|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
passaporti, da oggi è possibile ritirarli o rinnovarli negli uffici postali
10/07/2006 11.38
da oggi è possibile ottenere il passaporto negli uffici postali Da oggi è possibile ritirare o rinnovare il passaporto negli uffici postali. Grazie ad un accordo tra il Ministero dell'Interno e Poste Italiane, le pratiche burocratiche possono essere completamente espletate non solo in questura e negli uffici comunali, ma anche negli sportelli degli uffici delle poste dei 20 capoluoghi di regione; è necessario consegnare due fotografie formato tessera e la fotocopia firmata in originale di un documento di identità valido. La tariffa del servizio è di 20 euro, oltre ai costi già previsti per il rilascio del passaporto; moduli e marche da bollo sono disponibili allo sportello. La consegna del passaporto avviene a domicilio, tramite posta assicurata. L'accordo tra Ministero e Poste Italiane prevede che la possibilità venga estesa a tutti i comuni italiani. (TTGItalia)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Tra un pò potrai andare alla posta sotto casa, magari con allo sportello diverso ( e meno trafficato) da quello per le bollette. Credo che sia una comodità in più, anche se avrei preferito che fosse il comune a poterli fare.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Attenzione che con questo sistema non è chiaro se il vecchio passaporto venga restituito con il timbro "annullato" come avviene in Questura.
Se ci tenete a conservare i timbri souvenir dei posti visitati, informatevi bene
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Io stesso l'ho fatto vari anni fa. Attualmente è un po' problematico solo il passaporto digitale |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Io nn ne sapevo gnente.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.