|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ram Hynix capricciose... AIUTO!
Salve a tutti avrei bisogno di un'illuminazione...
Ho acquistato due banchetti sodimm marca hynix da 512mb da un collega universitario. Le ram sono state installate e riconosciute dal bios. Il problema è che in windows sporadicamente appare la schermata blu classica degli errori di memoria e le stesse memorie sottoposte a mem-test producono parecchi errori. Addirittura a volte gli errori sono elevati anche nel pretesting: cioè prima di iniziare il test vero e proprio si verificano più di una ventina di errori. La cosa che mi lascia perplesso è che entrambe le ram, se montate singolarmente insieme alla mia twinmos da 256 funzionano alla perfezione. Memtest fino a migliaia% con zero errori, riesco ad avviare tutti i programmi installati sul portatile, a deframmentare il disco, a manipolare foto con programmi di fotoritocco etc... Le ram in sostanza funzionano... solo non riesco a "metterle insieme". Appena le installo entrambe non vanno più. Il portatile è un medion sim2000 che supporta 2gb di ram e mi è stato detto anche il dual-channel (anche se non so come verificare) ha due slot di cui uno originariamente occupato dalla sua twinmos 256 preinstallata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,hai provato a lasciare le hynix e a levare la twinmos?
Anche perchè se hai la possibilità del dual channel con 2 banchi funziona,con 3 no.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma tu l'hai mai visto un portatile con tre slot per la ram? io no sinceramente...
Cmq come ho scritto nel post, quando installo i due hynix semplicemente non vanno più... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
aggiorna se possibile il bios del portatile , altrimenti nn ci sono altre strade
p..s per la cronaca esistono cmq portatili con 1 memoria interna alla sk madre , + 2 slot di espansione accessibili all'esterno
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
cmq il tuo portatile non ha il dualchannel (chipset SIS 661FX)...quindi il problema è ancora più strano... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Hehehe... questo lo so. Ma ti confermo che un portatile con tre slot per la ram al momento non c'è. Quelli con la ram sulla mobo hanno solo "due" slot.
La terza ram è saldata... Era solo per fare un po "er polemica" Cmq il discorso aggiornamento bios come posso risolverlo? il fatto è che il bios del portatile è già ridotto all'osso in più è bloccatissimo e la medion non rilascia un aggionamento... Mi rassegnerò a stare senza mi sa... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mi sa di si
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
abbiamo scoperto insieme ad un amico che anche su altri tre portatili le ram si comportano allo stesso modo... Tutti i portatili di marche diverse: acer, asus, ibm, compaq, il risultato è sempre lo stesso. Alla fine ne abbiamo tenute una io e una il mio amico... Ma ancora non si è capito che diavolo hanno.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
PER I MODS... THREAD CHIUDIBILE...
Ringrazio tutti gli intervenuti e il forum per lo spazio. Il 3d può essere chiuso o eliminato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.