|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[HELP] Condivisione hd esterno
Salve al forum,
ho questo problema: all'imac core duo ho collegato un hd esterno usb ... vorrei condividere l'intero hd col resto della rete (due pc) ... come faccio a indicare come condiviso l'intero hd? se attivo condivisione documenti e condivisione windows lui condivide solo la cartella personale del mio utente, ma non sembra esserci modo di specificare altre cartelle ... sul sito apple ho trovato una paginetta in cui si afferma che tale limitazione è voluta, e che se si necessita di questa funzionalità è meglio passare a osx server ... non c'è proprio altro modo? ciao, g.
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mo lo scarico e gli dò un occhio
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
creando un link dalla tua cartella documenti al disco esterno non funziona?
Mi sembra che con XP si potesse fare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
k sharepoints sicuramente fa al caso mio ...però da quello che ho capito non fa altro che settare dei permessi particolari sulla cartella che si vuole condividere ... immagino che con qualche riga da terminale si possa raggiungere lo stesso risultato ... qualcuno ha un tutorial o un sito cazzuto da consigliarmi? ho provato a googlare un pò in giro ma spiegazione specifiche su come gestire sti permessi non ne ho trovate ..
ciauz, g.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
1 esegubilità 4 lettura 2 scrittura qndi se gli dai: "chmod 750 nome_File" significa che il proprietario (primo numero) può fare tutto su qsto file o cartella (in qsto caso metti un "-r" subito dopo chmod), il gruppo (secondo num) ha solo 5=4+1 lettura ed eseguibilità mentre gli altri utenti non possono far nulla...vedono solo l'icona ma non possono aprirla! spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie appena torno a casa faccio dei test
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

R1200R