|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Mi fa male il dito... è rotto?
Lo so che dovrei andare dal medico e non chiederlo prima in un forum di nerd, però siccome in questi giorni ho da fare causa esame vorrei almeno farmi un'idea.
Nei festeggiamenti per la vittoria del mondiale mi hanno castrato la mano nella portiera della macchina (esattamente come nei film di fantozzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
e sei ancora qui?! gli ospedali esistono
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
ho detto che non ho tempo... (però cazzeggio tutto il giorno nel forum) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
se è nero è probabile che sia rotto...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è pure un taglio (proprio all'altezza della giuntura tra la 2a e la 3a falange) dov'è stato il punto di maggior pressione. ci ho messo dell'alcool. oggi anche la tintura di iodio. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
ma riesci a muoverlo?
se è rotto non lo muovi nemmeno. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio adesso al posto di sparare cazzate sul forum potresti andare al pronto soccorso. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potrebbe cmq essere fratturato nel senso di crepato, una lastra ci vuole mi sa.
Invece di cazzeggiare sul forum pensa alla salute... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è solo crepato mettono quella specie di stecca. credo almeno. cmq io ci andrei. se poi è realmente rotto e si calcifica male stai fresco. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
noooooooooo!!!! :azz: spero sia la mano sx perchè non posso stare senza video mod dei simpsons!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per esperienza di dita chiuse nello sportello:
Una volta mi fu steccato il dito senza che fosse rotto. Un'altra volta non mi ci fecero niente. In entrambi i casi il dolore lì per lì era stato enorme ,ed è rimasto alto per almeno una settimana, ma non si è mai gonfiato. Se lo muovi e non è gonfio probabilmente non è rotto,certo una visita non ti fa certo male. Per quanto riguarda l'effetto anestesia io lo ebbi quando mi lussai il mignolo,era come se non lo avessi, qualcuno mi disse che era probabile che l'osso fosse andato ad impedire il corretto funzionamento del nervo (ma non mi sembrava affatto attendibile) |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un mio amico aveva avuto un problema simile al dito, non é mai andato all'ospedale. Ora il dito funziona perfettamente ma é più grosso di un dito normale, in assenza della stecca il dito si é "ricementificato" a modo suo, e attorno al dito ha fatto un po' di cartilagine rendendolo più grosso.
Per sistemarlo dovrebbero spezzarlo di nuovo, anestesia quanto vuoi ma il dolore lo senti cmq
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Confermo che anche il mio pollice incidentato è rimasto leggermente più largo dell'altro
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

Raffo™ (io, non la birra) |
|