|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problemini di visualizzazione su scheda ATI
ciao a tutti
ho deciso di aprire questo post per un problema che spesso ho notato su vari pc e che ora si presenta anche sul mio... io ho una ATI RADEON 9100 e non ho mai avuto nessun tipo di problema di visualizzazione qualche giorno fa ho formattato il pc ed ho reinstallato la versione + nuova dei driver ATI CATALYST ora mi si presenta in molte icone (e in alcuni filmati) alcune fastidiosissime scalettature,sono quasi impercettibili in alcuni casi,ma siccome io sono molto pignolo in fatto di qualità video ci faccio caso... vi metto qui sotto un'immagine del mio dektop per farvi un esempio,vedete l'icona dell'mp3 com'è poco definita? ecco...alcune icone presentano lo stesso problema (non tutte) ![]() ho provato a disinstallare i driver e a reinstallarli ma il "problema" persiste avete qualche consiglio da darmi? sapete cosa può influire sul discorso della "rifinitura" di queste icone e dei video? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
ciao!!
prova a mettere il colore a 32bit e attiva antialiasing!! ciao
[email protected] cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - Gigabyte 7950 --Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
propietà schermo-impostazioni-colori metti 32bit
per l'antiailasing scaricati ati tray tools+catalist control center e su 3d attivalo ma credo bastano i 32bit
[email protected] cools by 9700Zalman-asus p8z77v-lx-xfi-fatal1ty-Termaltake 775w-2x250gb maxtor sataII+agility 64gb SSD- - Gigabyte 7950 --Cooler master storm EH-Logitech Z5500 5.1 digital-Logitech G9x+G15+Razer Extramat+CiberSnipa FPS-Cuffie roccatkave 5.1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ma io di solito ho sempre e solo tenuto quella l'antialiasing non serve per il 3d? cmq ho provato anche ad attivare quello,ho Ati Catalyst control center senza ati tool ho la possibilità di sceglierlo da li cmq,penso sia uguale... cmq nessuna differenza |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che risoluzione hai??
solo quelle due ti danno problemi?? se sono solo quelle potrebbe essere anche colpa della risoluzione stessa dell'icona! cmq l'antialiasing puo essere anche usato forzatamente per esempio per togliere le scalettature sul desktop.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
mi danno lo stesso problema,e prima della formattazione le vedevo correttamente la risoluzione è 1440x900 è la massimo che tengo con il monitor che ho ma non ho mai avuto problemi prima il discorso della "forzatura" forse potrebbe aiutarmi se mi spieghi come si fa (sempre che non causi danni irreparabili al monitor) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

Gigabyte 7950