|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2, AIUTO! TEXTURE ALLA QUAKE!!
ciao a tutti
ho da poco reinstallato NFSunderground2 e non capisco perkè le texture sono tutte cubettose. ho provato a forzare il mipmap dal pannello nvidia ma niente. l'unica cosa è attivare il filtro anisotropico ma non voglio. qualcuno sa darmi una spiegazione? premetto ke è stato pacciato con l'ultima patch, e ke i driver video sono aggiornati. lo so ke sono un pazzo a non attivare l'anisotropico con una 7900gt ma vorrei vedere le texture mipmappate senza ricorrere a nessun filtro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Ma le impostazioni genrali sono su "Qualità" o "Alta Qualità" ?
![]() |
#3 |
Bannato
|
alta qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ma se attivi l'aniso succede qualcosa oppure va tutto bene e si risolve anche il problema delle texture?
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
La butto lì:
hai provato a riavviare il PC e a far ripartire il gioco? Ho installato NFS:U2 su almeno 3 PC diversi con schede sia ATI che Nvidia ed al primo lancio dopo l'installazione pur avendo impostato la qualità grafica a palla le texture erano sempre cubettose: ogni volta è bastato un riavvio per far sparire definitivamente il problema.
![]() |
#6 |
Bannato
|
io veramente non volevo attivare l'anisotropico solo x pesantezza
dato ke non mi interessa un granke ora però penso di forzare l'anisotropico a 2x magari non vedo rallentamenti e le texture si vedono bene Ultima modifica di Snyto : 12-07-2006 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
col pc che hai puoi mettere l'anisotropico al massimo in nfsu2 senza avere rallentamenti credo, e poi nel gioco hai controllato la risoluzione a quanto è impostata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
1280x1024
in realtà skattickia un pò non sta sempre sopra i 60fps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti lamenti se scende sotto i 60 fps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
no vabbè c gioco lo stesso ma se riesco a togliere i filtri per migliorare un pò è meglio, però vorrei capire xkè da questo problema ed è pure patchato.
quando avevo le 6600gt in sli me lo faceva solo la prima volta poi ritornava normale porco dito |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Cioè vuoi dirmi che con il PC che hai se attivi l'aniso ti scatta NFU2????
![]() ![]() Ma anche a 16x avrà un impatto sulle prestazioni minime! Io lo tengo sempre attivo tramite pannello di controllo driver e non ho mai problemi [tranne con alcuni giochi conertiti da console] Poi ad esmpio tra 45fps e 60fps c'è questa differenza? secondo me no. poi boh.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ok faccaimo cosi:
io ho una 9600 come faccio a risolvere il problema? al lavoro purtroppo ho quello ke passa la casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
aaahhhh beh! non sta sempre sopra i 60??? E quindi a 40 o 50 scatta, no?? ...il virus degli fps dilaga sempre di più... ![]() P.S. magari se giochi a 640x480 con dettagli bassi, ne fai 200 di fps... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
lol! ![]() ecco svelato l'arcano! ![]() ![]() hai aggiornato tutto? driver\gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
è sotto i 20 ke disinstallo il gioco ![]() Sta di fatto ke le texture pixellate non mi piacciono ( e non solo a me), io semplicemente kiedevo se si poteva risolvere senza forzare niente da pannelli vari. E se avevo un "gifors 2" ke mi rispondevate? è vecchia come skeda ma anke con quella il trilinear è d'obbligo. Vabbè non voglio essere antipatico. Non è ke percaso c'è qualke impostazione scritta in alcuni file tipo .cfg o .txt o simili interni a NFSU2? Il fatto strano è ke se forzo l'anisotropico tutto ritorna normale ma se forzo il trilineare underground 2 rimane sempre il mondo di legoland ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Non mi sembra un cosa così brutta e cattiva attivare\forzare un filtro dall'esterno per risolvere un problema senza ulteriori complicazioni ...poi fai come vuoi. ![]() ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quindi il problema lo fa con la radeon 9600?, se è cosi hai provato ad aggiornare i driver? cmq la scheda mi pare un pò vecchiotta per far girare decentemente nfsu2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ueeee fermi un attimo. Lo fa la prima volta che si istalla o che si cambia la risoluzione (andando verso l' alto, quasi sicuramente).
Salvi l' impostazione, esci, eventualmente riavvii windows e vedrai che tutto si risolve |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
ke 2 OO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.