Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 11:01   #1
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Istruzioni per l'uso ambito multimedia

Allora, 2 problemi, e vorrei una soluzione SEMPLICE e VELOCE per ognuno.
Ho già provicchiato con i programmi free nell'altra discussione, ma visto che ci sarà chi ha già la soluzione, mi pare più veloce questa strada.

Problema 1:
Ho dei DVD Dual Layer che vorrei comprimere e backuppare su DVD Single Layer, quindi classica compressione da 8.5Gb a 4,7...
Vorrei farla sotto OsX, per abbandonare più velocemente possibile Win, ma con che programma mi conviene farlo?
(sono dvd senza contenuti speciali, devo solo trovare il modo più semplice e veloce per ricomprimere il flusso principale per farcelo stare nei dvd meno capienti)

Problema 2:
Ho registrato in mpg con la mia Terratec Cinergy T2 e EyeTV (v.1.83)...
Vorrei ora tagliarli e montarli (cose molto semplici, taglia e cuci ), però nè iDVD nè iMovie non mi permettono di importare i file video (errore: impossibile importare il file). Perchè? Che faccio?
(tra l'altro...riesco a vederli con EyeTV, ovviamente, e VLC...non con QuickTime).
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 11:34   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
2) i tagli li puoi fare direttamente con EyeTV. Leggiti l'help del programma, è molto comodo per tagliare via le pubblicità. Una volta fatto, se devi fare altri lavori allora devi esportare in un formato leggibile da altri programmi, tipo MPEG Program Stream oppure DV.
Old 11-07-2006, 12:12   #3
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
2) i tagli li puoi fare direttamente con EyeTV. Leggiti l'help del programma, è molto comodo per tagliare via le pubblicità. Una volta fatto, se devi fare altri lavori allora devi esportare in un formato leggibile da altri programmi, tipo MPEG Program Stream oppure DV.
OOOOOOOOOoooooookay...ma quanto a "...devi esportare in un formato leggibile da altri programmi..." etc...come faccio?

(e ovviamente intanto grazie)
Old 11-07-2006, 12:18   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
fai mela-e, che nel 90% dei programmi vuol dire "esporta"
Old 18-07-2006, 11:58   #5
xorosho
Senior Member

Quanto al Problema 1)?
Non esiste un DVD-Shrink per mac?
Sono riuscito a convertire il DVD in XVID, ma non è quello che volevo...

Quanto al problema 2 mi son dilettato con handbrake, ffmpeg, e con MELA+E di eyetv (con non pochi tentativi, visto che non tutti i formati sono letti correttamente da ffmpeg etc...).
A questo punto sono abbastanza autonomo, anche se non conosco bene il mondo divx quindi per bitrate etc vado a occhio...
Old 19-07-2006, 22:12   #6
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
per il problema uno io uso dvd2onex
con ottimi risultati
se il dvd e' protetto uso MacTheRipper
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:11   #7
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
per il problema uno io uso dvd2onex
con ottimi risultati
se il dvd e' protetto uso MacTheRipper

Grazie mille...mactheripper lo conoscevo e l'avevo già provato...ovviamente mi mancava dvd2onex...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian