Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2006, 08:14   #1
Eco Zero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 68
Asus A6F e tastiera esterna

Ciao a tutti,
Chiedo scusa se l'argomento è stato dibattuto in passato, ma col tasto search non ho trovato ciò che cercavo.

Ho da poco acquistato questo Asus A6F e volendo utilizzare una tastiera esterna Ps2 che già possedevo ho semplicemente acquistato un adattatore ps2-usb (visto che questo modello non ha porte ps2).
Purtroppo però il computer segnala che non è stato in grado di identificare l'unità collegata e non poterla istallare. Ho anche provato con un'altra tastiera con lo stesso risultato

Per poter usare una tastiera esterna devo per forza acquistarne una che sia usb o c'è qualcosa che mi sfugge?

Vi ringrazio per l'aiuto
Michele
Eco Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:50   #2
darioben
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 287
Ciao,potresti dare qualche info sul tuo note (utilizzo pratico,pregi,difetti e magari qualche foto).
Nel forum non ho trovato nulla a riguardo.
darioben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:02   #3
Eco Zero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 68
Ciao Dario,
Beh, forse non sono la persona più appropriata per fare una recensione poichè ho questo laptop da poco e non sono molto competente in fatto di benchmark ecc. Pertanto il mio post apparirà parecchio misero (un po' alla Pippo Baudo) se paragonato a quello degli altri.
Comunque .. ecco quello che posso dirti in breve

Marca Asus
Modello A6F-AP007H
Dimensioni [mm] 354x284x35.2
Tipo Mobile intel centrino duo T 2050 (Yonah)
Velocità del processore [ghz] 1.60, FSB 133 MHz, Bus 532 MHz.
Tipo processore Intel core duo
Sistema operativo Windows xp home
Ram [mb] 1024 PC4300 (266MHz) DDR 2
Hard disk HTS421210H9AT00 100 gb 4200 RPM
Lettore floppy esterno No
Peso [kg] 2.8
Connessioni
Wifi integrata Si (802.11a/b/g)
Porta ethernet Si
Modem integrato Si
Porta firewire Si
Bluetooth NO
Scheda video integrata su chipset Intel i945GM
Uscita vga Si
TV out Si
Lettore memorycard Mmc/sd, memory stick, ms-pro
Numero porte usb 2.0 4
Slot pcmcia Si
Audio Realtek Hi Definition
Microfono integrato Si

Tipo batteria Li-ion 4800 mah
Durata batteria [h] 3
Video
Display 15.4" WXGA lucido
Massima risoluzione monitor [pixel] 1280x800
Masterizzatore TssT corp. DVD int Dual TS-L632D DVD+-R DL DVD+-RW
Videocamera integrata NO
Porta Parallela (25 pin)
Pulsanti per controllo riproduzione cd audio: indipendenti (cioè funzionano anche a laptop chiuso).
4 pulsanti-scorciatoia:
1 - Tasto Power4Gear (per regolare la modalità di uso del portatile tra varie configurazioni: dalla modalità "quiet office" alla modalità "gioco", a quella "presentazioni", "alte prestazioni" ecc.
2 - Tasto email
3 - Tasto internet
4 - Blocco del Pad.
(Tra parentesi a questo sito http://power4gear.bk-kicks.com non molto aggiornato, puoi trovare customizzazioni varie dei tasti anche se di un modello differente. Comunque non ho avuto modo di provarli).

Non è sicuramente un computer di altissime prestazioni e il prezzo infatti è contenuto (un po' meno di 1000 euro all'Unieuro). La scheda grafica è la sua pecca più grossa. Ma dipende ovviamente a cosa ti serve. La Asus lo colloca all'ultimo posto nella categoria Business. Significherà qualcosa? (Forse la F di A6F sta per Fantozzi? )
Comunque io, al momento, non mi posso lamentare e, anzi, sono abbastanza soddisfatto. Ho installato NHC e la sua temperatura di lavoro in versione "quiet office" è sempre intorno ai 47 gradi con il processore a 800 MHz e il moltiplicatore a 6x (sinceramente non so se sia possibile abbassarla ulteriormente; io non ci sono riuscito).
Il mio utilizzo è principalmente ad uso "ufficio", per cui non ho bisogno di prestazioni esasperate. Il massimo che posso richiedere è durante qualche lavoro di fotoritocco o utilizzo di mappe cartografiche. E il dual core impostato su "dynamic switching" dimostra tutta la sua versatilità aumentando la frequenza al momento del bisogno. L'acustica è ottima ma solo con cuffie o casse esterne. Ma questo è un fatto noto.
E' parecchio seccante che arrivi già con tutto precaricato e con un giga di partizione nascosta necessario per eventuali recovery. Capisco che la maggior parte degli utenti voglia una macchina già funzionante, ma a me piace configurare il mio pc a modo mio. Dopo un po' ho formattato e istallato win xp pro e soltanto i miei applicativi (ho lasciato stare il giga nascosto ... non si sa mai. Almeno fino alla fine della garanzia). La tastiera è comoda, e io che batto a dieci dita non ho avuto alcun problema di adattamento. Lo schermo riflettente è invece una vera rottura. Difficile da collocare in un ambiente e non avere problemi di riflesso.
La batteria cerco di usarla il meno possibile e quindi non posso darti un parere in proposito.
Non so se abbia molto senso sottoporlo ad una batteria di test di benchmark visto che, come ho già detto prima, sicuramente non è un modello "competitivo" o "da combattimento".

Se hai bisogno di qualche informazione più specifica fammi sapere.
Ciao
Michele

Ultima modifica di Eco Zero : 23-08-2006 alle 10:11.
Eco Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 15:58   #4
darioben
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 287
Ti ringrazio per la pazienza.
Tuttavia ho alcuni dubbi non essendo riuscito a trovare nulla relativo al tuo modello specifico sul sito della asus.
Se hai link,potresti postarli?
In particolare mi ha colpito la velocita' dell'hd (4200rpm) e l'eccessiva lucentezza del monitor.
A questo link
http://www.asus.it/products4.aspx?mo...5&l2=24&l3=134
e' riportato che l'hd dovrebbe girare a 5400 rpm,mah!
Stento a capire il riterio con cui vengono nominati i vari modelli.
darioben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:15   #5
Eco Zero
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 68
Dario,
il problema con questi modelli è che nell'assemblaggio variano i componenti, tanto che dire "ho un A6F" non significa molto visto che di A6F esistono varie configurazioni.
Ecco perchè ho specificato anche AP007H che "dovrebbe" indicare una specifica configurazione.
Detto questo anch'io ho avuto difficoltà a trovare in rete un sito che recensisca il mio modello esatto. Dopo un po' mi sono arreso.
Ti confermo comunque che il mio hd va a 4200rpm. La specifica tecnica del mio modello di hd la trovi QUI

Circa la lucentezza del monitor ... che posso dirti ... credo la chiamino "glare" ma ignoro il motivo per cui lo schermo invece di avere un trattamento antiriflesso sia lucido

Ma scusa, non puoi farti un giro in qualche mega store per farti un'idea direttamente?
Eco Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:46   #6
darioben
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 287
Si,infatti seguirò il tuo consiglio.
Toccare con mano vale più di 1000 parole.
Grazie ancora.
darioben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v