Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2006, 02:08   #1
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1307
La 6600gt agp ha i colli di bottiglia con Amd XP 2800+??

Salve, come da titolo vorrei sapere se la scheda Gfprce 6600gt ha i colli di bottiglia con processori un po vecchiotti come athalon Xp 2800+ ???

In pratica Ho acquistato ieri una x1600pro agp da 256mb e ho scoperto a mie spese che che con processori sotto gli Amd64 3200 ha colli di bottiglia.
Adesso in poche parole i giochi mi vanno fluidi ma ogni 4 secondi ci sono degli scatti pazzeschi che interrompono bruscamente l' azione di gioco.

Se la 6600gt va bene con il mio 2800+ cambio scheda al volo; Ditemi voi

P.s. OT è meglio la X1600Pro 256mb Agp o la 6600gt Agp? /OT
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 02:59   #2
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan
Salve, come da titolo vorrei sapere se la scheda Gfprce 6600gt ha i colli di bottiglia con processori un po vecchiotti come athalon Xp 2800+ ???

In pratica Ho acquistato ieri una x1600pro agp da 256mb e ho scoperto a mie spese che che con processori sotto gli Amd64 3200 ha colli di bottiglia.
Adesso in poche parole i giochi mi vanno fluidi ma ogni 4 secondi ci sono degli scatti pazzeschi che interrompono bruscamente l' azione di gioco.

Se la 6600gt va bene con il mio 2800+ cambio scheda al volo; Ditemi voi

P.s. OT è meglio la X1600Pro 256mb Agp o la 6600gt Agp? /OT
il processore con i blocchi ogni 4 secondi non c'entra nulla, quanta ram hai?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 07:47   #3
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9100
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan
Salve, come da titolo vorrei sapere se la scheda Gfprce 6600gt ha i colli di bottiglia con processori un po vecchiotti come athalon Xp 2800+ ???

In pratica Ho acquistato ieri una x1600pro agp da 256mb e ho scoperto a mie spese che che con processori sotto gli Amd64 3200 ha colli di bottiglia.
Adesso in poche parole i giochi mi vanno fluidi ma ogni 4 secondi ci sono degli scatti pazzeschi che interrompono bruscamente l' azione di gioco.

Se la 6600gt va bene con il mio 2800+ cambio scheda al volo; Ditemi voi

P.s. OT è meglio la X1600Pro 256mb Agp o la 6600gt Agp? /OT
Mhhh.. gli scatti cosi' non mi sembrano problemi da collo di bottiglia da cpu.
Piu che altro controlla che non swappi, magari problemi di poca ram di sistema o poco performante.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:50   #4
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1307
Ragazzi Nfsmw mi da gli stessi scatti sia che gioco a 640*480 con effetti a LOW Che se lo gioco a 1024* con effetti Medio Alti

Hl2 (demo) Mi andava fluido con la gf4mx integrata da 32mb che montavo prima (a 800*600 a LOW )
adesso che ho montato la x1600Pro a 1024*768 con effetti HIgh e AA 4x Mi va fluidissimo ma ci sono scatti pazzeschi che fanno saltare anche l' audio ogni 4 secondi.
Ditemi voi raga, sull' articolo della rece della x1600pro agp dicono che sta scheda sul mio procio ha colli di bottiglia (ma ineffetti non so cosa siano esattamnte)
Sulla rece della Gf6600gt agp non parla di colli con processori inferiori a Amd64 3200..
Fino a domenica ho il diritto di recesso... potrei farmela cambiare con una 6600gt agp..

Quello che mi chiedo io è come è possibile che con nfsmw a 640 mi vada cosi' male...

Ho provato Q4 a 1024 con effetti HIGH e andava fluido se non fosse per gli stessi onnipresenti scatti pazzeschi ch appaiono ogni 4 secondi.

p.s. ho una scheda audio integrata e monta i driver invidia per fungere perchè la mia scheda madre (CT-7NIF2) è un nforce2.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:58   #5
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Ok....ma quanta RAM hai? Quegli scatti sono swap....

