|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Acer Aspire 9502 WSMI
Salve, ho visto in negozio un'offerta interesante per questo notebook (799 euro), stesso prezzo anche in una catena famosa di negozi per il portatile "HP Pavilion zd 8401 ea"..... sono un pò indeciso perchè il modello Acer sulla carta sembra più performante del rispettivo HP (che pare anche fuori produzione), nel dettaglio:
Acer Schermo 17" crystal brite Processore Centrino m740 (1,73 ghz) Ram 1024 ddr2 Video X700 128mb HD 80 gb ecc..... http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=3937989420 (è il modello m740 con 1 gb di ram) HP Schermo 17" bright view Processore P4 ht 630 (3 ghz) Ram 512 ddr2 Video X600 128mb Hd 80 gb ecc....... (non c'è più nel sito ufficiale hp) Personalmente il linea di massima preferirei HP, però nello specifico non sò perchè come processore vedo meglio il centrino in un notebook, preferisco 1 gb di ram, senza contare la sk video x700..... a parte il consumo di corrente che non mi interessa un gran chè (starà sempre attaccato alla rete), non saprei quantificare la differenza in prestazioni pure trà il p4 630 da 3gb e il centrino m740 da 1,73gb...... altro dubbio riguarda il monitor, ho visto bene quello dell'hp e mi piace molto, non saprei quello dell'acer, pensate sia peggiore ??? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Beh la scelta è semplice, se ti serve una bistecchiera prendi l'hp, se vuoi un portatile prendi l'acer
![]() Scherzi a parte...un p4 scalda tantissimo ed è veramente fastidioso. Probabilmente, poi, è superiore al 740 solo nel calcolo puro...se non usi programmi di grafica pesanti non noteresti la differenza. Per lo schermo, mi dispiace, ma sicuramente quello dell'acer è inferiore...ma comunque accettabile.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
merut guarda che se non sbaglio quell'acer ha un display a doppia lampada come i sony xblack (anche se non sarà proprio come un sony xblack
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-07-2006 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Merut.... immaginavo che il p4 fosse superiore all'm740, mi dispiace sopratutto per il monitor, forse la miglior cosa è andare in negozio e quantificare la differenza vedendoli accesi......
PS: dal sito Acer non sono riuscito a capire alcune cose, se monta Hd ata 100 a 4200giri, e se le ram sono a 533 mhz........ A dire il vero sono anche un pò preoccupato per la nomea che si è fatta Acer riguardo l'assistenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io non ho mai visto gli schermi dei due note in questione, ma per esperienza so che generalmente gli acer hanno schermi inferiori agli hp, ma c'è sempre l'eccezione ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Era scritto sul sito acer:
![]() Acer Aspire serie 9500 .... brillante display wide da 17" CrystalBrite con tecnologia dual-lamp opzionale... Display Per modelli Centrino: 17" WXGA a alta luminoisità Acer CrystalBrite dual lamp colori TFT LCD con risoluzione 1440 x 900 pixel, o 17" WXGA Acer CrystalBrite (non dual lamp) a colori TFT LCD con risoluzione1440 x 900 pixel Per modelli Celeron: 17" WXGA Acer CrystalBrite a colori TFT LCD con risoluzioneh 1440 x 900 pixel 16.7 milioni di colori 16:10 ratio, 16ms tempo di risposta Supporto simultaneo multi-window viewing con Acer GridVista NOTA: ci sono più modelli centrino di cui almeno uno non ha la doppia lampada, modello sigla: Acer Aspire 9502 WSMI (LX.A6205.039 )
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2006 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Effettivamente il sito acer menziona entrambi i monitor 1 o 2 lampade, ma non sò se il modello in questione (799 euro)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
........chiedi della doppia lampada al negozio prima di comprare, dovrebbe essere riportato sullo scatolone assieme agli altri dati e ti saprannno dire. E poi la x700 è potente il doppio della x600. ![]() Se lo compri facci sapere come si vede il display e com'è in generale, ricordo che avevo parlato in chat con un ragazzo che aveva uno di questi portatili ed era soddisfatissimo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2006 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie, domani vado in negozio e se mi convince (non l'ho ancora visto dal vivo) probabilmente lo compro...... anzi, a questo punto se poi ha anche la doppia lampada è sicuramente mio...... chissà se riuscirò anche a scoprire la frequenza delle ram e protocollo e giri dell'hd !!!
PS: spero non mi faccia una troppa brutta impressione il case, come robustezza e fattura in generale (sono abituato a vedere l'HP del mio amico).... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Guarda, io ho acquistato qualche mese fa l'acer, e ti dico che mi trovo molto bene. E' il primo portatile che ho e nn sono molto esperto, però il 17" è molto bello, la scheda video è indubbiamente molto buona e poi scalda pochissimo. Approfitto dell'occasione per chiedervi a proposito come faccio a vedere se il mio ha le due lampade o se ha la singola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
te lo dico domani.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045289 Anche il design mi sembra molto bello almeno dalle poche foto che ho visto http://www.acer.com.au/acer/akc/port...urrent=16.4.3& e dallo screensaver acer sul mio notebook. ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2006 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si, alla faine lo avevo trovato da solo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
l'ho comprato, il modello preciso è: Acer Aspire 9502 WSMI ( LX.A6205.039 )...... in pratica è il modello con 512mb di ram ddr2, però la promozione comprende la sostituzione dei 2 banchi da 256mb (dual cannel) con i rispettivi da 512, portando la ram a 1024mb...... dovrebbero arrivare dall'Acer la sett. prox.
Per quanto riguarda il monitor secondo mè il mio è a singola lampada (così mi è stato detto anche in negozio)..... si dovrebbe notare la differenza misurando l'altezza del notebook che dovrebbe essere 2 mm più alto il doppia lampada, innoltre ci dovrebbe essere anche una differenza di peso 3,6 kg il singola contro i 3,8 kg il doppia !!! A prima vista in negozio (però non erano vicini) mi sembrava più lucido quello dell'HP, anche da spento sembrava specchiare di più.... cmq. vedrò bene la differenza col monitor HP sempre da 17" appena viene il mio amico per un confronto diretto....... nel frattempo c'è una cosa che davvero mi ispira poco, il masterizzatore !!! fa un gran brutto rumore quando ingola il disco, anche al massimo dei giri vibra non poco, speriamo bene non abbia subito bisogno dell'assistena....... mi viene male solo a pensarci !!! ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ecco ho sbagliato, scusami, allora esiste un modello centrino a singola lampada, almeno in negozio ti hanno saputo dire prima di sceglierlo invece dell'hp, ma erano accesi o li hai dovuti valutare da spenti? Quanto alle vibrazioni forti non so, ma succede solo con qualche cd o con tutti e coi dvd? A volte è colpa dell'etichetta non perfettamente centrata.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Esatto, bravo......... forse erano proprio alcuni dvd che vibravano (non erano i miei e avevano un'etichetta adesiva)........ i miei (scritti col pennarello) non vibrano....... fiuuuuuu !!!!
Cmq. sì, non tutti hanno la doppia lampada, se ho ben capito dovrebbe essere a richiesta !!!..... devo dire che mi piace questo notebook, forse domani riesco a confrontarlo in diretta con l'hp del mio amico..... Cavoli, un paio di differenze enormi le ho gia viste....... una è che non scalda praticamente niente confronto il suo p4 2,8 gb, le ventole si sentono partire solo all'avviamento (probabilmente è un test), praticamente silenziosissime anche durante il 3D Mark, nel dettaglio: 5884 punti col 2003, e 2540 col 2005, tutto di default e ancora i 512 mb di ram di serie....... l'alimentatore invece scalda parecchio !!! L'altra differenza è appunto il risultato del 3D Mark, non il doppio, ma quasi rispetto la sua x600 sempre da 128...... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Meno male per il lettore
![]() Ho corretto i miei post che 'incitavano' a comprare il centrino pensando che avesse sempre la doppia lampada... Pur con i suoi limiti le prestazioni della x700 mobility non sono male, questo è quello che ti puoi aspettare: ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178384
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
perfetto allora...... per le mie esigenze di gioco è sufficente, non sono alla ricerca del massimo dettaglio a tutti i costi...... almeno con un portatile (se così si può chiamare un 17"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Sono un felice possessore del notebook acer 9502wsmi. Monta un masterizzatore pioneer dvr-k05ra che ha problemi con alcuni supporti dvd, nel senso che li masterizza bene ma in fase di verifica dà errori di lettura (utilizzo nero 7). Qualcuno può consigliarmi dei supporti DVD che vanno bene con questo masterizzatore? Con i cd no problem!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
con quali supporti non va bene e a che velocità? perchè se sono princo e simili vanno bene solo per i film non per copie di programmi e dati, un aggiornamento firmware non servirebbe a molto, forse ridurre la velocità al minimo...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.