|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
HELP rete wifi
Salve a tutti
Ho appena acquistato un macbook e sto iniziando ora a smanettare Sono riuscito a collegarlo (forse) attraverso la airport e riesco a pingare il modem ma per il resto nulla da fare anche partendo da zero perche sono mooolto nuibbo in materia |
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Approfitto del Post per segnalare che :
Mela+K >> "smb://192.168.1.2" (IP del PC)> Per condividere le cartelle nn funziona!!! Mi dice che Safari nn può aprire indirizzi smb Cosa devo fare???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
devi fare la combinazione Mela+K sul Finder, così ti si apre una finetra uguale a questa.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() mi sa che tu hai un theme modificato mauna
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
GRAZIE!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti ho installato UNO.. http://gui.interacto.net/ mi piace molto come Theme Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 13-07-2006 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie a questa tua domanda ho provveduto ad aggiornare entrambe le guide per renderle più comprensibili..
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Qualcuno puo rispondere alla mia domanda
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ma vuoi trasferire i dati da Pc a mac? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
hem mi sento moolto rincoglionito
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così vediamo d andare al punto |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
ok graize per la tua comprensione. Voglio collegare il computer (il macbook) ad internet tramite wifi. Adesso ho smacchinato e non riesco neppure piua pingare il router
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: FVG:\>UD_PN
|
controlla di non avere abilitato sul router sistemi di protezione della rete attreverso indirizzo MAC... se l'hai fatto inserisci l'indirizzo MAC dell'airport del tuo macbook
MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center) Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
ora roesco a pingare il modem
riesco a vedere la pagina per il settaggio ma nn va internet |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
due soluzioni: 1)li metti nel router e nel mac nelle preferenze di sistema, nella sezione dei settaggi della airport metti dhcp con indirizzo manuale e metti un ip che vuoi tu, la subnet è qlla classica 255.255.255.0 e così va prova a pingare www.google.it e dovrebbe funz 2)non metti nulla nel router ma li metti direttam nel mac ovvero metti indirizzo manuale...subnet classica, ip router, e nel dns metti almeno un dns a tuo piacimento!potresti usare qsto che funz molto bene: 212.216.112.112 (lo puoi usare anche nel primo caso direttam nel router) e poi dopo aver fatto applica provi a pingarlo! è tutto, se hai probl dicci pure, ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
RISOLTO IL PROBLEMA
Bastava NON seguire il manuale della telecom e fare piu o meno il contrario. Occorre infatti inserire anche le specifiche per la connessione pppoe (pensavo servissero solo per la ethernet ma evidentemente no) grazie a tutti |
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Ora che tutto è finito bene vi scrivo il primo stralcio dell manuale di configurazione (quando lo ho letto la prima volta mi sono cappottato dalle risate dovevo gia' immaginare....)
Dalla pagina 78 del manuale di installazione: " 18.1.3 Sistemi Operativi MacOS10 -dal menu di Windows selezionare POSTAZIONE..... " giuro che è tutto vero |
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che significa? mi fa pensare a quegli errori nei manuali tradotti dall'inglese all'italiano con un programma di traduzione terra-terra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

R1200R