PS: per me meglio la 6600gt...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:05   #6
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Ok....ma quanta RAM hai? Quegli scatti sono swap....

PS: per me meglio la 6600gt...
ne ho 512 (2da 256)
.. so che sono miseri per i giochi attuali, ma nfsmw a 640 a Low con scatti da paura ogni 4 secondi Imho non è possibile che li faccia perchè ho 512mb di ram..
Pero' è anche vero ce sono niubbio in materia e forse mi sbaglio

...vorrei sapere se questi scatti pesanti che mi fanno saltare a volte l' audio sono dovuti al "collo di bottiglia del mio procio" o alla Ram.
Se mi dite che la gf6600gt non ha questi problemi con i amd XP2800+ io la vado a cambiare la mia scheda e mi prendo la 6600gt agp al volo...

Insomma senno' devo cambiare il procio e per farlo forse devo cambiare anche scheda madre... e non ho soldi al momento...
Per non parlare poi che non so se windows home edition mi si attivera' cambiando tutti sti componenti nel mio pc e che dovrei sicuramente formattare (oltre che stare con l' anzia di montare male la scheda madre e pippe varie.. visto che sarebbe la mia prima volta)

Quindi forse dando un acconto di 30 euro in piu se mi posso portare a casa una scheda che non mi da problemi con la mia config attuale è molto molto meglio...
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:34   #7
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
L'AMD 2800+ va all'incirca come il mio Pentium 4 2.66 Ghz (forse un po' meno) ma comunque non ha problemi con la 6600GT: è una scheda decisamente adeguata
Caldamente consigliato avere 1GB di RAM o anche 1.5GB, possibilmente con latenze basse (le mie sono 2.5-3-3-6).
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:39   #8
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
aggiorna i driver agp della mobo

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 15:12   #9
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
L'AMD 2800+ va all'incirca come il mio Pentium 4 2.66 Ghz (forse un po' meno) ma comunque non ha problemi con la 6600GT: è una scheda decisamente adeguata
Caldamente consigliato avere 1GB di RAM o anche 1.5GB, possibilmente con latenze basse (le mie sono 2.5-3-3-6).
Quoto...prendi delle buone RAM...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:42   #10
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Il mio athlon xp 2400+ per la geforce 6600 gt agp è un collo di bottiglia .. eccome!
Ho provato la stessa scheda su un sempron 2800+ socket 754 (niente di chè) e doom III va quasi al doppio dei frame... :°D
Anche io ho dei problemi analoghi di scatti ogni tot secondi con nfsmw e non sono riuscito mai a risolverlo.
Sono cmq quasi sicuro che è colpa del chipset della scheda madre e della scheda audio integrata.

Ultima modifica di Naufr4g0 : 15-07-2006 alle 16:51.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:52   #11
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1431
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan
Ragazzi Nfsmw mi da gli stessi scatti sia che gioco a 640*480 con effetti a LOW Che se lo gioco a 1024* con effetti Medio Alti

Quello che mi chiedo io è come è possibile che con nfsmw a 640 mi vada cosi' male...

Guarda ora e da un po che non gioco piu ma mi ricordo che hai tempi quasi tutti i possessori di nvidia si lamentavano di questi rallentamenti (pure a me rallentava) era un problema di driver si diceva.. ora non so se han risolto con gli ultimi...
comunque il problema e di nfsmw piu che della tua configurazione
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:53   #12
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1431
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Il mio athlon xp 2400+ per la geforce 6600 gt agp è un collo di bottiglia .. eccome!
Ho provato la stessa scheda su un sempron 2800+ socket 754 (niente di chè) e doom III va quasi al doppio dei frame... :°D
Anche io ho dei problemi analoghi di scatti ogni tot secondi con nfsmw e non sono riuscito mai a risolverlo.
Sono cmq quasi sicuro che è colpa del chipset della scheda madre e della scheda audio integrata.
Bho mai provato anche io ho il 2400xp con 6600 gt e doom 3 lo gioco quasi fluidamente a 1280x1024 in ultra quality
sara anche perche ho il processore in overclock .
sale bene...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 21:37   #13
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8765
boh anche io ho certi scatti da 4 sec zompa audio con una X800 su un P4 Northwood...

ma credo sia + swap...nn so...nn sn mai stato pazzo da mettere i dett al minimo sulla maggior parte dei giochi posso andare con calma su alti o medio alti

adesso ho dei dubbi
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 22:47   #14
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77
Bho mai provato anche io ho il 2400xp con 6600 gt e doom 3 lo gioco quasi fluidamente a 1280x1024 in ultra quality
sara anche perche ho il processore in overclock .
sale bene...
Che scheda madre hai??
Io faccio 42,5 frame/s con Doom 3 in high quality, no AA, no AF.
Oggi ho fatto un overclockino a 2100 mhz (140x15) e mi fa lo stesso risultato.
Un po' poco rispetto agli standard...
Il sempron sk 754 me ne fa 74-75!!

Ah io ho una asrock K7 Upgrade 600 per l'athlon xp, chissà se la ECS K7S5A+ che avevo prima sarebbe andata meglio.. (peccato che le si è bruciato un condensatore)

Ultima modifica di Naufr4g0 : 15-07-2006 alle 23:00.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 00:08   #15
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1431
ho una asus a7v333 con chipset via266 se non ricordo male...
ho il moltiplicatore sbloccato. per cuiho portato il vcore a 1.7 il mpltiplicatore a 13 eil bus a 167x33 il tutto cosi e stabile-... con 2170 mhz..
lo portato fino a 2270 ma dovevo alzare troppo il vcore con conseguente aumento di temperatura cosi ho lasciato cosi e va abbastanza bene nessun problema fino adesso

Ora non ho piu istallato il gioco per verificare... ma a memoria dava segni di cedimento solo quando si presentavano troppe luci... ma comunque molto giocabile lo stesso

Ultima modifica di Black_Angel77 : 16-07-2006 alle 00:11.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 01:19   #16
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Anke io vorrei sbloccare il molti, giusto per cambiare il FSB, ma non tanto per alzare la frequenza in quanto mi sono accorto che la CPU già riscalda troppo così.
Quale metodo hai usato per sbloccarlo? Ho visto che ce ne sono vari.
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 16:30   #17
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1431
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Anke io vorrei sbloccare il molti, giusto per cambiare il FSB, ma non tanto per alzare la frequenza in quanto mi sono accorto che la CPU già riscalda troppo così.
Quale metodo hai usato per sbloccarlo? Ho visto che ce ne sono vari.
Mi sa che sono uno di quei pochi fortunati che lo ha comprato gia sboccato di casa
E pensare che lo avevo preso di seconda mano quasi un anno fa e devo dire che e stato un ottimo acquisto ..
Ho venduto il mio palomino 2000xp a 40 euri e comprato questo a 50
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 18:11   #18
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77
Mi sa che sono uno di quei pochi fortunati che lo ha comprato gia sboccato di casa
E pensare che lo avevo preso di seconda mano quasi un anno fa e devo dire che e stato un ottimo acquisto ..
Ho venduto il mio palomino 2000xp a 40 euri e comprato questo a 50
Non è detto che il molti era già sbloccato. Esistono schede madri che ignorano a prescindere il molti settato sulla cpu. Purtoppo la mia no..
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 18:32   #19
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1431
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0
Non è detto che il molti era già sbloccato. Esistono schede madri che ignorano a prescindere il molti settato sulla cpu. Purtoppo la mia no..
ah questa non la sapevo comuqnue hai tempi c'erano online parecchie guide per sbloccare il molti...
penso che con google le trovi ancora...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v