|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Temperatura
Sapete dirmi se esiste un sito per vedere la temperatura massima che un H.d. può sopportare????
Io ho un maxtor da 250 Gb e mi rilava una temperatura di 48°C....me sa che è un pò troppi!!!!!!!! Ciao e grazieeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
non sono proprio tanti ne ho visti altri funzionare a 60 gradi prova a comprare il dissipatore con ventola per hdd
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sono troppi. Quando inutilizzati (solo in rotazione) non dovrebbero sueprare i 40°, e in full load i 45°C. Stare vicino ai valori di soglia vuol dire rischiare un po', stare oltre vuol dire rischiare parecchio.
Una ventolina abbassa la temperatura anche di 10-15°C, e costa 5€, e può raddoppiare la speranza di vita del disco. - CRL -
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Certo che io ho gli HD che stanno sempre sopra i 45 °C in estate. dovrei provvedere e lo so ma con il case di adesso mi è difficile applicare ventole sotto gli HD
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Con 32°C in casa è difficile tenere basse le temperature degli HD... io, pur con una ventola 8X8 su ciascuno dei tre HD, sotto sforzo arrivo a 42-43°C
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.