|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Vostre esperienze di passaggio da Telecom a Fastweb
Salve,
dopo aver provato alice hometv 20 mega e poi aver chiesto di ritornare al mio vecchio alice 4mega, la cara telecom ha visto bene di togliermi l'adsl da 3 settimane fino ad oggi. stanco delle loro scuse assurde vorrei passare a fastweb e vorrei chiedere a chi ha fatto il passaggio telecom-fastweb: -quanto tempo è passato prima di poter navigare di nuovo dal distacco telecom all'attivazione completa fastweb? -vi hanno tolto pure la fonia normale? -vi hanno cambiato numero telefonico? Spero di riuscire a capirci qualcosa, sono abbastanza disperato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
- io ho navigato con alice e fino a poche ore prima dell'effettiva attivazione di fastewb, sono rimasta isolata solo un paio d'ore.
- dipende se scegli l'opzione "base" hai con fastweb anche la fonia (come nel mio caso), se scegli la light hai con loro solo l'adsl - io ho chiesto la number portability è ho mantenuto lo stesso numero Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Alexi@!!
Volevo sapere come hai fatto nello specifico, soprattutto per la number portability. A chi va richiesta, telecom o fastweb? Tu come ti sei mossa? Hai contattato fastweb e hanno pensato a tutto loro oppure hai dovuto contattare anche la telecom, spedire fax, raccomandate a/r? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
da me è venuto il tecnico a portarmi lo splitter e il loro apparecchietto...non mi ha lasciato cd o quant'altro...è normale? grazie p.s. ho usato questo topic dato che mi sembrava inerente... in caso avvertitemi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
Quote:
fanno tutto loro
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Ho rispedito il tutto firmato a fastweb e poi hanno fatto tutto loro. Io ho sotanto spedito un fax a telecom dopo l'attivazione di fastweb per la cessazione dell'adsl (anche se non credo fosse necessario, in quanto senza abbonamento voce telecom non poteva più fornire l'adsl). Quote:
A me quando hanno montato l'hag hanno lasciato un cd, ma io non l'ho mai utilizzato. Ultima modifica di Alexi@ : 12-07-2006 alle 09:16. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie mille Alexi@, ora è tutto chiarissimo!
inizio a muvermi per il passaggio! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
confermo quanto detto da alexia:
tra il passaggio e attivazione si e no 10 gg circa 20 minuti al massimo senza internet, io ho chiamato fw e poi hanno fatto tutto quanto loro, io ho fatto tramite un loro commerciale. username e password per la connessione servono solo se a consumo, altrimenti no, per la posta aspetta la busta oppure chiamali a servizio attivo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.