Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 14:23   #1
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Disconnessioni adsl frequenti, già non ne posso più!!

Salve raga,
sono 3 giorni che ho un problema con la mia adsl... il fatto è che si disconnette da sola ogni tanto! Ho notato che le disconnessioni sono sempre uguali... La prima, dopo aver acceso il pc e connesso, avviene dopo circa mezz'ora/40 minuti... Poi ne avvengono altre 3 o 4 a tempi più ravvicinati... Infine, dopo 6/7 disconnessioni va a culo: può stare connesso 4 ore, 10 come ieri (un miracolo) e così via...
Io non capisco perché deve esserci sempre qualcosa a rompere le palle su sti computer! Il modem è Thomson Speed Touch, connessione Tele2 adsl 4,8mega.
Consigliatemi qualcosa vi prego, se vi servono altre info ditemi voi.
Io per ora ho provato a connettere diretto alla presa a muro senza l'uso del filtro (e col telefono staccato), ma si è sconnesso dopo 5 minuti, per cui escluderei il filtro intanto.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:29   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
fai una cosa

prova a stare 15 giorni senza collegarti con l'adsl a internet
e poi non collegartici +
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:35   #3
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Bel consiglio... utile soprattutto.
Old 11-07-2006, 14:46   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh sicuramente farebbe bene allo spirito e al corpo

ad ogni modo le cause potrebbero essere sostanzialmente 2 (o 3)

-) margini di rumore troppo bassi: soluzione: controllare prese connessioni e collegamenti/filtri e in ultimo segnalare a tele2 la cosa (auguroni)

-) valori di linea non ottimali uniti a router di basso rango (in tal caso verificare i valori di linea) soluzione: comprare il netgear e mollare tele2 passando ad alice, oppure anche in questo caso contattare tele2 facendo avviare una segnalazione guasti (auguroni)

-) ricercare un firmware aggiornato per il modello di router e flasharlo per vedere se ci sono miglioramenti: se non c'e' telefonare a tele2 (auguroni)

come puoi vedere dunque, non sarebbe sbagliato di questi gg e con questo caldo piantare li tutto e pensarci a data da destinarsi
Old 11-07-2006, 17:11   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
SpeedTouch???

Ah... è vero! la tele2 spaccia questi per modem!

Eccolo qua, bello vero. E che linea!
Immagino che questa foto valga più di mille parole!

Ascolta bene, chiama la tele2, digli che il modem se lo possono venire a riprendere, esci di casa e comprati un modem ethernet!
La mia ragazza era messa peggio di te (stesso modem ma non si connetteva nemmeno 1 minuto), preso un modemeth, tutto ha ripreso a funzionare bene.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 19:18   #6
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Grazie per i consigli tecnici raga! Siete davvero esperti...
Io escluderei, dopo le prove, i collegamenti e i filtri. Ho questo modem e l'abbonamento tele2 adsl dal 2004 e problemi non ne ho mai avuti (a parte un mesetto di lentezza), per cui escluderei anche roba di firmware. I valori di linea si possono "misurare" con qualche programma ad esempio? Così magari ve li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate. Magari è il modem... e visto che avevo giusto in mente di comprare un router (che faccia anche da modem), provo come va cambiando il modem e si vedrà no ? Quale router consigliereste voi?
Old 11-07-2006, 20:07   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

se non hai bisogno di wireless lo ZyXEL660H-61
se lo vuoi wireless NetGear DG834GIT
se lo vuoi ultra base, semplice semplice D-link DSL300-T

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 11-07-2006, 21:13   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
SpeedTouch???

Ah... è vero! la tele2 spaccia questi per modem!

Eccolo qua, bello vero. E che linea!
Immagino che questa foto valga più di mille parole!
sembra quello che ho io
solo che io ho la ciambella da cambiare
Quote:
Ascolta bene, chiama la tele2, digli che il modem se lo possono venire a riprendere, esci di casa e comprati un modem ethernet!
La mia ragazza era messa peggio di te (stesso modem ma non si connetteva nemmeno 1 minuto), preso un modemeth, tutto ha ripreso a funzionare bene.
ma prprio TUTTO ?
Old 11-07-2006, 21:14   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Filodream
Grazie per i consigli tecnici raga! Siete davvero esperti...
Io escluderei, dopo le prove, i collegamenti e i filtri. Ho questo modem e l'abbonamento tele2 adsl dal 2004 e problemi non ne ho mai avuti (a parte un mesetto di lentezza), per cui escluderei anche roba di firmware. I valori di linea si possono "misurare" con qualche programma ad esempio? Così magari ve li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate. Magari è il modem... e visto che avevo giusto in mente di comprare un router (che faccia anche da modem), provo come va cambiando il modem e si vedrà no ? Quale router consigliereste voi?
prima cmq mi assicurerei che non ci siano guasti sulla linea
Old 12-07-2006, 08:32   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma prprio TUTTO ?
sì... prprio tutto

Microsoft?
MAI-crosoft!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian