|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Temperatura hdd acer aspire 5024
ciao ragazzi,
scaricando una utility per l'hard disk noto che la temperatura è di 61 gradi, mentre il programma dice che la temp ideale sarebbe di 55gradi. che dite?è davvero troppo elevata?se si, cosa posso fare per abbassarla? grazie gianluca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la temperatura è alta...purtroppo è il problema principale di questo modello...
Io ho risolto cambiando l'hdd con un fujitsu che scalda molto meno...51° al max in inverno... Ma in estate mi è toccato comprare una base dissipante da tenere sotto al notebook... Ciao!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
se vai sul thread ufficiale del 5024 trovi qualche soluzione al tuo problema (praticamente si parla per centinaia di pagine solo di questo)...tipo...
modifiche sistema dissipazione plastiche hd sportellino forato pasta termica limare viti e guide dissipatore e forse la più pratica gestione dei voltaggi con rmclock. ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
io con il mio amilo la temperatura dell'hd sale da 50 gradi a 63 d'estata
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io nn o il vostro portatile ma il mio disco sta a 50 e la temp max sarebbe proprio 50, e lo smart mi da valori altissimi sulla voce temperatura. a kuanti gradi si perdono i dati?
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Innanzitutto se la temp max del tuo disco è 50 e tu lavori costantemente a 50....allora ogni momento è buono per farti lasciare a piedi dal tuo hd. Da quello che ho letto non sono importantissimi i picchi (il mio in full arriva a 60), ma i lunghi periodi in cui l'hd supera le temperature critiche. C'è chi dice che alcuni hd consiglino 50 gradi max "ambientali".....ma secondo me è una str.... Per cui se il tuo hd in idle tende a superare la temp critica : prova a tenere il note sollevato di qualche centimetro se hai la possibilità lascia sempre attiva la ventola pensa all'acquisto di una base dissipante Quasi mai è l'hd la causa di eccessivo riscaldamento, di solito la colpa è del southbridge, scheda video o procio....individua il componente che scalda e agisci di conseguenza. L'hd ringrazierà..... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio problema è che la base raffreddante non la posso usare per niente a causa di scarsa autonomia (campeggio) e difficolta di posizionamento ma a volte ci metto una ventolina davanti (quando mi è possibile). volevo sapere xo se qualcuno ha manifestato perdita di dati a causa di alte temperature e quale era la media
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi per quello che sò, la perdita irreparabile dei dati a causa delle alte temperature non è frequente, perché tanto l'hd lo sostituisci prima dato l'eccessivo degrado |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.