|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Ionizzatore
Potete farmi chiarezze sul suo utilizzo. Ho abilitato questa funzione sul condizionatore e l'aria è diventa molto più "respirabile". Ho letto che ha dei vantaggi :
- Minor tendenza a raffreddori ed influenze. - Miglioramento del sonno, meditazione e rilassamento. - Aumento della capacità polmonare. - Aumento dell’utilizzo delle vitamine B e C. - Sollievo da allergie e febbre da fieno. - Sollievo da emicranie. - Sollievo delle vie respiratorie e del naso. - Riduzione di intensità degli attacchi d’asma. - Miglioramento del sistema immunitario. - Sollievo dal disagio causato da un eccesso di serotonina ("ormone del buon umore" quando il tasso di serotonina nel sangue sale ci si sente nervosi, tesi, depressi) - Sollievo da gola irritata, tosse bronchiale, nausea. - Normalizzazione di squilibri ormonali. - Diminuzione dell’irritabilità, depressione e tensione. - Aumento dell’attenzione. - Aumento della produttività lavorativa. - Miglioramento della concentrazione. - Funzionamento più efficace di tutto l’organismo. Però ho anche letto che fa una macchia incredibile nera nel punto in cui viene usato e che crea ozono, a cosa credere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Da quello che so io lo ionizzatore porta solo vantaggi:
- gli ioni negativi portano giù la polvere - lo ionizzatore ionizza i fumi e i vapori tossici e tutto quello che ne consegue... lo svantaggio è la produzione di ozono, ma un buon ionizzatore non deve produrre molto ozono. la macchia nera è la prima che sento... non capisco perché dovrebbe formarsi una macchia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la polvere non si deposita direttamente sul puntale di emissione? dato che è a potenziale negativo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma la macchia si fa sul muro sopra al climatizzatore ? Tutto quello che si dice è falso, non serve a niente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq è la prima che sento... se proprio la macchia si forma dentro il condizionatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tutti gli effetti descriti nel post iniziale sono stati provati oppure no?
Perche' i condizionatori da casa non ce l'hanno acceso di default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io quando ho preso questo non sapevo neanche che ne avesse uno dentro. Però l'aria è davvero più fresca quando viene attivata, tipo aria di montagna e non semplice aria "fredda" tipica dei condizionatori, non so se mi spiego.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' inutile averlo acceso di default... uno lo accende quando vuole anche perché consuma energia (molto poca a dire la verità). Mi sembra giusto che sia io a decidere se tenerlo acceso o spento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Provo ad usarlo per una settimana tutte le notti in modalità ventilazione ( si puo usare in tutte le modalità sul mio ), voglio vedere se mi sento meglio !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Beh, vedi, sicuramente la meditazione te l'ha stimolata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi sono informato anche per scopi personali... la macchia nera può esserci e non è altro che polvere e schifezzume vario che venendo caricato negativamente si attacca a qualsiasi cosa, muro compreso... però mi sembra veramente strano che gli ion dei condizionatori non abbiano la soluzione a questo problema... di fatto basta una piastra connessa a circa 500 V (positivi rispetto a massa) per attirare su di se la polvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dove sto io a Napoli se apro la finestra resto intossicato e in coma per vari giorni
![]() Cmq quel coso non serve a niente se non a rendere più frizzante l'aria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
me ne sono appena costruito uno
![]() per caso senti anche odore di ozono? solitamente l'emissione di O3 viene ridotta al minimo in quanto è un gas velenoso, però in piccole quantità fa anche bene (e senti quell'odore tipico di "temporale" ![]() l'ozono concentrato invece è una bella botta in stile ammoniaca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non so quale sia l'odore di ozono !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora nel mio ne viene generato tanto, perchè si nota la differenza senza e con !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.