|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Corrente in USA
Mi hanno dato un adattatore di corrente con scritto 125V~ , dovrebbe andar bene ? Non dice nulla riguardo agli Hz.. va bene lo stesso ?
I caricabatterie del cellulare e del lettore mp3 vanno dai 110 ai 240 a 50 / 60 hz quindi dovrebbero essere ok, ma sul caricabatterie normale per le pile della digitale c'è scritto 230V 50Hz... come faccio ? Non va bene col mio adattatore, vero ? Per gli altri 2 caricabatterie invece va bene il mio ? Grazie anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
110 .. 240 è ok, ma fai attenzione al tipo di presa, quella it nn va di certo bene in us o uk. Parlo della spina che pianti nel muro, è differente! comprati un adattatore 110 to 220 e usalo per tutto.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io ho un adattatore per gli usa, c'è scritto 125V~, dovrebbe andare bene visto che ho chiesto un adattatore di corrente per gli stati uniti e mi hanno dato quello, no ?
il punto è che il caricabatterie per le pile non va a 110 ( c'è scritto 230V e basta ) quindi vorrei un capire come fare..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Ti devi prendere un altro alimentatore che vada bene per i 110V... Un trasformatore da 110V a 220V ti viene a costare di più, a mio avviso.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie, allora un giorno di questi vado a cercarne uno... se nell'adattatore c'è scritto 125V~ comunque dovrebbe andar bene ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.