Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2006, 14:01   #1
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Assistenza ASUS per problemino al notebook.

Posseggo un asus comprato da mediaworld e ancora in garanzia.

Di recente sono sorti problemi con il lettore integrato di schede, ed ora non è più utilizzabile (l'ultima volta che ho inserito una scheda si è spento di botto il notebook, e l'ho disattivato).

Dal momento che voglio assolutamente evitare di rimanere senza portatile, sapete come funziona l'assistenza asus e se la asus fa assistenza veloce in loco?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 17:21   #2
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
che città sei?
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 17:28   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Cagliari.. e temo qui la asus non abbia centri assitenza.
Old 10-07-2006, 19:53   #4
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Devi spedire, però potrebbero lasciarti mesi senza notebook.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 20:44   #5
uniposcar
Member

Iscritto dal: Sep 2004
bisogna capire se il prblema è HW o SW.
Probabilmente SW. potresti provare in uno di quei negozietti dove aggiustano i PC...
Altrimenti... mesi...
SANTECH M2910: Centrino Duo T2600 2x100Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA (Hitachi 7K100) [RAID 0/1] 2 Gb DDR II 667MHz Kingston - DVD Dual Layer 17,0" WUXGA 1.920x1.200;NVIDIA GeFORCE Go 7900GTX 512 AZALIA 7.1 3D Sound ; LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000M;etc etc 3 anni garanzia
uniposcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 20:53   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
scusate ma...perchè gli dite che ci vogliono mesi? tali disguidi dovrebbe essere un'eccezione no?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 21:25   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

E' sicuramente hardware...
è cominciato con lo slot che non tratteneva più la scheda
poi non risuciva più a scrivere, come se la sicura di sola lettura fosse abbassata
infine, è morto definitivamente.

Qualche notizia in più sulla spedizione?
RMA gratuito?

qualche esperienza personale sui tempi?
Old 11-07-2006, 17:33   #8
Ventolo
Member

Iscritto dal: Apr 2006
anche io devo spedire il mio notebook in assistenza, secondo me devono cambiarmi la scheda video perchè ognittanto mi escono delle righe sullo schermo e mi si riavvia il pc. ho provato a cambiare driver e a resettare il pc ma niente...
cmq ho telefonato già all'asus e mi hanno detto che ci vogliono circa 3-4 giorni lavorativi e poi il notebook viene rispedito.
altro non so...voi cosa sapete?

ahh...altra cosa! il mio pc era già aperto e mi è stato venduto senza scatolo, ora come glielo mando? fa qualcosa se uso uno scatolo diverso secondo voi?
visto che il problema non lo fa spesso ma a giorni capita che il pc va bene altri giorni capita che lo faccia 10 volte ho fatto una foto al notebook mentre da segni di squilibri e la inserisco nel pacco..secondo voi faccio bene?
thankss
Old 12-07-2006, 10:50   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Imballalo bene, o potrebbero imputarti danni da trasporto.
Per il resto non dovrebbero esserci problemi.

Piuttosto, dato che il tuo problema è più grave e lo spedisci di sicuro, mi fai poi sapere quanto tempo c'è voluto e tutti i dettagli?

Grazie
Old 12-07-2006, 11:32   #10
Ventolo
Member

certo, adesso sto stampando i moduli da inserire all'interno e lo sto impacchettando con tanta bella imbottitura in un doppio scatolo di cartone
Old 12-07-2006, 16:32   #11
Ventolo
Member

Dunque ho appena spedito il pacco, ben imbottito con tanto polistirolo e doppio cartone con tanti giri di nastro da imballaggio.
Per facilitare (e sveltire )il lavoro dei tecnici nel pacco ho inserito alcune fotografie e screenshot del disturbo video che ha il mio notebook visto che non si manifesta sempre così non possono dire che non aveva niente, poi gli ho scritto una bella letterina con tutte le prove che avevo fatto e le stranezze che avevo trovato!
Ho telefonato stamattina la DHL per prenotare il ritiro che mi è stato fissato per le 18:00 di oggi pomeriggio, ma come chiudo il telefono tempo 5 minuti (davvero 5!) e il corriere era già a casa per ritirare il pacco
Purtroppo siccome il portatile mi serve agli inizi di settembre l'ho spedito subito senza neanche fare la spedizione assicurata, altri 5 minuti dopo che il corriere era passato a ritirare il pacco ed ecco che mi telefonano dalla ASUS chiedendo se avevo scelto la spedizione assicurata o meno e che posso ancora farla (sto aspettando la loro mail con i moduli etcetc ma se non si muovono mi sa che arriva prima il pacco che ci mette 24h che la loro mail)
Cmq a questo punto spero con tutto il cuore che mi cambino velocemente la scheda video o quel che da problemi e che me lo rimandino indietro funzionante il + presto possibile altrimenti rischio di partire ad inizio settembre senza il mio amato notebook
sapete + o - quali sono i tempi di consegna dell''assistenza asus? leggendo un pò in giro ho visto opinioni discordanti, c'è chi ha aspettato 2 mesi e chi 5 giorni.
Old 12-07-2006, 19:53   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

eh si, mi sa che i tempi vanno a

Piuttosto... la spedizione è stata a carico tuo o la asus ti ha fornito un rma gratuito? Se a ccarico tuo, quanto è la spesa?

Grazie
Old 12-07-2006, 20:06   #13
Ventolo
Member

no se l'oggetto è in garanzia l'asus lo ritira e te lo riconsegna gratis tramite DHL...ma se vuoi puoi mandarlo a tue spese con altri corrieri
Old 13-07-2006, 14:27   #14
Ventolo
Member

pacco arrivato stamattina presso l'EMTS di vicenza, inserisco l'RMA e vedo che il mio pc sta in lavorazione....
DIFETTI RISCONTRATI: RANDOM FAULTS
LAVORI EFFETTUATI: Attesa MB
STATO RIPARAZIONE: Attesa ricambi...

bene che è già arrivato e subito l'hanno spacchettato...ma quanto ci metterà ad arrivare questa benedetta scheda madre ora? qualcuno ha avuto esperienze simili con l'asus?
Old 19-07-2006, 17:57   #15
Ventolo
Member

dunque oggi mi è ritornato il portatile, ci ha messo 6 giorni precisi inclusi i viaggi di andata, ritorno e la domenica che c'era per mezzo
il problema era la scheda madre che mi è stata sostituita e ora a quanto pare non ci sono più problemi!!!
Old 20-07-2006, 15:36   #16
Ventolo
Member

io ho telefonato al numero 199-400089 e mi hanno sempre risposto
Old 28-07-2006, 02:53   #17
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
Anche io devo inviare il mio nb asus all'assistenza...mi fà tanto male separarmene(me lo tratteranno bene nel trasporto?). è piuttosto andato...stava masterizzando, non c'erano altri programmi nè collegamenti internet, l'ho ritrovato in stand-by, ma il dvd nn era completo, e nb non si è più risvegliato dal suo "sonno". ventole, hd e masterizzatore sembrano andare(almeno....fanno rumore!), secondo qualche amico potrebbe essere la cpu andata. il negozio mi ha consigliato di mandarlo in assistenza asus(è in garanzia...almeno...se ricordo bene durava due anni, ed il nb ha 14 mesi)
secondo le vostre esperienze quanti giorni in media ci mette? io sono di pistoia, sapete se ci sono centri assistenza vicini(es firenze?...nel caso posso pure portarlo di persona?).
ho spedito un'email alla asus e dice di contattare il num 199.... ma è uno di quelli a pagamento?
se ho capito bene il trasporto è gratuito, pure le riparazioni e sostituzioni componenti? e come funziona l'assicurata, nel caso si spende qualcosa noi?
grazie per le info....
a proposito....non fanno menate per i programmi installati....?
Nikon D5000 Canon SX240
ErinC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 10:53   #18
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Ho contattato la asus tramite il sito....e guardate che consiglio mi hanno dato...

Gentile Cliente,

Per risolvere il suo problema, è necessario effettuare un reset del circuito di alimentazione.

Per fare questo dovrà scollegare sia cavo di alimentazione che batteria e premere circa 10 volte il tasto che si trova all'interno del forellino di reset, situato sul suo notebook contrassegnato da un disegno con due frecce e un cerchio.

Attenda 10 minuti.

Fatto ciò, ricolleghi il tutto, ed effettui qualche prova.

Vabbè che poi ho fatto il tutto, ma non ho risolto nulla e li ho ricontattati...solo che è sabato, e non credo mi rispodino...
Nikon D5000 Canon SX240
Old 30-07-2006, 20:16   #19
Ventolo
Member

si anche a me avevano suggerito di fare un reset hardware ma credo che sia la loro risposta generica davanti a problemi che non conoscono :P
cmq l'assicurazione costa 18 euro e si deve pagare in banca, poi mandare la fotocopia del bonifico via fax (ma io da incosciente non l'ho fatta)
per i tempi in media siamo sui 5 giorni, il resto è tutto gratis se il pc e i pezzi sono in garanzia
Old 01-08-2006, 14:27   #20
ErinC
Member

L'Avatar di ErinC

Alle mail non mi hanno risp, il fax...era staccato, fatto un pianto e lamento e chiamato 199..(è che mi pare brutto e scorretto imporre un num a pagamento!). preso num di serie e email e dice mi mandano istruzioni per il corriere, ci metteranno + di 5 giorni essendo agosto e sotto organico. cmq non hanno voluto sapere molti particolari sui...sintomi. naturalmente mi volevano ancora far fare il giochino del reset....
Nikon D5000 Canon SX240
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian