|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Norton mi avvisa di tentativo di intrusione?!
Scusate, sono passato da un pò dal semplice norton antivirus, al norton security internet (completo cioè di firewall e antispyware); ho notato che mi arrivano delle finestre di avviso tentativo di intrusione, volevo qualche parere: dato che ho avuto problemi con un ragazzo (lo so lo so che fissa
![]() Un ultima cosa, proprio oggi una di queste finestre di avviso diceva che l'intruso leggendo l'ip ero io??!! (mi sa che non è il solo a pensarlo ![]() Vi allego degli esempi Ciao e grazie ![]() Ultima modifica di smithcome : 11-07-2006 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Sono scansioni delle porte. Hai una ADSL? Magari ad IP Statico (ne dubito...)?
Cmq non dovresti preoccuparti più di tanto di questi avvisi. Se vuoi puoi verificare da chi vengono andando ad analizzare gli indirizzi IP dai quali provengono. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() Mi spiegheresti in parole semplici che sono le porte? ![]() Poi ho un modem adsl alice e ancora non sono certo ma credo di avere l'ip statico perchè se clicco tasto destro sui monitorini in basso > stato > dettagli > l'indirizzo ip client è sempre lo stesso. Comunque la cosa che più mi ha meravigliato è stato l'ultimo avviso che purtroppo non è presente negli allegati perchè non l'ho salvato, nel quale l'ip dell'intruso corrispondeva esattamente al mio ![]() Poi mi piacerebbe eccome sapere chi sono gli ip di questi intrusi, come faccio? |
|
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
http://www.dnsstuff.com/ o qui http://www.domaintools.com/ Wip |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie comunque ![]() P.S. Rimane da capire perchè norton ha segnalato come intruso il mio stesso ip, se magari qualcuno mi aiutasse lo apprezzerei davvero ![]() |
||
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, Telecom Italia faceva ad intervalli regolari una scansione delle porte. Da quello che verificai capii che era una cosa normale, per loro... Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
L'importante che lo era per loro va!
![]() Ciao grazie di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.