|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
PC economico ... ma non solo in euro
Ciao a tutti
Sono anni che sono fuori dal giro e come sempre aggiornarsi richiede tempo, quidi qualche consiglio per indirizzarmi farà bene. Devo costruire un pc che consumi poco (rimane spesso acceso 24/24), che scaldi poco (meno calore=meno ventole=meno rumore). Probabilmente andrà montato in un case speciale. Tutto quello che fa è: office, internet, p2p, cubase e altri software audio (scheda audio professionale USB) con SO XP. Mantenere i 2 HD EIDE non mi dispiacerebbe. Ringrazio anticipatamente tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Innanzitutto benvenuto, vedo che è il tuo primo post
Dovresti fornire più informazioni, ad esempio il budget a disposizione, ciao
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per restare sull'economico potresti andare un Sempron AM2 o un Athlon 64 piccolo (3000+/3200+) in modo da potere eventualmente in futuro fare upgrade ad un X2. Mobo economica con video integrato (tipo 'na Asrock) e 1GB di ram (1 stecca, + avanti un'altra se lo riterrai opportuno). Il resto è semplice.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie per le risposte che mi avete gia dato.
Il budget non è importantissimo, si sa che spendere poco significa avere poco, e poi non ho ancora un'idea dei prezzi in giro. Per la soluzione amd ... leggendo sul forum mi sembra che sia molto migliorato, il mio xp ha sempre dato un po' di noie, dal calore al blocco per chissà cosa (e lo tengo sui 55°-60°) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
io aspetterei i nuovi conroe, che consumano e scaldano meno, fai la spesa una volta e sei a posto per qualche bel anno, per l'uso che ne fai la mobo con vga integrato andrà benissimo, le ram è meglio prenderle in due banchi subito per abilitare il dualchannel, se puoi 2x1gb altrimenti 2x512mb, gli hd puoi tenerli per storage ma prenderei anche un sata per il so e per i sw che usi spesso, per la scheda audio, non ho capito se ce l'hai già o se ti serve un consiglio
ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora devi deciderti e quantificare... nel titolo scrivi economico, qui che il budget non è importante... ecchegghezz...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.