|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
java :mi aiutate cn la gestione degli eventi?
ciao a tutti.
devo scrivere il seguente programma in java: Esercizio 2 Realizzare una interfaccia grafica che presenta: - il tabellino dei rigori segnati fino ad un certo momento - due gruppi di radiobutton che permettono di selezionare la direzione Del tiro - un pulsante al cui click la finestra prende i dati e li stampa a video interfaccia io finora ho fatto questo.... import java.awt.*; import javax.swing.*; import java.awt.event.*; public class Cituzza extends JFrame { public Cituzza() { setTitle("Cituzza Mia"); setSize(300,210); Container c = getContentPane(); //creiamo il layout ovvero il contenitore dei nostri pannelli c.setLayout(new FlowLayout()); JPanel p4=new JPanel(); JLabel lb=new JLabel("0"+" "+"x"+" "+".."+" "+".." ); JLabel lb1=new JLabel("x"+" "+"x"+" "+".."+" "+".." ); Box box1=Box.createVerticalBox(); box1.add(lb); box1.add(lb1); p4.add(box1); c.add(p4); p4.setBorder(BorderFactory.createEtchedBorder());//setta i bordi JPanel p1 = new JPanel(); ButtonGroup bg=new ButtonGroup(); //creaimo i bottoni JRadioButton r1=new JRadioButton("Sinistra",true); JRadioButton r2=new JRadioButton("Centro",false); JRadioButton r3=new JRadioButton("Destra",false); bg.add(r1); bg.add(r2); bg.add(r3); p1.add(r1); //aggiungiamo ogni bottone al pannello numero 1 p1.add(r2); p1.add(r3); c.add(p1); //aggiungiamo il pannello numero 1 al nostro contenitore p1.setBorder(BorderFactory.createEtchedBorder()); /*Border line = BorderFactory.createLineBorder(Color.blue); p1.setBorder(line); */ JPanel p3 = new JPanel(); ButtonGroup bg2=new ButtonGroup(); //creaimo i bottoni JRadioButton r4=new JRadioButton("Basso",true); JRadioButton r5=new JRadioButton("Alto",false); bg.add(r4); bg.add(r5); p3.add(r4); //aggiungiamo ogni bottone al pannello numero 1 p3.add(r5); c.add(p3); p3.setBorder(BorderFactory.createEtchedBorder()); JPanel p2=new JPanel(); p2.add(new JButton("TIRA")); c.add(p2); //aggiungiamo il pannello numero 2 al nostro contenitore p2.setBorder(BorderFactory.createEtchedBorder()); Box box=Box.createVerticalBox(); box.add(p4); box.add(p1); box.add(p3); box.add(p2); c.add(box); } public static void main (String args[]) { Cituzza mia = new Cituzza(); mia.show(); } } manca in pratica tutta la gestione degli eventi. devo stampare a video le direzioni selezionate quando si premono i radio button.please help!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.