|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Perhè la mobo sembra morta?
Raga il problema è il seguente
1) mobo ASRock che supporta fsb max a 266 mhz 2) forse per sbaglio ho montato un Athlon XP 2600+ con fsb a 333 mhz 3) ovvio che non partiva, rimonto il vecchio 2000+ 4) si accende, girano tutte le ventole, ma lo schermo resta nero che può essere? ho provato a staccare tutte le periferiche, non cambia niente ho provato a cambiare le ram, nisba ho provato a farlo andare senza ram, nessun beep!!!! sono vicino alle lacrime
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Ultimi tentativi: stacca la batteria tampone per qualche minuto e vedi che fa. Prova con un Ali diverso |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Yes probabilmente hai corrotto il bios
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perchè, perchè, perchè mi ha abbandonato in questo modo???
io le volevo bene, e lei se n'è andata così.... il clear cmos l'avevo già provato... ma perchè le ventole girano? e visto che ci siamo, una buona mobo per restare su socket A?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si accende, fa il self test poi passa la palla al bios per l'avvio, il bios è andato fine del gioco.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda se il bios è estraibile ci sono dei lab che fanno il flash con poca spesa oppure te ne fai mandare uno nuovo, se è saldato il gioco non vale la candela.
I bios su zoccolo estraibili li riconosci facilmente, sono come su questa mobo in alto a sinistra lo zoccoletto marrone con il chip infilato dentro. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh, è saldato, vi ringrazio per il conforto morale, devo comprare una mobo nuova, sentite, siccome ho pochi € da spendere, mi butto sul socket 478 per risparmiare qualcosa? mi servirebbe comprare solo mobo e cpu
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Parma
|
ho visto solo ora il messaggio...
il bios è estraibile. sei sicuro di aver azzerato il bios? come hai fatto a farlo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.