=leggero e maneggevole)... poi aggiungici il resto in base alle tue esigenze/disponibilità!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Faccio come i lego, mi compro un bel telaio poi me la monto io ![]() No vabbè ma ti dico, ho amici che corrono con delle Specialized da 4-5k€ e me la menano in continuazione con ste bici e di andar con loro qualche volta blablabla solo che normalmente quando nn si allenano si lanciano dai grippi (leggasi dirupi) e vorrei poterlo fare almeno una volta raccontandolo dopo, per quello mi serviva qualcosa di un minimo ammortizzato... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
... in sintesi, fossi in te, e volendo una amortizzata anteriore, non scenderei comunque sotto i 700/800€ altrimenti si rischia di non avere un prodotto decente!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'amico di mio fratello prese una bici bi-amm pagandola sui 6.500€... carbonio, tutto leggerissimo, persino le viti erano studiate per pesare poco ( Soldi sprecati...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, di ciclismo me ne intendo come di uncinetto, quindi non so in che categoria siano, ma so che non ci campano con la bici, ma hanno sponsor e tra allenamenti e gare vere e proprie sono sulla bici 5gg a settimana. (bella voglia) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh vedi, così se mi prendo la bici scarsa almeno ho una mezza scusa per dire "eh ma per forza nn riesco a starvi dietro, ho una bici dimmerda"
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Cmq l'ho presa (beata pazienza
): Lo strano è che la stessa bici c'è con compra subito a 299€ tutto incluso (quella che ho preso io), 399 e 699€ anche da venditori diversi Bah, nn mi sembra malissimo cmq, spero solo siano bloccabili le sospensioni, almeno se la uso su strada le blocco e amen. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Era ora che tu capissi che sei buono di andare solo in bicicletta...
![]() scherzo è... ZiaFx ![]() ma che ti devi scalare l'Everest con quella bike da 10.000€ ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

).