|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cercasi volontario per smentire la Toshiba
Questa è la mia storia:
due mesi fa ho comprato un toshiba satellite p100-109 che presenta un piccolo ma fastidiosissimo problema: la ventola del processore si attacca ogni minima cosa che faccio (aprire wordpad per es.) e sta accesa per poche frazioni di secondo per poi tornare muta. Tutto questo milioni di volte al giorno può far diventare pazzo chiunque ![]() All'assistenza della Toshiba (dopo aver cambiato scheda madre, ventola e alimentatore) mi hanno detto che è una cosa normale ![]() Chi di voi sarebbe così gentile da perdere mezza giornata per dimostrare che questa stramaledetta ventola è difettosa. Ovviamente vi ripagherei il disturbo. Io sono di Torino, se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato. Ciao a tutti.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Beh è vero, anche quello faceva quei simpatici sbuffetti ogni tanto...non è gradevolissimo lo ammetto. Non mi ricordo bene, però dal bios, mi sembra, c'è un'opzione per non farla accendere così spesso. Prova a darci un'occhiata.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
fatemi capire, toshiba cambia una scheda madre gratis per poi dire che era normale così?
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
te lo dico volentieri, se però mi indichi con quale software poter controllare queste benedette temperature...cmq per intanto posso dirti che è una cosa che fa indistintamente all'accensione del portatile (quando quindi è completamente freddo) così come dopo 15 ore di lavoro
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
mmm... visto l'andazzo i produttori di portatili dovrebbero mettere tra le caratteristiche il rumore in db prodotto dalla ventola di raffreddamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se salta da 42° a 55° così di sbalzo è un problema di sensore della temp, nn della ventola in se. Il bios regola la ventola in base alla temperatura, se questa è sballata è dovuta al sensore che di solito è sulla scheda madre (la msi k8n neo2 che ho fa così).
Forse è per questo che toshiba ti ha detto che hanno cambiato scheda madre, evidentemente è proprio questo il problema, la scheda madre e relativo sensore delle temp ed è "normale" nel senso che probabilmente tutte quelle schede madri hanno di fabbrica questo difetto. Ultima modifica di WarDuck : 28-09-2006 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.