Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2006, 23:47   #1
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
X1900 XT: prblemi surriscaldamento

Ho montato oggi la mia X1900 XT:
L'ho provata ma ho discontrato i seguenti problemi:

1) Mentre gioco, le temperature arrivano ad 88 gradi:
non è un pò troppo??
Eppure la scheda è nuova e non overclokkata.
Ora,
io ho una zalman Vf900 che potrei montare ma la scheda l'ho comprata oggi:
smontare al secondo giorno il dissy stock mi sembra eccessivo ed inoltre proprio quello stock non mi pare malaccio.


2)Mentre gioco ogni tanto il quadro si restringe e si riallarga:
siccome sulla 12 volt ho 17 A potrebbe essere un problema di sottoalimentazione??

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di papo75 : 11-07-2006 alle 23:50.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 08:46   #2
zorco
Senior Member
 
L'Avatar di zorco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Messaggi: 10085
Quote:
Originariamente inviato da papo75
Ho montato oggi la mia X1900 XT:
L'ho provata ma ho discontrato i seguenti problemi:

1) Mentre gioco, le temperature arrivano ad 88 gradi:
non è un pò troppo??
Eppure la scheda è nuova e non overclokkata.
Ora,
io ho una zalman Vf900 che potrei montare ma la scheda l'ho comprata oggi:
smontare al secondo giorno il dissy stock mi sembra eccessivo ed inoltre proprio quello stock non mi pare malaccio.


2)Mentre gioco ogni tanto il quadro si restringe e si riallarga:
siccome sulla 12 volt ho 17 A potrebbe essere un problema di sottoalimentazione??

Grazie anticipatamente.
le x1900xt come temperature possono arrivare a superare gli 80°,insomma scaldano parecchio specialmente d'estate poi..

si potrebbe essere un problema di sottoalimentazione ,che psu hai?
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 08:52   #3
caraibi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Messaggi: 1504
Hai provato con ati tool a regolare le ventole?
Io sono del parere che le impostazioni delle ventole standard è un pò poco per le temperature estive di questi giorni.
Anchio da nuova avevo temp. alte in full, poi leggendo nel 3d ufficiale della x1900xt ho visto altri utenti che postavano le loro configurazioni sulle ventole e le ho replicate, direi con ottimi risultati di calore anche se con qualke rumore in più, ma in fondo quando gioco sparo il volume al max e le ventole non le sento proprio

ciao.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 17:55   #4
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da zorco
le x1900xt come temperature possono arrivare a superare gli 80°,insomma scaldano parecchio specialmente d'estate poi..

si potrebbe essere un problema di sottoalimentazione ,che psu hai?
un 400 watt con 17 A sulla 12 volt ma è anche vero che ho solo un HD e un lettore DVD-RW...poi nessun'altra periferica.


Quote:
Originariamente inviato da caraibi
Hai provato con ati tool a regolare le ventole?
Io sono del parere che le impostazioni delle ventole standard è un pò poco per le temperature estive di questi giorni.
Anchio da nuova avevo temp. alte in full, poi leggendo nel 3d ufficiale della x1900xt ho visto altri utenti che postavano le loro configurazioni sulle ventole e le ho replicate, direi con ottimi risultati di calore anche se con qualke rumore in più, ma in fondo quando gioco sparo il volume al max e le ventole non le sento proprio

ciao.
proverò ad attivare l'opzione try to keep GPU temperature at...e imposto 50 gradi e vediamo che succede.
La rumorosità non mi da fastidio.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:46   #5
Kharot
Senior Member
 
L'Avatar di Kharot
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 755
Sinceramente montare una x1900xt con un ali da 400W e 17A mi sembra una pazzia spero che almeno sia di buona marca. Io lo cambierei al volo.
La temp. visto il cado di questi giorni è normale ma conta che con il Vf900 avrai una sensibile riduzione sia delle temp che del rumore. Il dissy stock impostato al massimo ha le prestazioni dello zalman ma è insopportabile.
__________________
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:02   #6
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Kharot
Sinceramente montare una x1900xt con un ali da 400W e 17A mi sembra una pazzia spero che almeno sia di buona marca. Io lo cambierei al volo.
La temp. visto il cado di questi giorni è normale ma conta che con il Vf900 avrai una sensibile riduzione sia delle temp che del rumore. Il dissy stock impostato al massimo ha le prestazioni dello zalman ma è insopportabile.
del rumore sicuramente, della temperatura un pò meno, sopratutto dei mosfet a temperature è meglio il dissi stock delle x1900xt, ovviamente regolando in maniera opportuna la ventola da ati tool

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 22:22   #7
Mobi_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 348
Ma il Thread ufficiale non andava bene?
__________________
Main PC: PNY Verto 4070 Ti @2600Mhz, 0,920 mV - AMD Ryzen 5 5600X @stock - 16GB RAM - LG OLED C8 65".
Muletto: MSI GTX 1080 - Intel i7-4790 @stock - 16GB RAM - Monitor G-Sync 1080p.
Reliquia: ATI Radeon HD 7950 - Intel Core 2 Duo E8400 (3 GHz) - Asus P5Q Pro - 4GB RAM - Ali Coolermaster SilentPro M 500W - Case Coolermaster Cavalier 3.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:12   #8
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Quote:
Originariamente inviato da papo75
Ho montato oggi la mia X1900 XT:
L'ho provata ma ho discontrato i seguenti problemi:

1) Mentre gioco, le temperature arrivano ad 88 gradi:
non è un pò troppo??
Eppure la scheda è nuova e non overclokkata.
Ora,
io ho una zalman Vf900 che potrei montare ma la scheda l'ho comprata oggi:
smontare al secondo giorno il dissy stock mi sembra eccessivo ed inoltre proprio quello stock non mi pare malaccio.


2)Mentre gioco ogni tanto il quadro si restringe e si riallarga:
siccome sulla 12 volt ho 17 A potrebbe essere un problema di sottoalimentazione??

Grazie anticipatamente.

1)Le temperature non mi sembrano così esagerate per quella scheda.

2)Assolutamente no, non sono quelli i sintomi.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:03   #9
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
1)Le temperature non mi sembrano così esagerate per quella scheda.

2)Assolutamente no, non sono quelli i sintomi.
ok ,
grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Kharot
Sinceramente montare una x1900xt con un ali da 400W e 17A mi sembra una pazzia spero che almeno sia di buona marca. Io lo cambierei al volo.
perchè una pazzia??
il più che succede è che si spegne il PC.


Comunque ho notato che, il secondo giorno, le temperature non salivano oltre i 75 gradi in full:
che esista anche un rodaggio per le schede video,dopo il quale questa si assesta e si normalizza il funzionamento???

Ultima modifica di papo75 : 15-07-2006 alle 19:05.
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 19:12   #10
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da papo75
ok ,
perchè una pazzia??
il più che succede è che si spegne il PC.


Comunque ho notato che, il secondo giorno, le temperature non salivano oltre i 75 gradi in full:
che esista anche un rodaggio per le schede video,dopo il quale questa si assesta e si normalizza il funzionamento???
se si spegne il pc l'ali va sottosforzo, se l'ali va sottosforzo può salutarti tirandosi dietro anche vari componenti; mai sottovalutare l'alimentatore

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v