|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Perchè il frigorifero non raffredda ??
Ciao, ho un vecchio frigorifero che tengo in magazzino per le bevande, tempo fà lo avevo sistemato, tarato il termostato e funzionava a dovere, adesso non raffredda più di tanto quindi ho smanettato un pò sempre col termostato ed ho notato che ghiaccia sulla base dlla serpentina, adesso ci saranno 3cm di ghiaccio quindi credo di averlo abbassatto troppo, ma il risultato finale è che le bevande non si raffreddano neanche quelle vicine al ghiaccio ma come è possibile ??
ne ho un'altro che non fà il ghiaccio ma le bevando sono gelate e non è moderno ma quelli classici, mi spiegate il motivo ??? altra cosa quei freezer della coca cola che si trovano nelle pizzerie d'asporto etc. ghiacciano le lattine da brivido, sono di tipo ventilato ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
ma quante bottiglie ci sono dentro ?
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Prova ad ABBASSARE il termostato (nel senso di impostare una temperatura più alta) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
boh, il frigo è quasi pieno, le guarnizioni tengono bene ho controllato e sforzano anche all'apertura, credevo che formandosi ghiaccio facesse + freddo, infatti nell'altro frigo che funziona perfettamente fà solo un pò di brina ma non di più, proverò ad alzarlo un pò solo che è difficile tararli questi termostati io vado ad orecchio cioè quando stacca e tacca il frigo
comunque le bevande le ho già passate tutte nell'altro frigo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Cmq l'unica è provare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
se sono vecchi potrebbe essere il gas... forse serve una ricarica.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fino ad un mese fà andava bene, poi di brutto è crollato
il problema del termostato è che sono starate le viti interne ma se il gas è finito ghiaccia lo stesso ma non raffredda ? il freezer in alto funziona bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.