|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
[Bollo auto]Mora per un bollo del 1997!
Salve,come da topic mi è arrivata una cartella esattoriale che intima il pagamento di ben 500 e rotti euro per la il mancato pagamento del bollo realtivo al 1997 di una macchina che non ho più.Ma sono passati 9 anni!!Possono farlo?Ma sopratutto...io sapevo che il termine massimo di richiesta del bollo varia da regione a regione,sapete quant'è nella regione lazio?
![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Do un occhiata e poi ti dico
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Il termine entro cui si prescrive il diritto dell`amministrazione al recupero delle tasse automobilistiche non corrisposte e' il terzo anno successivo a quello in cui doveva avvenire il versamento (es. pagamento 1/1/2000- prescrizione 1/1/2003), inoltre la tassa automobilistica dal 01/01/1999 e' stata attribuita alle Regioni, le quali pero' possono modificarla molto limitatamente e non possono con leggi regionali prorogarne i termini di prescrizioni. La legge finanziaria 2003 ha dato la possibilità alle regioni di aderire al condono fiscale, fino all'anno2002, le regioni che vi hanno aderito, hanno fatto slittare i termini di prescrizione di 2 anni.
Spero di esserti stato utile. Ciao. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Dopo 5 anni, non possono più dirti nulla e tu non sei pi ùtenuto a conservare le ricevute di pagamento.. questo vale anche per bollette ecc..
Mandagli una bella racocmandata con scritto 1997 ??? ![]() ![]() sorry... i'm not understand ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
Quindi...anche con la proroga a 5 anni dovrei stare tranquillo,vero? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Loro ci provano, qualche pollo che paga senza fiatare c'è sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() io conservo cmq tutte le ricevute sperem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io però non ho ancora capito una cosa: ma sto bollo lo avevi pagato o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Il tempo per cui vanno conservati i contrassegni se non erro è di 5 anni.
Oltre si devo attaccare al cetriolo. Attenzione poi perchè loro CI PROVANO, nel senso che mandano a random una raffica di richieste di pagamenti arretrati consapevoli del fatto che molti non conservano le ricevute e quindi, anche se a ragione, sono poi costretti a pagare anche in modo salato. Non fatevi truffare e conservate sempre i contrassegni dei bolli vecchi. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Da quando poi la riscossione dei tributi è stata affidata a società esterne (che vengono pagate in abse a quasnto recuperano) questa è diventata una prassi comune...
Tempo fa mi ricordo che mandarono ai cittadini di un intero comune cartelle esattoriali per l'ici...no comment...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.