|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
[C e C++] Come passare dai codici sorgente all'eseguibile
Ciao, a tutti, oggi ho scaricato una nuova versione di un programma per il file sharing disponibile in due modalità di download: eseguibile.exe per windows e file con i sorgenti per gli sviluppatori.
A dir la verità, io non sono uno sviluppatore nè un programmatore, ma vorrei comunque sapere se e come, sia possibile: 1) Modificare il codice dei files sorgenti (per esempio aggiungendo qualche nuova funzionalità al programma), 2) Salvare queste modifiche 3) Trasformare i nuovi files sorgenti in un nuovo file .exe, quindi in un eseguibile per windows. Leggendo un pò in giro, ho capito che dovrebbe essere possibile attraverso il compilatore per il c... ma i files c dei sorgenti sono una ventina.... è possibile ottenere un unico eseguibile?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma devi avere l'ambiente/ide di sviluppo installato sul tuo pc per poter creare l'eseguibile. Cosa hai scaricato ? che ambiente serve ? ma io non sono il piú adatto per aiutarti, son l'unico che lavora solo su Unix, su windows non sono molto aggiornato
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
1)Si, puoi modificare il codice dei file sorgenti, ma devi conoscere il linguaggio usato(in questo caso C/C++). 2)per salvare le modifiche basta salvare il file modificato 3)si puo fare ma non so come |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
sarà un progetto fatto col visual studio ....se c'è un file .dsp o dsw lo è.... a quel punto compili il progetto e hai l'eseguibile.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma se non conosci il linguaggio, ne hai mai programmato, non è che dai sorgenti ci capiresti granchè
Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
so che vanno compilati, ma non so come compilarli tutti in un unico exe
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ok, allora...
il file (o i files) su cui vorrei "fare qualche modifica" sono i sorgenti di una versione open source di emule, emule extreme disponibile sia come files binari (ma non so che farmene) sia come sorgenti in c++.
L'inidirizzo per il download dei file è: http://www.xtreme-mod.net/ poi clickate sulla sezione download... Il fatto è che questi sorgenti non hanno un file di progetto (o forse non sono riuscito a trovarlo) per cui non riesco a salvare le modifiche e creare un'altro eseguibile. Sono sicuro che è possibile aprire il progetto (anche perchè i sorgenti sono resi disponibili proprio per questo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
mh...
ho letto il file, ma io non riesco ad aprire il file emule.sln... tu sei riuscito ad aprire il progetto??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ma...
credo che il problema sia dovuto al sw con cui tento di aprire i file di progetto.sln dato che non riesco ad aprire neppure un file, oltre ad emule.sln...
esiste quelche soluzione freeware per aprire e compilare quei files??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ho provato ad aprire il progetto e compilarlo, comunque guardando il contenuto dei file di progetto, si deduce che sono stati fatti con il Microsoft Visual C++.net 2003. Se puoi aprire e compilare il progetto, dipende da quale Visual C++ hai tu a disposizione.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
c++ 6.0
la versione del c++ sul pc è la 6.0... si può sostituire/aggiornare???
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io non ho di questi problemi
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
controlla qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138652
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Università....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
si ma (pvt a parte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.