|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
Cambio mobo una scelta davvero difficile !!!
Salve gente. contnua la mia ricerca di pezzi per l'upgrade del mio pc che mi stà dando molti problemi. di seguito vi elenchero i requisii che dovrebbe avere la mia mainboard, ho le idee piuttosto chiare ma purtroppo esistano talmente tanti modelli a tutti i prezzi che non sò davvero quale scegliere.
allora inanzitutto le cose + importanti 1 )Deve essere di socket 939 e che vorrei che supportasse il dual core perchè se nella spesa complessiva mi avanza qualche soldino, il pensierino ce lo farei subito 2) deve essere ovviamente PCI-Express 3) elevato numero di connessioni pcI non me ne può fregar di meno 4) scheda audio integrata che supporti almeno un 5.1 5) almeno 6 connessioni USB 6) sia ottima per il game e non dia problemi di crash o instabilità 7) Si possa overclokkare tranquillamente il processore e perchè nò la scheda video se è possibile 8) La cosa più importante 9) non mi importa delle DDR2 anche se è solo ddr a me va benissimo. basta che supporti i 400Mhz o anche di + e che sia almeno pc2700 o + 10) la LAN anche se non esistesse, per me farebbe lo stesso ________________________________________________________________ spero di avervi dato tutte le dritte possibili per non conplicarvi il lavoro, ma io sinceramente non saprei prorpio dove sbattere la testa c'è sicuramente gente + aggiornata di me ah la scheda video che ci volgio mettere è una x1800 xt Allo SLi o al crossfire non gli dò molta importanza anche se non sò quali compromessi mi portera del vicino futuro non averlo. Ho visto già molte pubblicità con la scritta Windows vista Ready e DDR2. non avere una scheda madre di questo tipo cosa comporta?. mi piacevano le sapphire pure ma non sò se conviene Ultima modifica di Miki90 : 11-07-2006 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Quote:
.... niente di difficile |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E' come se avessi detto Asrock.
Il resto (a parte il prezzo) lo hanno tutte le schede 939.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un link per vederla? e il prezzo all'incirca?
mi piacerebbe avere diversi modelli su cui scegliere; forsa ragazzi chi può, esprima le sue opinioni |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un bios per ogni configurazione non mi pare il massimo (ma è la mia opinione chiaro). Non mi sembra un utente con la voglia di impazzire con 100 parametri sulle ram.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcosina da poter moddare si ma non di roba complicatissima |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ah una cosa importante
non vorrei buttare via i miei due hard disk. non ci sono mica limitazioni vero? perchè non sò se questi sono SAta o altri..... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Delirio di corruzione? Di cosa stai parlando? Un bios per ogni configurazione Se vuoi overcloccare un attimo gira che ti rigiri cadi sempre li. Bada bene io le ho provate un po' tutte e l'unica che non mi ha mai dato un problema e dico mai e la DFI. Ci ho scaraventato sopra tutti i possibili tipi di ram, almeno sei tipi diversi di TCCD, 3 o 4 di UTT, ram scrause, cpu dal 3000 all' opteron dual è l'unica che ti consente di salire in oc senza patemi credimi e cmq le config del bios (almeno nei paramtri di base) li devi conoscere. Mai avuto problemi del tipo "ah quelle ram le devo mandare in 2T ed in asincrono senno non funzionano" e robe del genere.... alla fine credimi se ti dico che ti sbatti meno con una mobo cosi' che con tante altre, ovvio rimanendo un budget di c.a 100€ se diceva 50-60 le cose cambiano Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mmmm
bhè per ora abbiamo due modelli DFI + avanzata + ricca e dal prezzo + alto e quelle di Asrock in particolare 939SLI32-esata2 e modelli simili; più economica, con funzionalità semplici e molto diffusa. altri pareri?? aspetteri un bel po di pareri prima difare un acquisto così. Una mainboard sbagliata ti compromette molte cose
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Beh un'altra ottima mobo è la asus A8N o la A8N32 , ottima qualità e giusto compromesso settaggi overclock ne trovi quante vuoi usate sul mercatino. Niente da dire sulle AsRock ne ho giusto montate 2 or ora su due pc, ma con un budget di 100€ puoi scegliere molto... e di meglio IMHO.
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La sapphire pure allora non ha una ottima reputazione.
non ne parla nessuno |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho visto però che la lanparty ultra-d nf4 costa intorno ai 130€
a questa pag http://www.dfi.com.tw/Product/produc...TE=IT&offset=0 quali sono le migliori ad un prezzo non oltre i 100€ ricordatevi che ho una ATi. forse usare un chipset Nforce 4 che diffrenza c'è tra un chipset Nforce4 con SLI e un ati con Crossfire??? Ultima modifica di Miki90 : 11-07-2006 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bhò sono andato anche a vedere il sito di Asus ma non dice assolutamente nulla sulle caratteristiche tecniche bho !!! eppoi su Asus non ci rivorrei ritornare. mi ha molto deluso.
riguardo alle altre marche più importanti cosa mi dite Abit gigabyte Sapphire ecc. le asrock non mi sembrano un gran che, può darsi che mi sbagli
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
ABIT complessivamente molto buona ma instabile se fai oc
GIGABYTE è buona, sempre stabile e nn da problemi solitamente, ma nn sale troppo in oc SAPPHIRE direi sia affidabile ma è meglio ke kiedi in giro, io nn la consoco tanto DFI il top in oc, livello professionale (il bios è komplicato da settare, devi settare molti più parametri delle altre mobo) ASUS affidabile e sicura, livello professionale però nn sale tanto in oc ASROCK complessivamente buona, stabile in oc, sale molto bene ho sentito dire.. Ultima modifica di pelleas84 : 12-07-2006 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ci sono anche le DFI infinity NF4
sono le sorelline della lanparty: non sono uv-reactive (ma hanno il classico colore marroncino), hanno un bundle più ridotto, forse non hanno la doppia lan (ma a te non te ne frega nulla), hanno componenti più scadenti (per cui meno oc) e il bios più facile per la precisione la infinity si trova a 86€ e la lanparty a 114€ Ultima modifica di red.hell : 12-07-2006 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche gigabyte fa delle buone "mamme" , abit ho provato la KN8 Ultra e mi ci trovai benissimo, non è una DFI ma se la cavava bene. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altra Ultra D gemella rimandata indietro per corruzione bios continua (usavo le pinze per flashare a caldo da una dfi all'altra e mi ero anche stufato). La Expert era incapace di salire coi primi bios con almeno 3 moduli su 5 oltre i 230. Alla tentazione Venus mi sono interrotto. Non credo di poterti convincere che la DFI non fa queste grandi schede, però se ti fai un giro qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=thread puoi farti un'idea di come la penso io. I miei fatti diretti non hanno parlato a favore di DFI, diversamente la starei usando.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza è che con chipset ati fai il crossfire mentre con nvidia fai lo sli. Io senza malizia alcuna ti consiglio vivamente di non andare su una ultra D, senza offesa ma mi dai l'idea di non essere molto esperto e la scheda in questione manda in crisi anche gente con le palle e la voglia di perdere tempo (moooolto tempo). Se proprio vuoi utilizzare il forum come fonte di consigli rivolgiti a persone che hanno dimostrato competenza per la partecipazione in migliaia di topic sulle schede madri...troverai aiuto meno casuale. Liberamente esprimo il mio punto di vista, nforce4 ha gia i suoi problemucci, vai su schede meno schizzinose nei parametri per non incappare in brutte sorprese.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

bhè per ora abbiamo due modelli