Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 12:28   #1
riell
Member

L'Avatar di riell

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Vostre esperienze di passaggio da Telecom a Fastweb

Salve,
dopo aver provato alice hometv 20 mega e poi aver chiesto di ritornare al mio vecchio alice 4mega, la cara telecom ha visto bene di togliermi l'adsl da 3 settimane fino ad oggi.

stanco delle loro scuse assurde vorrei passare a fastweb e vorrei chiedere a chi ha fatto il passaggio telecom-fastweb:
-quanto tempo è passato prima di poter navigare di nuovo dal distacco telecom all'attivazione completa fastweb?
-vi hanno tolto pure la fonia normale?
-vi hanno cambiato numero telefonico?

Spero di riuscire a capirci qualcosa, sono abbastanza disperato.
riell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:14   #2
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
- io ho navigato con alice e fino a poche ore prima dell'effettiva attivazione di fastewb, sono rimasta isolata solo un paio d'ore.
- dipende se scegli l'opzione "base" hai con fastweb anche la fonia (come nel mio caso), se scegli la light hai con loro solo l'adsl
- io ho chiesto la number portability è ho mantenuto lo stesso numero

Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 14:39   #3
riell
Member

L'Avatar di riell

Grazie Alexi@!!
Volevo sapere come hai fatto nello specifico, soprattutto per la number portability. A chi va richiesta, telecom o fastweb?

Tu come ti sei mossa? Hai contattato fastweb e hanno pensato a tutto loro oppure hai dovuto contattare anche la telecom, spedire fax, raccomandate a/r?
Old 11-07-2006, 14:43   #4
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
- io ho navigato con alice e fino a poche ore prima dell'effettiva attivazione di fastewb, sono rimasta isolata solo un paio d'ore.
- dipende se scegli l'opzione "base" hai con fastweb anche la fonia (come nel mio caso), se scegli la light hai con loro solo l'adsl
- io ho chiesto la number portability è ho mantenuto lo stesso numero

Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi
ciao, il 13 mi staccano da telecom per fastweb...volevo chiederti...ti devono dare user e password? te li danno il giorno dell'attivazione? come funziona?
da me è venuto il tecnico a portarmi lo splitter e il loro apparecchietto...non mi ha lasciato cd o quant'altro...è normale?

grazie

p.s.
ho usato questo topic dato che mi sembrava inerente...
in caso avvertitemi.
Old 11-07-2006, 14:43   #5
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da riell
Grazie Alexi@!!
Volevo sapere come hai fatto nello specifico, soprattutto per la number portability. A chi va richiesta, telecom o fastweb?

Tu come ti sei mossa? Hai contattato fastweb e hanno pensato a tutto loro oppure hai dovuto contattare anche la telecom, spedire fax, raccomandate a/r?

fanno tutto loro
Old 12-07-2006, 08:58   #6
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da riell
Grazie Alexi@!!

io ho fatto il contratto on line, poi mi hanno spedito per email la copia del contratto cartaceo, la concessione di autorizzazione a fastweb per occuparsi della richiesta di distacco da telecom e la richiesta di number portability.
Ho rispedito il tutto firmato a fastweb e poi hanno fatto tutto loro.
Io ho sotanto spedito un fax a telecom dopo l'attivazione di fastweb per la cessazione dell'adsl (anche se non credo fosse necessario, in quanto senza abbonamento voce telecom non poteva più fornire l'adsl).

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
ciao, il 13 mi staccano da telecom per fastweb...volevo chiederti...ti devono dare user e password? te li danno il giorno dell'attivazione? come funziona?
da me è venuto il tecnico a portarmi lo splitter e il loro apparecchietto...non mi ha lasciato cd o quant'altro...è normale?
Per navigare se hai la flat non è necessario inserire nome utente e password, quelle per gli altri servizi arrivano via posta (a me però la lettera è arrivato quando già il servizio era attivo già da parecchi giorni) , se non ti sono ancora arrivate, dopo l'attivazione chiama il 192.193 e te le fai dare da loro.
A me quando hanno montato l'hag hanno lasciato un cd, ma io non l'ho mai utilizzato.

Ultima modifica di Alexi@ : 12-07-2006 alle 09:16.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:15   #7
riell
Member

L'Avatar di riell

Grazie mille Alexi@, ora è tutto chiarissimo!
inizio a muvermi per il passaggio!
Old 12-07-2006, 11:27   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
confermo quanto detto da alexia:

tra il passaggio e attivazione si e no 10 gg

circa 20 minuti al massimo senza internet, io ho chiamato fw e poi hanno fatto tutto quanto loro, io ho fatto tramite un loro commerciale.

username e password per la connessione servono solo se a consumo, altrimenti no, per la posta aspetta la busta oppure chiamali a servizio attivo.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP