|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
speedfan: help me!
ragazzi scusate, mi dareste gentilmente una mano a capirci qualcosa?
il pc è quello in sign, ho su anche una specie di rheobus della thermaltake con quattro manopole col quale regolo le due ventole da 120 e le due da 80 del case. ho installato speedfan il quale mi da questi valori: ![]() siccome non ci capisco molto, mi spiegate a cosa si riferisce con quelle fan1-2-3? cioè mi pare un po' fuori norma 6400 rpm.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Usi tutti e 3 gli spinotti per fan sulla mobo?
Quello potrebbe essere dell'ali se ha il rilevatore collegato alla mobo. Controlla con everest. Quelle temperature da fiamma a cosa si riferiscono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
installato everest. ecco che mi dice:
![]() è la ventola del chipset quella a 6400 giri. hai idea di come potrei fare a tranquillizzarla un po? (magari via software) i 127 di speedfan non ho idea di dove vada a pescarli, per me se li inventa.... ![]() grazie ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
allora anche a me ogni tanto schizza e raggiunge temperature che vanno o a 127 o a -110 XD quindi ci osno delle temp che non vanno considerate
![]() per modificare la velocità di queste ventole, che non credo siano attaccate a reohubus ma alla mobo, devi andare in configura-> avanzate-> selezioni il chip che rileva le temperature poi vai alla voce pwm (num) mode e qui metti l'impostazione manual pwm control sui pwm che sono legati alle tre ventole che vedi nella schermata principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Penso che speedfan riconosca la tua mobo, magari cofigurandolo, con lui puoi abbassare la velocità. Hai provato? Non conosco la tua mobo, e la mia è passiva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io posso modificare al velocità delle ventole e la mia mobo non è supportata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo grazie mille!! in effetti facendo così mi è comparsa nella schermata principale la possibilità di diminuire la percentuale delle tre fan. a onor del vero però quella dell'ali e quella del processore reagiscono subito alle impostazioni che gli do, mentre quella del chipset (la 6400 rpm) non mi degna di nota.... ![]() che sia un discorso di voltaggio? grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
accidenti.. hai temperature molto basse.. le temperature dei miei due hd sono sempre intorno ai 50 ... cmq anche a me segna 127° C come a te..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
beh calcola però che i due maxtor hanno solo dati dentro quindi non li uso continuamente, anzi. in più sono nel cestello in alto del case ed hanno una ventola che estrae giusto dietro. i 127 mi sa che li mette di default così tanto per farci stare un po' in ansia.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
CAMPIONI DEL MONDO!!!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora.. non ho la foto di come sono posizionati gli hd, appena la faccio la metto nel forum.. Appena posso ci metto una ventolina in + su l'hd + caldo e devo anche sostituire l'ali perchè ha una ventola da 8 cm e un molex da 20 pin, invece ne ho trovato un altro con molex da 24 (perfetto x la mia mobo) e con ventola da 12...Oggi pomeriggio metto anche uno screen di speedfan... Grazie a quelli che mi hanno risposto e che mi risponderanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io il mio con sistema operativo mi stava sopra a 40° poi ho pensato di metterlo in uno slot da 3,5" aperto sul frontale (quello da floppy), ora a cose normali mi sta a 28° con punte di 36°. Lo so, magari non tutti sottoscriverebbero una soluzione del genere, ma tanto apro spesso il case e pulisco tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se la ventolina del dissi chipset non reagisce potrebbe essere che non è regolabile? cioè è attaccata alla mobo o a un normale molex? perchè solo le ventole attacccate alla mobo sono regolabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho provaTO a scaricare speedfan pero nn mi da nessuna voce una volta che lo lancio.
come devo fare. inoltre ho provato a scaricare anche everest e nn mi da la temperatura dell'hd ma solo quella dell'aux( che nn so cos'p ) se mi potete aiutare che è di 63 c |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
strano a me speed fan appena lo avvio mi da le temperature degli hd.. non sarprei come aiutarti..
coooomunque.. cosa significa Fan1: XXXX RPM inoltre io non ho cambiato nulla.. perchè in uno screen è sui 5000 nell'altro sta sui 3000? ![]() Ultima modifica di mdr268 : 20-07-2006 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sulla prima screen la ventola è a 5000 rpm perchè il processore è al 100%!!
nell'altra ovviamente col procio a riposo la ventola si prende un po' di tranquillità e gira "solo" a 300 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Firenze
|
Speedfan rileva la temperatura di 127 quando non riconosce un sensore. Basta disattivarlo dalla configurazione, è un dato fittizio e non reale.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti quanti saltando in sale scure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" Kristian Wilson [Nintendo INC.1989] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao, io ho la A8N-SLI premium quindi + o - la stessa mobo di Stormblast e non ho ben capito che sarebbe la Temp 3, voi lo sapete?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.