|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
BMW 330I
Ciao a tutti, ieri un amico mi ha fatto provare il suo regalo di laurea, arrivato da una settimana:
BMW 330I Colore blu scuro, che dire è veramente una bella macchina. Sono salito, effettivamente l'abitacolo non è molto spazioso, è tutto molto raccolto, ma quello che lascia stupiti è il motore.... a me ha lasciato senza parole l'accensione, fa un suono appena avviato che è spettacolare! L'ho guidata per un 20 km , la tenevo sui 2.000-3.000 giri perchè veramente, andava da Dio anche a questi regimi! Non si direbbe, ma il motore è già incredibile a questi regimi! Io sono abituato alla "risposta" del 2.0 TDI, ma questo nonostante sia benzina va molto di + (mi riferisco alla coppia) Ha una riserva di potenza incredibile, in quinta a 2.000 giri se schiacci parte subito! Ma quello che lascia senza parole, non mi stancherò di ripeterlo , è il suono del motore, indimenticabile (anche al minimo!!!) Non oso immaginare tenerla sui 5-6000 giri, penso che mi tremerebbero persino le gambe... Grande motore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
è un 6 cilindri in linea BMW e con quello hai già spiegato 80% delle sensazioni, per di più 3000 cc
Sarebbe un sogno, ma beve troppo per i miei gusti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
In autostrada e ad una media di 150 km/h consumo mediamente 8.4 L/100 Km, che diventano 9.3 sul misto extraurbano e 11.5 in centro abitato. In termini assoluti il consumo è comunque elevato, naturalmente, se paragonato a quello di autovetture con motori diesel o delle utilitarie, ma direi che i numeri sono di tutto rispetto.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Non beve molto, anzi.Per una cilindrata/potenza simile ha consumi ottimi, in linea con gli ottimi motori BMW.
L'ho provata pure io, è veramente un grande motore, io che vengo dallo stesso motore in versione diesel però come coppia rispetto la mia non c'è storia e alla fine nemmeno come prestazioni c'è tantissima differenza (ok la mia è rimappata).Ma il suono di una benzina ti fa sembrare di guidare una macchina nettamente più potente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
come ripresa-copppia-potenza quanta differenza c'è tra il 330d e il 330i?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
meno male che ho abbandonato l'universita', se me laureavo massimo me regalavano un portachiavi e un braccialetto, tutto lo sforzo pe niente!
![]() un motore davvero eccellente. ma davvero davvero.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho provato la 330i precedente (2004 mi pare) che credo come cavalleria sia più o meno li e anche come coppia.La mia 330d del 2002 con la rimappa arriva a 248-250cv e oltre 490Nm di coppia.In ripresa non c'è storia, è un'altra macchina, ma io personalmente non sento grosse differenze nemmeno in accelerazione, chiaro è una benzina, marce più lunghe, mezzo secondo mi da di sicuro.Come velocità di punta invece credo che siamo la (ma è l'ultima cosa che conta in una macchina simile).Ovviamente il suono (meglio musica) della benzina è un'altra cosa, da sbavare e anche il minor peso lo aiuta di sicuro in certe situazioni.Poi però dal benzinaio di sicuro ci vado più raramente io.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io sapevo così perchè hanno marcie più corte in quanto i giri del motore sono maggiori rispetto ai diesel che hanno marce più lunghe in quanto coppia maggiore. e così o no?
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
regalo di laurea!!??
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
il coupe non l'ho mai visto, ma ti posso assicurare che anche la berlina fa un effetto spaziale...dovresti vederla di notte con tutte le lucinde dentro, è spettaccolare, da proprio un sensazione di "prestigio" e potenza e per strada si girano tutti a guardarla ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Conosco un ragazzo che si laurea in questi giorni a cui i genitori hanno regalato un'Audi RS4 nuova ... poverino.
Per quanto riguarda il 330i ... gran bel mezzo
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
ad un mio conoscente regalarono una slk 230 kompressor ai 18 anni
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Ad un mio amico comprarono un Honda grossa cilindrata (600? cmq un motone aveva l'NSR 125 prima) alle superiori, si stampò praticamente appena uscito dal concessionario, per fortuna non si fece nulla
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh, l'SLK a 18anni è un classico per i fighetti... cmq stiamo andando un po' troppo OT forse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

come coppia rispetto la mia non c'è storia e alla fine nemmeno come prestazioni c'è tantissima differenza (ok la mia è rimappata).Ma il suono di una benzina ti fa sembrare di guidare una macchina nettamente più potente.