Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 22:43   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Mi fa male il dito... è rotto?

Lo so che dovrei andare dal medico e non chiederlo prima in un forum di nerd, però siccome in questi giorni ho da fare causa esame vorrei almeno farmi un'idea.
Nei festeggiamenti per la vittoria del mondiale mi hanno castrato la mano nella portiera della macchina (esattamente come nei film di fantozzi ). lipperlì mi faceva male da morire, però non sono andato all'ospedale perchè dovevo finire di festeggiare. poi ci ho messo un po' di ghiaccio e mi si è passato completamente. Cioè non è che si è passato il dolore... il dito mi si è in pratica anestetizzato. sono 2 giorni che non ho sensibilità all'ultima falange del dito medio destro. ho solo una leggera sensibilità nella parte laterale destra dell'ultima falange del dito in questione. in tutto il resto no, quando mi tocco sento la stessa sensazione che si prova quando si ha qualcosa di anestetizzato, come se fosse carne morta... oggi un pochino mi fa male... che dite è rotto?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:46   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
e sei ancora qui?! gli ospedali esistono

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:47   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
e sei ancora qui?! gli ospedali esistono

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ho detto che non ho tempo... (però cazzeggio tutto il giorno nel forum)
Old 11-07-2006, 22:47   #4
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
se è nero è probabile che sia rotto...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:49   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
se è nero è probabile che sia rotto...
no non è nero. il colore è normale. è solo un po' gonfio.

c'è pure un taglio (proprio all'altezza della giuntura tra la 2a e la 3a falange) dov'è stato il punto di maggior pressione. ci ho messo dell'alcool. oggi anche la tintura di iodio.
Old 11-07-2006, 22:54   #6
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
ma riesci a muoverlo?

se è rotto non lo muovi nemmeno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:56   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5

ho detto che non ho tempo... (però cazzeggio tutto il giorno nel forum)
e che cazz devi fare.
ad esempio adesso al posto di sparare cazzate sul forum potresti andare al pronto soccorso.
Old 11-07-2006, 22:56   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma riesci a muoverlo?

se è rotto non lo muovi nemmeno.
si lo muovo tranquillamente. però il fatto che è addormentato da 2 giorni mi sta rompendo le OO.
Old 11-07-2006, 22:57   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Potrebbe cmq essere fratturato nel senso di crepato, una lastra ci vuole mi sa.
Invece di cazzeggiare sul forum pensa alla salute...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 23:00   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Potrebbe cmq essere fratturato nel senso di crepato, una lastra ci vuole mi sa.
Invece di cazzeggiare sul forum pensa alla salute...
e se è crepato cosa dovrei fare? ci vuole sempre la stecca come nel caso sia proprio rotto?
Old 11-07-2006, 23:02   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
e se è crepato cosa dovrei fare? ci vuole sempre la stecca come nel caso sia proprio rotto?
bè se è rotto ti mettono il gesso.
se è solo crepato mettono quella specie di stecca.
credo almeno.
cmq io ci andrei.
se poi è realmente rotto e si calcifica male stai fresco.
Old 11-07-2006, 23:09   #12
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Mi ha detto mio cuggino che per un dito crepato scrivere sui forum è un toccasana
Old 11-07-2006, 23:18   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Mi ha detto mio cuggino che per un dito crepato scrivere sui forum è un toccasana
io invece conosco un altro metodo per far passare il dito... pero poi l'inconveniente è che se ne va la vista...
Old 11-07-2006, 23:25   #14
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
è che se ne va la vista...
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 23:46   #15
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
noooooooooo!!!! :azz: spero sia la mano sx perchè non posso stare senza video mod dei simpsons!
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 23:49   #16
fusione
Member

L'Avatar di fusione

Iscritto dal: Nov 2004
Per esperienza di dita chiuse nello sportello:

Una volta mi fu steccato il dito senza che fosse rotto.

Un'altra volta non mi ci fecero niente.

In entrambi i casi il dolore lì per lì era stato enorme ,ed è rimasto alto per almeno una settimana, ma non si è mai gonfiato.

Se lo muovi e non è gonfio probabilmente non è rotto,certo una visita non ti fa certo male.

Per quanto riguarda l'effetto anestesia io lo ebbi quando mi lussai il mignolo,era come se non lo avessi, qualcuno mi disse che era probabile che l'osso fosse andato ad impedire il corretto funzionamento del nervo (ma non mi sembrava affatto attendibile)
fusione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 00:05   #17
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Marilson
noooooooooo!!!! :azz: spero sia la mano sx perchè non posso stare senza video mod dei simpsons!
è della mano destra...
Quote:
Per esperienza di dita chiuse nello sportello:

Una volta mi fu steccato il dito senza che fosse rotto.

Un'altra volta non mi ci fecero niente.

In entrambi i casi il dolore lì per lì era stato enorme ,ed è rimasto alto per almeno una settimana, ma non si è mai gonfiato.

Se lo muovi e non è gonfio probabilmente non è rotto,certo una visita non ti fa certo male.

Per quanto riguarda l'effetto anestesia io lo ebbi quando mi lussai il mignolo,era come se non lo avessi, qualcuno mi disse che era probabile che l'osso fosse andato ad impedire il corretto funzionamento del nervo (ma non mi sembrava affatto attendibile)
il dito lo muovo tranquillamente ed è leggermente gonfio. anche se cerco di evitare l'utilizzo al 100%. diciamo che lavora un po' come totti al 50%. per quanto riguarda il dolore è durato 15 minuti ed è stato molto forte. poi è passato quasi di botto e da allora non sento più quella parte di dito...
Old 12-07-2006, 00:26   #18
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Un mio amico aveva avuto un problema simile al dito, non é mai andato all'ospedale. Ora il dito funziona perfettamente ma é più grosso di un dito normale, in assenza della stecca il dito si é "ricementificato" a modo suo, e attorno al dito ha fatto un po' di cartilagine rendendolo più grosso.

Per sistemarlo dovrebbero spezzarlo di nuovo, anestesia quanto vuoi ma il dolore lo senti cmq

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 00:38   #19
fusione
Member

L'Avatar di fusione

Iscritto dal: Nov 2004
Confermo che anche il mio pollice incidentato è rimasto leggermente più largo dell'altro
fusione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 06:14   #20
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Un mio amico aveva avuto un problema simile al dito, non é mai andato all'ospedale. Ora il dito funziona perfettamente ma é più grosso di un dito normale, in assenza della stecca il dito si é "ricementificato" a modo suo, e attorno al dito ha fatto un po' di cartilagine rendendolo più grosso.

Per sistemarlo dovrebbero spezzarlo di nuovo, anestesia quanto vuoi ma il dolore lo senti cmq
infatti pure il mio ragazzo s'era rotto un dito (ma la parte interna, quella nella mano) e non s'è fatto vedere da nessuno per tre settimane perchè non gl ifaceva male ma il gonfiore non spariva, alla fine s'è fatto le lastre e s'era ricalcificato da solo lo volevano operare per spaccargli la calcificazione e fargli risalire il dito che con la spaccatura diagonale era sceso un po'. Morale della favola, gli hanno messo solo il gesso, ora c'ha un dito più corto degli altri e se chiude il pugno non si vede la nocca che schifo!!

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian