|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
cosa faccio della mia vita?
Ho concluso la scuola superiore poco fa, diplomandomi in 'perito commerciale e programmatore informatico' (o qualcosa di simile
Ora non so che fare. All'Università l'unica cosa che mi interessa sarebbe design industriale del politecnico di Milano, ma non avrei i soldi per vivere lì; a Trieste o vado a fare Economia oppure Ingegneria informatica: mi interessano entrambe ed allo stesso tempo non mi interessa nessuna delle due... Quest'estate (in questo momento) sto lavorando come grafico web presso un'impresa e la sensazione di 'indipendenza economica dai genitori' mi piace tanto! Sono uno che nella vita vuole riuscire e perciò non mi accontenterei di fare un lavoretto 'culoso' (scusate la parola). Che faccio? -continuo a studiare stringendo i denti sul piano della 'autonomia finanziaria'? -cerco un lavoro che mi piace e provo a fare esperienza nel settore (mi piace tutto quello che ha a che fare con la creatività grafica...perciò anche settore pubblicitario) -studio e lavoro contemporaneamente riuscendo in una superimpresa e rischiando di fallire da entrambi i lati? Mi farebbe tanto piacere sentire le vostre opinioni. bye!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche secondo me dovresti puntare sulla 3, cioè studio e lavoro. L'indipendenza economica è un piacere iniziale che poi svanisce col tempo quando ti accorgi che potevi andare avanti e fare di meglio... ti consiglio di... seguire il mio consiglio!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
studia ma non lavorare a tempo pieno, almeno all'inizio.
Poi se vedi che ce la fai bene, altrimenti fai lavoretti part time o cmq che ti impegnino poco in modo da toglierti se non altro qualche sfizio personale senza chiedere soldi a mamma e papà. Se poi proprio vedi che l'uni non ti impegna, allora estendi la tua attività lavorativa e renditi indipendente (ricordandoti però che in tutto ciò dovresti studiare, lavorare e fare anche il casalingo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.