|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
gimp per windows
Ciao a tutti
Allora ho installato gimp per lavorare sulle fotografie ma non riesco a fare una cosa , in pratica avevo bisogno di fare delle fototessere ma non so come fare a mettere la stessa stessa immagine piu volte una vicina all altra per poi dare il comando stampa e avere un foglio con una serie di fototessere vicine. In pratica io faccio dal menu apri e carico la foto e mi riempie l aera di lavoro a questo punto non so piu cosa fare per duplicarle e affiancarle sulla stessa area di lavoro. help grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io non uso gimp poichè non mi piace, ed essendo adattato da linux a winzozz è abbastanza bruttino. Cmq sia per le fototessere, xkè nn usi paint? Se non conosci la procedura te la spiego io, è semplicissima!
1 Apri paint 2 Carica la foto delle dimensioni che vuoi tu 3 Clikka su "modifica" poi su "seleziona tutto" e poi su "copia" 4 Clikka su "immagine" e poi su "attributi" 5 Moltiplica per 2, 3 o 4 volte il valore larghezza o lunghezza, a secondo di quante foto vuoi mettere e in quale verso 6 Clikka su "modifica" e poi su "incolla" e affianca la nuova foto incollata a quella precedente tutto qui, semplice no? spero di essere stato utile! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai altre idee grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.