Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2006, 11:00   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
FOLCLORE!!! spiegatemelo questo...

ecco dato che la svastica e' simbolo di vita e della rotazione del sole, e la croce celtica solamente un segno celtico... chi mi spiega perche' c'e' gente che si incazza?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...1/ghetto.shtml

Roma, svastiche nel ghetto ebraico
Il Presidente Napolitano: «Mobilitazione contro rigurgiti di antisemitismo». Prodi: «Gesti intollerabili»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Svastiche nel ghetto ebraico di Roma (Ciofani)
ROMA - Numerose svastiche sono state disegnate nella notte su portoni, mura e saracinesche in via del Portico d'Ottavia, al ghetto di Roma, che da sempre accoglie la comunità ebraica della Capitale. L'azione dei vandali, avvenuta nella notte dei festeggiamenti per la vittoria della nazionale ai Mondiali, si è concentrata nei pressi del civico n. 9 tra il ristorante Korsher «Taverna del ghetto» ed il «Caffè del portico».

LA SOLIDARIETA' DI NAPOLITANO Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso al Rabbino Capo di Roma, prof. Riccardo Di Segni, la viva solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma, colpita da gesti che confermano la necessità di un impegno conseguente sul piano della vigilanza da parte delle autorità preposte al rispetto della legge e della mobilitazione culturale e civile contro ogni rigurgito di antisemitismo e razzismo. Lo rende noto l'ufficio stampa del Quirinale.

LA CONDANNA DI AMATO E PRODI- I teppisti non si sono limitati però a disegnare il segno della svastica su diversi citofoni ma hanno anche imbrattato furgoni ed auto parcheggiati nelle vicinanze. Del fatto si è parlato anche nel corso della visita di Giuliano Amato alla sinagoga, dove il ministro dell'Interno ha incontrato i rappresentanti della Comunità ebraica. «Mi vergogno da italiano che da ministro dell' Interno mi debba preoccupare di queste cose», ha detto Amato. «Non ci dovrebbero essere - ha sottolineato Amato - queste ragioni di preoccupazione, ma, ahimè, ci sono. Basta una notte di festeggiamenti perché la Nazionale ha vinto i Mondiali perché qualche imbecille arrivi nel ghetto e scriva delle cose inammissibili». Concetti ribaditi poco dopo anche dal premier Prodi. «Ribadisco con forza e sdegno che simili gesti non vanno sottovalutati e non saranno tollerati», rincara il presidente del Consiglio in un messaggio personale inviato al Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Claudio Morpurgo.
SCRITTE RIMOSSE - Appena avuta notizia dei simboli antisemiti comparsi al Portico d'Ottavia, il sindaco di Roma Walter Veltroni ha dato disposizione perché si provvedesse immediatamente alla loro rimozione. «Si tratta - ha detto il sindaco - di una provocazione intollerabile e si deve fare il possibile per rintracciare e punire i responsabili».
11 luglio 2006

altro che folclore... basta avere le mortadelle sugli occhi...
Old 12-07-2006, 11:06   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ALT

è necessario un distinguo.

Che i simboli di per sè abbiano significato positivo e che poi, essendo stati usati accanto ad ideologie tutt'altro che a favore della vita è una cosa.

Che ci possa essere ancora chi li usa per il loro significato originario è un'altra.

Ma dipingere certi simboli in contesti precisi (in un ghetto ebraico) è OVVIAMENTE un richiamo al fascismo.

Bisogna sempre contestualizzare le cose.
Gemma è offline  
Old 12-07-2006, 11:12   #3
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ecco dato che la svastica e' simbolo di vita e della rotazione del sole, e la croce celtica solamente un segno celtico... chi mi spiega perche' c'e' gente che si incazza?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...1/ghetto.shtml

Roma, svastiche nel ghetto ebraico
Il Presidente Napolitano: «Mobilitazione contro rigurgiti di antisemitismo». Prodi: «Gesti intollerabili»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Numerose svastiche sono state disegnate nella notte su portoni, mura e saracinesche in via del Portico d'Ottavia, al ghetto di Roma, che da sempre accoglie la comunità ebraica della Capitale. L'azione dei vandali, avvenuta nella notte dei festeggiamenti per la vittoria della nazionale ai Mondiali, si è concentrata nei pressi del civico n. 9 tra il ristorante Korsher «Taverna del ghetto» ed il «Caffè del portico».

LA SOLIDARIETA' DI NAPOLITANO Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso al Rabbino Capo di Roma, prof. Riccardo Di Segni, la viva solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma, colpita da gesti che confermano la necessità di un impegno conseguente sul piano della vigilanza da parte delle autorità preposte al rispetto della legge e della mobilitazione culturale e civile contro ogni rigurgito di antisemitismo e razzismo. Lo rende noto l'ufficio stampa del Quirinale.

LA CONDANNA DI AMATO E PRODI- I teppisti non si sono limitati però a disegnare il segno della svastica su diversi citofoni ma hanno anche imbrattato furgoni ed auto parcheggiati nelle vicinanze. Del fatto si è parlato anche nel corso della visita di Giuliano Amato alla sinagoga, dove il ministro dell'Interno ha incontrato i rappresentanti della Comunità ebraica. «Mi vergogno da italiano che da ministro dell' Interno mi debba preoccupare di queste cose», ha detto Amato. «Non ci dovrebbero essere - ha sottolineato Amato - queste ragioni di preoccupazione, ma, ahimè, ci sono. Basta una notte di festeggiamenti perché la Nazionale ha vinto i Mondiali perché qualche imbecille arrivi nel ghetto e scriva delle cose inammissibili». Concetti ribaditi poco dopo anche dal premier Prodi. «Ribadisco con forza e sdegno che simili gesti non vanno sottovalutati e non saranno tollerati», rincara il presidente del Consiglio in un messaggio personale inviato al Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Claudio Morpurgo.
SCRITTE RIMOSSE - Appena avuta notizia dei simboli antisemiti comparsi al Portico d'Ottavia, il sindaco di Roma Walter Veltroni ha dato disposizione perché si provvedesse immediatamente alla loro rimozione. «Si tratta - ha detto il sindaco - di una provocazione intollerabile e si deve fare il possibile per rintracciare e punire i responsabili».
11 luglio 2006

altro che folclore... basta avere le mortadelle sugli occhi...

benvenuto nella realtà! L'italia la sua autonomia l'ha perduta nel '45 da allora è governata dai massoni inglesi-americani-israeliani, ogni minima provocazione contro di loro va subito ritirata, pena loro si arrabbiano!
oggi hai scoperto l'acqua calda
Old 12-07-2006, 11:20   #4
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
benvenuto nella realtà! L'italia la sua autonomia l'ha perduta nel '45 da allora è governata dai massoni inglesi-americani-israeliani, ogni minima provocazione contro di loro va subito ritirata, pena loro si arrabbiano!
Old 12-07-2006, 11:37   #5
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Old 12-07-2006, 11:39   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
ma fammi il piacere! ce la fai a scrivere un post obiettivo/costruttivo e non da "simil-fanatico"?

non puoi pensare che è un gesto offensivo nei loro confronti? lo dici anche tu sono provocazioni .. basterebbe non farle per non sentirsi assoggettati a questi massoni israeliani ... e noi invece da imbecilli ancora continuiamo con gesti simili... scommetto che chi l' ha disegnate non sa neanche che diavolo significano... l'ignoranza è una brutta cosa!
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 12-07-2006, 11:44   #7
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ALT

Che i simboli di per sè abbiano significato positivo e che poi, essendo stati usati accanto ad ideologie tutt'altro che a favore della vita è una cosa.

Che ci possa essere ancora chi li usa per il loro significato originario è un'altra.

Ma dipingere certi simboli in contesti precisi (in un ghetto ebraico) è OVVIAMENTE un richiamo al fascismo.

Semplice, ben scritto e incontestabile.......come si fa a non quotare?
marco1474 è offline  
Old 12-07-2006, 11:46   #8
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
ma dici sul serio perche? ?????
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 12-07-2006, 11:49   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
ALT

quindi per te sfilare con una bandiera con una croce celtica sopra o una svastica e' tollerabile, anche tatuarmi una svastica sul cuore... l'importante che non si usino dove stanno gli ebrei poi tutto va bene... e perche' proprio dove stanno gli ebrei? il nazismo ha ucciso solo ebrei per caso? non mi sembra...

Sono simboli che non hanno mai fatto parte della cultura italiana ne c'e' stato qualcosa in italia che richiamasse quei simboli, tranne per la croce celtica il cristianesiamo anche se non ho mai visto nessun cristiano andare in giro con ciondoli o altro rappresentante croci celtiche, quei simboli in italia sono stati scoperti attraverso fascismo e nazismo, ora che i buddisti usino quei simboli ok ma un italiano che dice lo fa per folclore imho e' ridicolo.

imho e'di cattivo gusto molto cattivo gusto mi ricordo quando un giorno mia cugina fece tutto il motorino pieno di svastiche cosi per abbellirlo, mia mamma glielo fece cancellare, in italia non esiste una cultura celtica ne buddista per gli europei come detto su quei simboli significano altro...

Se poi vogliamo fare come il "coglioni" che ha detto berlusconi che aveva un solo senso mentre molti hanno dato spiegazioni improbabili, andiamo avanti... ma vedere gente con tatuaggi di svastiche croci celtiche con afibi e teste rasate e dire che e' folclore credo che sia abbastanza patetico

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 12-07-2006 alle 14:01.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 12-07-2006, 11:56   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
ma dici sul serio perche? ?????
era in senso ironico dato che spesso e volentieri quando qui si parla di gente che sfila con croci celtiche e svastiche si dice che sia "folclore" quindi partendo dal presupposto che sia normale mi chiedevo perche' ci stavano persone che si arrabbiavano...

Gemma se vuoi ti regalo una bella maglietta con una svastica su una per te e una tuo figlio spero che la indosserai spesso per andare in giro! ovviamente potrai chiamare ignoranti tutti quelli che ti guarderanno in malo modo...
Ps. attenzione a non passare per un quartiere ebreo potresti essere presa per nazista...
Old 12-07-2006, 12:36   #11
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
quindi per te sfilare con una bandiera con una croce celtica sopra o una svastica e' tollerabile, anche tatuarmi una svastica sul cuore... l'importante che non si usino dove stanno gli ebrei poi tutto va bene... e perche' proprio dove stanno gli ebrei? il nazismo ha ucciso solo ebrei per caso? non mi sembra...

Sono simboli che non hanno mai fatto parte della cultura italiana ne c'e' stato qualcosa in italia che richiamasse quei simboli, tranne per la croce celtica il cristianesiamo anche se non ho mai visto nessun cristiano andare in giro con ciondoli o altro rappresentante croci celtiche, quei simboli in italia sono stati scoperti attraverso fascismo e nazismo, ora che i buddisti usino quei simboli ok ma un italiano che dice lo fa per folclore imho e' ridicolo.

imho e'di cattivo gusto molto cattivo gusto mi ricordo quando un giorno mia cugina fece tutto il motorino pieno di svastiche cosi per abbellirlo, mia mamma glielo fece cancellare, in italia non esiste una cultura celtica ne buddista per gli europei come detto su quei simboli significano altro...

Se poi vogliamo fare come il coglione di berlusconi nel senso che si cercano spiegazioni improbabili avanti... ma vedere gente con tatuaggi di svastiche croci celtiche con afibi e teste rasate e dire che e' folclore credo che sia abbastanza patetico
beh, se volevi essere ironico potevi dirlo prima, evitavo di impegnarmi in un post serio...
Quote:
era in senso ironico dato che spesso e volentieri quando qui si parla di gente che sfila con croci celtiche e svastiche si dice che sia "folclore" quindi partendo dal presupposto che sia normale mi chiedevo perche' ci stavano persone che si arrabbiavano...

Gemma se vuoi ti regalo una bella maglietta con una svastica su una per te e una tuo figlio spero che la indosserai spesso per andare in giro! ovviamente potrai chiamare ignoranti tutti quelli che ti guarderanno in malo modo...
Ps. attenzione a non passare per un quartiere ebreo potresti essere presa per nazista...
la contestualizzazione di cui ho parlato sopra te la sei persa per strada?
contestualizzare significa che se io vedo quei simboli sulle bandiere sventolate da un gruppo di gente rasata, vestita di nero e che alza la mano destra in cenno di saluto dò loro un significato.

Se li vedo in altri contesti ne darò un altro.

Le croci celtiche in alcuni cimiteri non sono nazi, e nemmeno il simbolo del sole riportato in alcuni luoghi del passato. Conosco un'artigiana che ha studiato a lungo e profondamente la cultura celtica: fa oggetti con dei simboli che in quel contesto tutto evocano tranne il nazismo.
Io ho un anello con inciso un nome in rune.
Ho anche le rune in pietra, per alcuni sono dicinatorie come i tarocchi.
E quindi?
Gemma è offline  
Old 12-07-2006, 13:21   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Zero ma ce l'hai ancora con questa storia?

Il problema è che alcuni mettono questi segni perché sono fascisti, altri no.
E quelli che sono fascisti ma si vergognano fanno finta che la croce celtica o la svastica li mettono per ornamento ma senza uno scopo politico preciso.

Tutto qui. Non mi sembra il caso di dare ulteriore spazio a chi oltre ad essere fascista è anche vigliacco.
nomeutente è offline  
Old 12-07-2006, 13:31   #13
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Su massoni passi, ma perchè inglesi-americani-israeliani ?
discepolo è offline  
Old 12-07-2006, 13:33   #14
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
edit.
chiarito il misunderstanding.

Ultima modifica di prio : 12-07-2006 alle 14:07.
prio è offline  
Old 12-07-2006, 13:37   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Zero ma ce l'hai ancora con questa storia?

Il problema è che alcuni mettono questi segni perché sono fascisti, altri no.
E quelli che sono fascisti ma si vergognano fanno finta che la croce celtica o la svastica li mettono per ornamento ma senza uno scopo politico preciso.

Tutto qui. Non mi sembra il caso di dare ulteriore spazio a chi oltre ad essere fascista è anche vigliacco.
perchè mai uno dovrebbe vergognarsi di essere filofascista ???
ba ... chi vi capisce piu' ...

Addirittura Zero e' riuscito in un post del genere a tirare fuori comunque il nostro Silvio Nazionale ... davvero siete alla frutta ...
tdi150cv è offline  
Old 12-07-2006, 13:38   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Sei serio o stai scherzando?
zerothehero è offline  
Old 12-07-2006, 14:19   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv

Addirittura Zero e' riuscito in un post del genere a tirare fuori comunque il nostro Silvio Nazionale ... davvero siete alla frutta ...
ho fatto un esempio... poi chissa perche' ste cose accadono sempre da quella parte... troppi doppi sensi...

zerothehero... scherzare io? ma siamo pazzi?!?!? e' folclore si voleva importare la cultura celtica nel ghetto

nomeutente, la questione che io faccio e' perche' continuare a far passare come normali atteggiamenti nazifascisti e deliberando sfilate come quella delle fiamme tricolore solo perche' la gente dice che e' folclore?
Cioe' vedi un buddita con la svastica? se sei una persona un po colta sai che sarebbe impossibile un collegamento con il nazismo... cioe' non riesco a capire perche' costi tanto rinunciare ad un simbolo scoperto nella seconda guerra mondiale, per far si che tutta questa brava gente spetti cio' che spetti...
Forse ci siamo dimenticati che in italia un gruppo di nazi hanno ucciso un ragazzo "Auro Bruno" che hanno cercato di asportare la lingua ad un polacco con metodi non ortodossi, ci siamo dimenticati di tutti i centri sociali incendiati... e non c'e' bisogno di essere rapati per fare determinate cose.
Old 12-07-2006, 14:24   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
forse perchè il fascismo è fuorilegge tipo da una 60ina di anni?
Forse perchè il fascismo è una ideologia che porta in tasca metodi di applicazione del potere ben poco "democratici"?

certo, c'è anche gente che si vanta di andare in giro a rubare, ma non è che sia una regola.

Comunque sai una cosa?
A me piacerebbe tanto vedere i filofascisti di oggi messi un un regime dittatoriale di cui non condividono la linea.
E poi vediamo se sono ancora favorevoli alla spranga, quando se la sentono arrivare nelle ginocchia con un "TUMPF!"

Che cazzo c'è da condividere in un regime del genere?
La pochezza di un gruppo di esaltati al potere?
Gemma è offline  
Old 12-07-2006, 14:27   #19
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quote:
se io vedo quei simboli sulle bandiere sventolate da un gruppo di gente rasata, vestita di nero e che alza la mano destra in cenno di saluto dò loro un significato.
Che faccio, ti quoto? Ok, ti quoto.

Quote:
Già, perchè vergognarsi? Io ritengo sia diritto di chiunque dirsi filofascista, non è un crimine provare piacere nell'essere dominati o sprangati; esattamente come un gay o un amante del sadomaso, anche un filofascista ha diritto di godere come meglio crede e provare piacere nell'essere sottomesso da un altro uomo. Hai la mia totale solidarietà.
Zorcan è offline  
Old 12-07-2006, 16:54   #20
Zeu5
Member

L'Avatar di Zeu5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Quote:

A mio parere non dovrebbe AFFATTO vergognarsi, dovrebbe sbandierarlo ai 4 venti (in caso contrario sarebbe un vigliacco oltre che verme)...

...poi, sempre a mio avviso, dovrebbe finire in gatta con
"cura" periodica di olio di ricino per riottenere la sua naturale regolarità.

Zeu5 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP