Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 13:02   #1
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
MI SERVE UN DOCUMENTO

ragà mi serve un documento per andare all'estero. DOvrei partire a fine mese. Oggi sono andato all' ufficio anagrafe di siena e mi hanno detto che da qualche tempo c'è una circolare della questura che vieta di rinnovare la carta d'identità ai non residenti... Poi sono andato in questura e mi hanno detto che se richiedo il passaporto come miiiinimoooo devo aspettare più di un mese...

Come faccio??? mica si può andare in germania con la patente soltanto vero?

Non posso farmi 800 km per tornare a taranto, fare la carta d'identità e poi ripartire.... proprio non mi va...

Aiuto!!1
Old 12-07-2006, 13:07   #2
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
io ho fatto il passaporto anni fa, per andare in gita in polonia con la scuola, rischiavamo di non partire per i tempi -___-
hanno fatto un pò di pressione e alla fine l'han fatto..
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:16   #3
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
io ho fatto il passaporto anni fa, per andare in gita in polonia con la scuola, rischiavamo di non partire per i tempi -___-
hanno fatto un pò di pressione e alla fine l'han fatto..

ma quanto tempo hai aspettato??
Old 12-07-2006, 13:19   #4
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
prova a richiedere il passaporto con "procedura di urgenza", a me lo hanno fatto in pochi giorni
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:21   #5
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Non vorrei sbagliare ma puoi andare benissimo anche con la patente,in europa.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:21   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik
ragà mi serve un documento per andare all'estero. DOvrei partire a fine mese. Oggi sono andato all' ufficio anagrafe di siena e mi hanno detto che da qualche tempo c'è una circolare della questura che vieta di rinnovare la carta d'identità ai non residenti...

non mi risulta che si sia mai potuta rinnovare ai non residenti. cosa vuol dire da qualche tempo?!? la carta d'identità si fa esclusivamente nel comune di residenza.

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
prova a richiedere il passaporto con "procedura di urgenza", a me lo hanno fatto in pochi giorni
ho sentito parlare anch'io di questa possibilità. prova. )
Old 12-07-2006, 13:24   #7
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
se la patente è quella vecchia, non quella a tesserino, dovrebbe essere equiparabile alla carta d'identità.. quindi puoi muoverti nell'UE con quella
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:41   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
se la patente è quella vecchia, non quella a tesserino, dovrebbe essere equiparabile alla carta d'identità.. quindi puoi muoverti nell'UE con quella

in italia sì (come qualsiasi documento con foto) ma non credo in UE.
Old 12-07-2006, 13:52   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Col trattato di schengen ormai quasi non servono piu' i documenti per viaggiare in ue. Come in italia, sarebbemeglio averli pero' in caso di controlli

http://www.agenziacat.it/schengen.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Schengen
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:53   #10
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
non mi risulta che si sia mai potuta rinnovare ai non residenti. cosa vuol dire da qualche tempo?!? la carta d'identità si fa esclusivamente nel comune di residenza.

ho sentito parlare anch'io di questa possibilità. prova. )

la carta di identità si può rinnovare tuttora in qualsiasi comune italiano. Devi solo aspettare qualche giorno in più perchè il tuo comune deve mandare il nulla osta e tutte le informazioni anagrafiche che ti riguardano (atto di nascita ecc...) Qui a siena qualche tempo fa la questura ha emanato una circolare con la quale vieta, per motivi di sicurezza, il rilascio di carte d'identità ai non residenti. In tutti i comuni di italia si può fare. Infatti ho chiamato il mio comune di residenza e mi ha detto che è una normale prassi, loro non fanno altro che inviare il nulla osta e alcune informazioni anagrafiche.

Io non capisco perchè mi danno la possibilità di fare il passaporto qui a Siena, e non mi rilasciano una normale carta d'identità.... mah...
Old 12-07-2006, 23:07   #11
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hakermatik
la carta di identità si può rinnovare tuttora in qualsiasi comune italiano. Devi solo aspettare qualche giorno in più perchè il tuo comune deve mandare il nulla osta e tutte le informazioni anagrafiche che ti riguardano (atto di nascita ecc...) Qui a siena qualche tempo fa la questura ha emanato una circolare con la quale vieta, per motivi di sicurezza, il rilascio di carte d'identità ai non residenti. In tutti i comuni di italia si può fare. Infatti ho chiamato il mio comune di residenza e mi ha detto che è una normale prassi, loro non fanno altro che inviare il nulla osta e alcune informazioni anagrafiche.

Io non capisco perchè mi danno la possibilità di fare il passaporto qui a Siena, e non mi rilasciano una normale carta d'identità.... mah...
Esci dal comune di siena, recati, che so, a grosseto e fattela fare....sempre meglio di arrivare fino a taranto...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian