Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 17:03   #1
matriz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Temperatura hdd acer aspire 5024

ciao ragazzi,
scaricando una utility per l'hard disk noto che la temperatura è di 61 gradi, mentre il programma dice che la temp ideale sarebbe di 55gradi.
che dite?è davvero troppo elevata?se si, cosa posso fare per abbassarla?

grazie
gianluca
matriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:35   #2
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
la temperatura è alta...purtroppo è il problema principale di questo modello...
Io ho risolto cambiando l'hdd con un fujitsu che scalda molto meno...51° al max in inverno...
Ma in estate mi è toccato comprare una base dissipante da tenere sotto al notebook...

Ciao!
Old 13-07-2006, 12:13   #3
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
se vai sul thread ufficiale del 5024 trovi qualche soluzione al tuo problema (praticamente si parla per centinaia di pagine solo di questo)...tipo...
modifiche sistema dissipazione
plastiche hd
sportellino forato
pasta termica
limare viti e guide dissipatore
e forse la più pratica gestione dei voltaggi con rmclock.

ciao
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:49   #4
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da gandellino
se vai sul thread ufficiale del 5024 trovi qualche soluzione al tuo problema (praticamente si parla per centinaia di pagine solo di questo)...tipo...
modifiche sistema dissipazione
plastiche hd
sportellino forato
pasta termica
limare viti e guide dissipatore
e forse la più pratica gestione dei voltaggi con rmclock.

ciao
si quoto..
io con il mio amilo la temperatura dell'hd sale da 50 gradi a 63 d'estata
Old 13-07-2006, 13:00   #5
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

io nn o il vostro portatile ma il mio disco sta a 50 e la temp max sarebbe proprio 50, e lo smart mi da valori altissimi sulla voce temperatura. a kuanti gradi si perdono i dati?
Old 15-07-2006, 10:21   #6
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:
Originariamente inviato da isd88
io nn o il vostro portatile ma il mio disco sta a 50 e la temp max sarebbe proprio 50, e lo smart mi da valori altissimi sulla voce temperatura. a kuanti gradi si perdono i dati?
Bè, non esiste una temperatura precisa "in cui si perdono i dati", dipende da tanti fattori.
Innanzitutto se la temp max del tuo disco è 50 e tu lavori costantemente a 50....allora ogni momento è buono per farti lasciare a piedi dal tuo hd.
Da quello che ho letto non sono importantissimi i picchi (il mio in full arriva a 60), ma i lunghi periodi in cui l'hd supera le temperature critiche.
C'è chi dice che alcuni hd consiglino 50 gradi max "ambientali".....ma secondo me è una str....
Per cui se il tuo hd in idle tende a superare la temp critica :
prova a tenere il note sollevato di qualche centimetro
se hai la possibilità lascia sempre attiva la ventola
pensa all'acquisto di una base dissipante

Quasi mai è l'hd la causa di eccessivo riscaldamento, di solito la colpa è del southbridge, scheda video o procio....individua il componente che scalda e agisci di conseguenza.

L'hd ringrazierà.....
Old 15-07-2006, 11:06   #7
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
Originariamente inviato da gandellino
Bè, non esiste una temperatura precisa "in cui si perdono i dati", dipende da tanti fattori.
Innanzitutto se la temp max del tuo disco è 50 e tu lavori costantemente a 50....allora ogni momento è buono per farti lasciare a piedi dal tuo hd.
Da quello che ho letto non sono importantissimi i picchi (il mio in full arriva a 60), ma i lunghi periodi in cui l'hd supera le temperature critiche.
C'è chi dice che alcuni hd consiglino 50 gradi max "ambientali".....ma secondo me è una str....
Per cui se il tuo hd in idle tende a superare la temp critica :
prova a tenere il note sollevato di qualche centimetro
se hai la possibilità lascia sempre attiva la ventola
pensa all'acquisto di una base dissipante

Quasi mai è l'hd la causa di eccessivo riscaldamento, di solito la colpa è del southbridge, scheda video o procio....individua il componente che scalda e agisci di conseguenza.

L'hd ringrazierà.....
grazie per la spiegazione, ma nn mi ai detto nulla di nuovo
il mio problema è che la base raffreddante non la posso usare per niente a causa di scarsa autonomia (campeggio) e difficolta di posizionamento ma a volte ci metto una ventolina davanti (quando mi è possibile). volevo sapere xo se qualcuno ha manifestato perdita di dati a causa di alte temperature e quale era la media
Old 15-07-2006, 11:19   #8
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Quote:
Originariamente inviato da isd88
grazie per la spiegazione, ma nn mi ai detto nulla di nuovo
il mio problema è che la base raffreddante non la posso usare per niente a causa di scarsa autonomia (campeggio) e difficolta di posizionamento ma a volte ci metto una ventolina davanti (quando mi è possibile). volevo sapere xo se qualcuno ha manifestato perdita di dati a causa di alte temperature e quale era la media
Da quello che so alcuni utenti hanno registrato grossi cali prestazionali dell'hd già dopo un anno di lavoro a limite delle temp max specificate dal sito del produttore (alcuni anche dopo 6 mesi di download 24/24), con danneggiamento dei cluster e piccole bruciature sull'hd, ma i dati sono quasi sempre riusciti a recuperarli, anche quando il pc non ne voleva sapere di avviarsi.
Quindi per quello che sò, la perdita irreparabile dei dati a causa delle alte temperature non è frequente, perché tanto l'hd lo sostituisci prima dato l'eccessivo degrado
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
UFO e complotti: chi si cela dietro la n...
Batterie EV difficili da riciclare: il p...
Non vuoi targare il monopattino? Engwe h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian