Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 12:43   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ZIDANE-GATE: accuse al popolo italiano

L'affare Zidane-Materazzi sta oltrepassando i confini dello sport.
In Francia si sono sentite cose pesanti sul popolo italiano.
Gallas, giocatore di colore francese ci apostrofa così:

William Gallas prende le difese di Zidane e accusa ancora Marco Materzzi per gli insulti al giocatore del Real.

"Vorrei solo picchiarlo - ha detto Gallas senza troppi giri di parole -. Sappiamo tutti come sono fatti gli italiani, fanno sempre così. Quando sentono che stanno subendo, provocano".

Poi Gallas esagera: "Quando ho visto Zidane andarsene così, avrei voluto spaccare la faccia a Materazzi. A volte un giocatore fa il furbo, dicendo cose per le quali vorresti ucciderlo. Gli italiani barano, ma non possiamo farci nulla".

Il francese chiede anche l'intervento della Fifa: "Questo è un problema che la Federazione deve affrontare, perché è difficile per chiunque restare calmo quando un giocatore ti insulta. Accetto la sconfitta quando l'avversario vince con onore, ma non è questo il caso. Non bisogna guardare solo alla reazione di Zidane, ma anche a che cosa l'ha provocata".

da sportal.it

Ma cosa avrà detto Materazzi a Zidane?

Queste le ipotesi:

Nelle prime ore si era diffusa la notizia che Materazzi avesse dato "dell'arabo terrorista" al francese, di origine algerina e poi "del musulmano terrorista", ma le indiscrezioni in questo senso continuano.

Stando ad un nuovo notiziario della BBC, Materazzi avrebbe augurato una morte brutta a lui e alla sua famiglia, sconvolgendo Zinedine che oltre allo stress della finale aveva pensieri suoi per la madre che era stata portata in ospedale proprio quel giorno.

Altra ipotesi. Zidane avrebbe detto

"Ehi, piantala di tirarmi la maglietta. Se proprio la vuoi, te la regalo dopo la fine" e risposta di Materazzi

Preferisco toglierla a tua moglie (Veronique, ndr).

E ancora.
Il cugino di Zizou è Mokhtarr Addad e ha una convinzione molto personale che però sembra davvero surreale:
"Per me gli ha detto figlio di un Harkis".

Un Harkis, ai tempi della Battaglia di Algeri, era un collaborazionista dei francesi... sinceramente un po' troppo sottile per Materazzi.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 12-07-2006 alle 12:47.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:54   #2
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...ma dico io, ci sono miliardi di telecamere in campo...in quel momento tutte stavano puntando le gnocche francesi sugli spalti??. Possibile nn ci sia un'immagine col labiale??...Oppure è stata imboscata la prova perchè gli ha detto davvero cose turke??
Old 12-07-2006, 12:58   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
io davvero sarei curiosa di sapere che cavolo gli ha detto per farlo incazzare così.

Temo che non lo sapremo mai...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 12:59   #4
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
stanno esagerando sia con il rosik che con le strumentalizzazioni,qualunque cosa abbia detto,e non ci interessa saperlo,non giustificava quel gesto orribile.
Male che vada si beccavano dopo negli spogliatoi.
Addirittura Cossiga ha mandato una lettera di scuse al presidente francese per le provocazioni di materazzi,cioè ma stiamo scherzando?quando la finiremo di metterci a 90°?Abbiamo vinto e dobbiamo stare a testa alta!
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:00   #5
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Supponiamo che materazzi abbia provocato, zidane allora si sente autorizzato a picchiare? Se un giocatore dovesse picchiare un collega ogni volta viene insultato le partite sarebbero degli incontri di boxe.

E come se uno in autostrada ti fa il dito, allora lo raggiungi e lo speroni facendolo magari andare fuori strada.

Zidane ha sbagliato e i francesi hanno solo perso i mondiali.

Pitta
Old 12-07-2006, 13:02   #6
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Italia-Francia, la mamma di Zidane: "Materazzi va castrato"

Sfogo durissimo sul Mirror: "Voglio i suoi testicoli su un piatto". Zizou questa sera svelerà le sue verità sulla testata all'azzurro.

Sul 'Mirror' la madre di Zinedine Zidane, Malika, non usa certo mezzi termini per spiegare quello che ha provato dopo la testata di suo figlio all'azzurro nella finale Mondiale. "Sono schifata da quello che ho sentito, se Materazzi ha detto quelle cose voglio i suoi testicoli su un piatto".

Secondo il quotidiano inglese la madre del capitano della nazionale francese si sarebbe sfogata con alcuni amici dopo il colpo del figlio nei confronti di Materazzi, costatogli l'espulsione nella finale mondiale tra Italia e Francia. Tra le tante ipotesi sulle parole dette da Materazzi per provocare la reazione del francese, quella più probabile appare l'insulto verso la madre di Zidane.

La signora risponde per le rime: "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto. Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia. Provo solo disgusto per Materazzi. Nessuno dovrebbe subire certi insulti, nè sul campo, nè fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".

Questa sera, in un'intervista esclusiva, il capitano della Nazionale francese dirà la sua verità su quanto accaduto.

L'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, intanto, ha chiesto ufficialmente scusa al presidente francese Chirac e a quello algerino per le presunte provocazioni di Materazzi ai danni di Zidane. "Ho inviato una lettera al Presidente della Repubblica algerina e al presidente Chirac, chiedendo scusa per il comportamento del nostro eroe a quattro miliardi al mese".

Esperta: offesa la madre di Zidane
Inglese ingaggiata dal Times, "una p... terrorista"

(ANSA) - LONDRA, 11 LUG - Secondo un'esperta di labiale ingaggiata dal Times, Materazzi avrebbe insultato la madre di Zidane definendola ''una p...terrorista''. Si tratta di una versione non confermata dai diretti interessati. Figlio di emigrati algerini - scrive il Times - Zidane aveva dedicato la vittoria mondiale del 1998 a ''tutti gli algerini orgogliosi della loro bandiera e a tutti quelli che hanno fatto sacrifici per le loro famiglie senza mai abbandonare la loro cultura''
Old 12-07-2006, 13:07   #7
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
italiani quanto a fair play stanno a zero.
E a giudicare dalla forte corrente razzista e fascista all'interno del calcio in nazionale scommetto sarà stato un pesante insulto razziale.

Fattostà che un giocatore si vede anche in queste situazioni. Zizou è la classe fatta persona, e non mi aspettavo una cosa del genere.

Se comunque avesse insultato mia madre nel giorno in cui è stata ricoverata io l'avrei caricato. Altro che de Rossi.

Il problema è che noi abbiamo visto una partita. Certe cose non si riescono a trasmettere sugli schermi, come il gioco sporco.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:11   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
I francesi più che "grandes" paiono dei bambini capricciosi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:14   #9
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ieri sera ho giocato a pallone con amici che conosco da ormai dieci anni. Ci siamo abboffati di parole. Ma non è successo niente.
Ci prendiamo a parole noi e non è mai successo niente, ora il ragazzo che mi ha fatto un brutto fallo, l'ho mandato sonoramente a fanculo e gli ho bestemmiato di tutto di più. Cosa avrebbe dovuto fare lui? Prendermi a testate?

Qui diamo i numeri.

Français... On grignote!!!

PS: Io non capisco il motivo per il quale la classe politica non prende un microfono e chiede le scuse ufficiali di Germania e Francia. Non ho capito perchè noi ci dubbiamo scusare di quello che dice calderoli (seppur ESTREMAMENTE sbagliato) e loro possono dirci quello che vogliono...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:20   #10
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Se rivedete le immagini, il primo a dire qualcosa a Materazzi è Zidane, quindi silenzio di tomba da parte di mamma e da parte di Gallas.E poi può avergli detto qualunque infamità.Il comportamento di Zidane è da codice penale.E chi lo giustifica è poco intelligente.Materazzi sarà un provocatore, Zidane è un bambino impulsivo.E che dire del comportamento di Poulsen nei riguardi di Totti???Perchè nessuno ha fatto riferimento a questo in Europa???Rosica perdere vero???MONDIALE STRAMERITATO!!!E Zidane grande calciatore ma enorme testone!!
Old 12-07-2006, 13:20   #11
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
PS: Io non capisco il motivo per il quale la classe politica non prende un microfono e chiede le scuse ufficiali di Germania e Francia. Non ho capito perchè noi ci dubbiamo scusare di quello che dice calderoli (seppur ESTREMAMENTE sbagliato) e loro possono dirci quello che vogliono...
(quoto)³
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:23   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Io godo a sentire queste cose, il bello di vincere e' l'incazzatura dei perdenti, un po' come quando gioco a tekken, bowling o biliardo: gli insulti sono una soddisfazione
Il massimo sarebbe girare un video di Materazzi che canta "Do You Really Want To Hurt Me" con aria sfottente.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:28   #13
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Chi ha giocato a calcio almeno una volta nella sua vita, anche solo per 5 minuti, sa perfettamente che le provocazioni e gli insulti sono la norma.
Ho un amico che gioca come difensore nel campionato amatori (il suo idolo è Pasquale Bruno.. ) e regolarmente insulta l'attaccante avversario, con particolare attenzione alla moglie/fidanzata.
Questo nel campionato amatori, figuriamoci nei campionati professionistici dove gli interessi sono ben diversi.

Per quanto riguarda la santificazione di Zidane: le doti calcistiche del giocatore non si discutono, i limiti caratteriali li conosciamo tutti (il francesino non è nuovo a queste cose, basta ricordare cosa fece con la Juve in Champions).
Old 12-07-2006, 13:32   #14
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
...
L'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, intanto, ha chiesto ufficialmente scusa al presidente francese Chirac e a quello algerino per le presunte provocazioni di Materazzi ai danni di Zidane. "Ho inviato una lettera al Presidente della Repubblica algerina e al presidente Chirac, chiedendo scusa per il comportamento del nostro eroe a quattro miliardi al mese".
...
solo una cosa mi sfugge...

Cossiga ha chiesto "ufficialmente" scusa... ma "ufficialmente" in qualità di CHE e a nome di CHI ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:36   #15
rikixx88
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ma dico io, ci sono miliardi di telecamere in campo...in quel momento tutte stavano puntando le gnocche francesi sugli spalti??. Possibile nn ci sia un' immagine col labiale ??...Oppure è stata imboscata la prova perchè gli ha detto davvero cose turke??
qua si vede qualcosina.... http://video.google.it/videoplay?doc...dane+materazzi
ciao ciao!!
rikixx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:43   #16
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dijo
italiani quanto a fair play stanno a zero.
non direi proprio, anzi...
Old 12-07-2006, 13:46   #17
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Qualunque cosa abbia detto Materazzi a Zidane, il gesto di Zizou non è giustificabile. Ha sbagliato, e spero che almeno questa sera si scusi con tutti, perchè a stare in silenzio e non essersi scusato, sta ancora sbagliando. Zidane tanto campione quanto uomo fragile. Un po' come Maradona, che aveva però altri problemi...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:48   #18
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Supponiamo che materazzi abbia provocato, zidane allora si sente autorizzato a picchiare? Se un giocatore dovesse picchiare un collega ogni volta viene insultato le partite sarebbero degli incontri di boxe.

E come se uno in autostrada ti fa il dito, allora lo raggiungi e lo speroni facendolo magari andare fuori strada.

Zidane ha sbagliato e i francesi hanno solo perso i mondiali.

Pitta
Esatto, qualunque cosa abbia detto Materazzi non giustifica quella testata, gesto di violenza inaudita. Del resto Zidane anche in altre occasioni si è comportato con la stessa violenza, quindi la gravità della provocazione è irrilevante, il problema è lui, ha lo sguardo di uno psicopatico
Infine, vi ricordate il gesto di Totti (lo sputo)? Tutti lo condannarono, nel mondo e in Italia. Mentre questo gesto, ben più vergogno e sopratutto violento, viene giustificato dal 61% dei Francesi
Che dire?, la Francia non sa comportarsi e i Francesi stanno facendo una pessima figura oltre a dimostrare che la sportività per loro non esiste. ALtro che offese verso gli italiani, io se fossi in loro mi VERGOGNEREI
Old 12-07-2006, 13:48   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Marlex
solo una cosa mi sfugge...

Cossiga ha chiesto "ufficialmente" scusa... ma "ufficialmente" in qualità di CHE e a nome di CHI ???

infatti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:52   #20
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
STANNO A ROSICARE

AUHEUEHAUHUAHEUHEAUHEUAHUAHUEHAUE
lasciamoli sfogare...poveri galletti sperduti
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian