|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Livigno
Sono stato a Livigno:non ho mai visto in un paesino tanta ricchezza: affittano tutti qualcosa a prezzi alti e pagano poco niente di tasse.
Potevo capire 50-60 anni fa la extradoganalità della zona: erano effettivamente fuori dal mondo per 8 mesi all'anno. Ma adesso, è un insulto ai lombardi e agli italiani. Perchè democraticamente non viene abrogato il decreto della zona franca? Mi paiono tutti miliardari... Hanno conoscenze politiche in alto??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma roba da matti ... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
il problema sono i privilegi che hanno, conseguenza del loro status, che li fa diventare ricchi senza impegno : non mi dà fastidio la loro ricchezza: anche a me non manca niente : sono, ripeto, i privilegi Ultima modifica di Gabriyzf : 12-07-2006 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Caro mio, perchè non ti informi un minimo prima di surriscaldare la tastiera ? La zona di Livigno è tax-free da parecchio tempo, motivazione: zona disagiata. Ora come chiunque può notare facendoci un giro, sarà anhe una zona dall'orografia impervia e dal tempo bizzarro e non sempre gradevole, ma zone più "disagiate" di quella ce ne sono a centinaia in Italia, e per motivi anche più gravi... Và a fare un pieno di benzina, da Trepalle in poi, raccontami quanto costa in meno ( la metà ? ) di quanto la paghi a casa tua e poi dimmi se c'è qualcosa che non va... Poi raccontami anche quanto è fiorente il commercio di alcolici, tabacchi, elettronica e ottica, visto che il prezzo al consumatore non è gravato dalle pesanti tasse vigenti nel resto dello stivale: se tu fossi un commerciante in quel di Verona, come la vedresti, se non come una ingiustizia anche nei tuoi confronti ? Quote:
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 12-07-2006 alle 21:12. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Mi impegnerò per diventare "come loro", trasformando Roma in zona franca LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
LOMBARDIA ZONA FRANCA!!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè è diventato un privilegio, e in quanto tale è quasi impossibile tornare indietro: Livigno sarà anche alta Padania, ma è pur sempre Italia
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto pensando di fermarmi a S. Marino ... oramai sono piu' li che a Verona. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Giusto....invece di farli smettere di rubare perchè non vai anche tu con loro?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sono stato molte volte a Livigno e come voi non lo trovo affatto giusto. Cazz siamo, più cretini noi?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi proprio insisti comincia con il guardarti in molte zone d'italia dove si ruba alla grande e si fa pure la fame ... ALMENO APPARENTEMENTE ! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
detto da uno di bozen?
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda, voglio la Provincia di Bari zona franca !!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Livigno è bellissima. in inverno puoi sciare su piste niente male, in estate respiri un'aria buonissima e hai delle passeggiate da fare
credo che avrebbe una discreta attrattiva anche se venisse a decadere lo status di zona franca naturalmente mi fa comodo pagare pochissimo la benzina quando ci vado e mi fa piacere il prezzo favorevole sulla merce (ho comprato l'orologio nuovo giusto 1 mese fa). è chiaro che un po' di invidia per chi può godere di questa situazione c'è e capisco che chi non può beneficiarne sia ancora più incazzato. comunque preciso subito che non si arriva in 5 minuti a Livigno, è impensabile andare a fare spese abitualmente salvo vivere a Bormio o limitrofi. fare zona franca l'intera provinca di Sondrio sarebbe assurdo, soprattutto per l'accessibilità.. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... e cioé rendere anche casa tua "zona franca"?!?!... Ah... vedo che te l'hanno già fatto notare!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() LuVi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.