|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Riversare su DVD un filmato da 32 GB:come?
Ciao a tutti,
sono nuovo al mondo del video editing e voglio imparare.... Ho un enorme file .mov (quicktime) da circa 32GB ( ) che non so come gestire. Ovvero, ora è sul mio Hard disk, ma devo riversarlo su DVD senza perdere in qualità ovviamente... Vi chiedo aiuto: che software devo usare per ottenere i risultati migliori? devo comprimere il filmato, tagliarlo.... Datemi qualche suggerimento e qualche dritta grazie a tutti sin d'ora per gli AIUTI CHE PERVERRANNO....
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggiungo una cosa. Il filmato ha estensione .mov. Leggendolo con QuikTime lo vedo maluccio: l'immagine è sgranata. Quando invece lo riproduco in ambiente Linux (Kaffeine) lo vedo che è una meraviglia. E dire che Linux non ha quei grandi riproduttori, e QuickTime è il formato nativo.....
Perchè??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ogni suggerimeto è ben accetto. Mi sto documentando, ma nel mare non so capire quale sia il + adatto per un niubbo Grazie Matteo x il link, comincerò a visionare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
se compri un DVD DL puoi avere una qualità migliore usando un BR elevato.
Ma la qualità la perdi sempre. Oppure, se il filmato lo devi tenere per te mettilo su un HD da tavolo in tutta la sua dimensione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Ti consiglio di trasformare il tuo filmato in un DVD (per esempio con DVD Author) e poi lo comprimi usando DVD Shrink.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao posso sapere risoluzione e durata del video? 32 GB sono una mole imponente, a naso penso che ti servirà splittarlo in almeno tre dvd-5 per mantenere una discreta qualità. Una soluzione di compromesso potrebbe essere fare dei xsvcd (svcd fuori standard) perdendo parte della risoluzione orizzontale ma mantenedo un bitrate medio intorno ai 3000-3500 kbps, ben più basso quindi dei 6000-8000 necessari per un buon DVD.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
taglialo.. con virtual dub??
non so se lavora con i .mov io odio QuickTime |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza rancore eh? Bye! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Leone dietro la tastiera? Veramente sei tu quello venuto a provocare con l'aria arrogante io ti ho risposto anche fin troppo educatamente. Per quanto riguarda la validità lascia giudicare l'utente che ha posto il quesito, cosa c'entra il fatto che sia alle prime armi poi? Il procedimento che gli ho suggerito per quanto lungo non ha niente di complicato e visto che 32 GB in un DVD non ci stanno per forza di cose li dovrà splittare per mantenere la qualità quindi non so te che rompi a fare.
Ma mi basta leggere il tuo commento d'esordio per capire l'utilità dei tuoi consigli Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh, non c'è che dire, hai dato proprio un bel consiglio, sono sicuro che risolverà il problema grazie a te, sei un grande! Comunque, fortunatamente, il giudizio sull'utilità dei miei consigli non spetta a te ma ad altri utenti che sicuramente nei miei 1000 messaggi lasciati solo in questa sezione hanno trovato una valida soluzione ai loro problemi, di questo ne sono certo io e ne puoi stare certo tu... ... e s'incazza pure... mah...
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
toto20
Adamkelno esistono i PM e poi tenete presente che fate brutta figura.. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.

) che non so come gestire. Ovvero, ora è sul mio Hard disk, ma devo riversarlo su DVD senza perdere in qualità ovviamente...