|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
D-Link DWL-900AP+: recupero dopo aggiornamento firmware
Aggiornando il firmware di un DWL-900AP+ (versione hardware: C2) mi ritrovo con lo stesso senza che funzioni: il LED della LAN è sempre acceso, quello della WLAN è sempre spento e anche schiacciando il pulsante di reset non succede niente. Qualcuno è a conoscenza di qualche procedura di recupero (tipo quella dei router D-Link serie T) o sono costretto a portarlo in assistenza? Purtroppo la garanzia è scaduta...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Falso allarme
Per fortuna l'access point ha ripreso a funzionare senza che facessi niente. Ho tentato nuovamente l'aggiornamento del firmware, ma durante il caricamento dello stesso, l'access point dà "Checksum Error" e non prosegue; per fortuna continua a funzionare con il firmware precedente.
Ho provato ad aggiornare soltanto con il firmware più recente disponibile sul server FTP D-Link (ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless AirP...e/CX/3.09b06/), che è stato rilasciato a gennaio 2006. Qualcuno è riuscito ad usarlo o magari questo firmware è bacato in partenza? Attualmente gira il firmware 3.10 (revisione hardware C2). Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
#1bis
Nuovo argomento di discussione: il già citato DWL-900AP+ ha il segnale che oscilla tra il 50% e il 60% in un punto "comodo" di casa mia. Il problema è che quando va sotto al 55%, il link è piuttosto instabile (me ne accorgo perché ascolto musica in streaming da un NAS e spesso si interrompe), mentre al di sopra di questa soglia non c'è nessun problema. Sostituire l'antenna originale con quella da 5 dB omnidirezionale (questa qui: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...8PFN3k1afnKUwR) è una cosa utile oppure sono soldi buttati via?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai provato a smanettare nei parametri wireless nel pannello di configurazione rts ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
provare a variarli un po' come opzioni
altra cosa da fare (forse meglio prima) è controllare la scheda del client il particolare i drivers e il segnale ricevuto con netstumbler
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...qualcuno ha uno scontrino da prestarmi per mandare in assistenza il DWL-900AP+? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no riesci a rimettere il firmware precedente?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.