Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2006, 17:32   #1
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
[India] - Mumbai sconvolta da una serie di esplosioni, più di cento le vittime

"Mumbai sconvolta da una serie di esplosioni
Quattro treni di pendolari sono stati investiti da una serie di esplosioni durante l'ora di punta serale a Mumbai (l'ex Bombay) e sobborghi

11/7/2006



Un'immagine dell'incidente
Un'immagine dell'incidente
BOMBAY. Sarebbero oltre cento i morti nelle sette esplosioni che hanno squarciato i treni dei pendolari di rientro dal lavoro a Mumbai, capitale finanziaria dell'India. Lo riferisce la tv satellitare araba Al Jazeera citando fonti della polizia.


Tutte le esplosioni, secondo l'agenzia di stampa indiana 'Press trust of India', sarebbero avvenute nelle carrozze di prima classe, mentre i convogli erano pieni di pendolari che rientravano a casa dopo una giornata di lavoro. Intanto gli agenti della polizia locale hanno circondato le aree colpite dalle deflagrazioni, avvenute tutte lungo la Linea occidentale.

Le autorità di Nuova Delhi, inoltre, hanno innalzato il livello di allerta nella capitale indiana mentre il premier Singh ha convocato una riunione di emergenza.

«È stato un attacco terroristico pianificato»: ha detto il ministro degli interni indiano alla televisione. Secondo la polizia le bombe piazzate sulla rete ferroviaria di Bombay, nell'India occidentale, erano ad alto potenziale e sono state lasciate nella sezione dedicata ai bagagli. Le bombe sono esplose a partire dalle 6.09 ora locale ed hanno interessato le stazioni e l'ora di maggior presenza dei pendolari.

La prima bomba è esplosa nella stazione di Khar e poi a seguire in quelle di Borivali, Jogeshwari, e Bandra e Matunga. Bandra è uno dei quartieri più popolati di Mumbai, soprattutto dalla middle class indiana.

Secondo fonti del ministero dell'interno, citati dalla televisione indiana, non ci sarebbero collegamenti con le bombe in Kashmir a Srinagar di oggi anche se gli scoppi della ex Bombay potrebbero essere collegati alle elezioni che si tengono in queste ore nel POK, la zona controllata dal Pakistan nel Kashmir conteso.

Un uomo è stato fermato come sospetto dopo le sette esplosioni lo riferisce una televisione locale.

La polizia sta effettuando numerosi raid nella capitale finanziaria indiana.

Per la polizia di Bombay la strage è nata a una serie di attentati pianificati: almeno 7 le esplosioni che hanno squarciato treni e stazioni nella capitale finanziaria dell'India. Attentati coordinati, ha detto il dirigente della polizia P.S. Pasricha. E mentre il caos regna nella città, il capo della polizia A.N. Roy ha detto alla televisione indiana che teme almeno un centinaio di morti e oltre 250 feriti; si attendono i responsi degli esperti per determinare il tipo di esplosivo. "


----

http://www.lastampa.it/redazione/cms...7548girata.asp
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:38   #2
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
India: bombe su treni a Mumbai, almeno 135 morti

MUMBAI, India (Reuters) - L'esplosione di sette bombe in stazioni e treni pieni di pendolari nell'ora di punta oggi a Mumbai -- ex Bombay, capitale finanziaria dell'India -- ha provocato la morte di almeno 135 persone e il ferimento di oltre 250.

Lo ha riferito a Reuters il capo della polizia della città.

"Si tratta di bombe. Non siamo sicuri se sia RDX o altro", ha detto A.N. Roy, riferendosi al tipo di esplosivo al plastico usato dagli attentatori.

Roy ha aggiunto che i morti al momento sono almeno 135 e più di 250 i feriti.

"Le esplosioni sono avvenute quando i treni erano molto affollati", ha detto D. K. Shankaran, segretario di stato del Maharashtra, di cui Mumbai è la capitale.

Non vi sono state al momento rivendicazioni.

Le deflagrazioni si sono verificate alcune ore dopo l'uccisione di sette persone -- sei delle quali turisti -- da parte di un presunto commando di militanti islamici, in una serie di attacchi a Srinagar, la più importante città del Kashmir.

La regione del Kashmir è divisa tra India e Pakistan dal 1947, quando i due paesi divennero indipendenti. Entrambi ne hanno sempre reclamato l'intero territorio.

Il presidente pakistano Pervez Musharraf e il primo ministro Shaukat Aziz hanno condannato fortemente gli attacchi.

"Il Pakistan condanna con forza la serie di attentati esplosivi che hanno colpito oggi treni carichi di pendolari a Mumbai, in India", dice una nota emessa dal ministero degli esteri pakistano.

Mumbai, metropoli di 17 milioni di abitanti, è stata colpita nell'ultimo decennio da una serie di attentati esplosivi.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 19:04   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32713
11 Luglio
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 19:49   #4
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
11 luglio 2006 - 18.01

India: Bombay; capo polizia, 135 morti, 250 feritiAggiungere l'articolo al mio swissinfo


BOMBAY (INDIA) - Il capo della polizia indiana ha detto che negli attentati di oggi a Bombay, causati da esplosivo, sono morte 135 persone e oltre 250 sono rimaste ferite. "Sono esplosioni causate da ordigni - ha detto -. Non siamo sicuri che si sia trattato di Rdx, ma gli esperti stanno cercando di determinare la natura dell'esplosivo usato", ha aggiunto, riferendosi al possibile uso di esplosivo al plastico ad alto potenziale.

Il capo della polizia ha tenuto a precisare che si è trattato di una serie di attentati accuratamente pianificati "poiché un solo essere umano non sarebbe stato capace di organizzare tutto questo". Tutte le esplosioni hanno avuto luogo nell'ora di maggiore affollamento quando vere e proprie muraglie umane premono per salire sui treni locali dedicati in massima parte ai pendolari.


SDA-ATS
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:04   #5
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3460
Mamma mia, 135 morti. Pazzesco, soprattutto che certe notizie ormai quasi non destino più scalpore.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:32   #6
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052446
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v