|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma il raid è davvero la soluzione migliore??
Ciao a tutti allora io ho appena acquistato 3 hd wd 2500js e ho fatto questa configurazione 2 in raid0 e 1 singolo per salvataggio dati
partizionati 50gb - 450gb il raid l'altro lasciato a un'unica partizione. La mia domanda è questa ma il raid secondo voi è più performante di un singolo hd (cioè tenere i 3 hd separati ??? Premetto che ho letto sia l'articolo che compara il raid al raptor e sia quello del partizionamento, è che volevo sentira anche altre opinioni di gente che l'ha provato. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a me hanno detto che l'hard disk sata configurato in raid 0 e il doppio +veloce configurato normalmente.Io vorrei sapere come fare a metterlo in raid0 sulla mia scheda madre Asus p5wd2.Qualcuno mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
UomoOmbra, ti consiglio di leggere la guida al RAID nelle nostre FAQ di sezione, ti chiarirà molti dubbi; in particolare il raid è un modo di far lavorare simultaneamente più dischi per esaltarne alcune caratteristiche, ad esempio le prestazioni, con un disco solo nulla da fare.
Il miglioramento derivante dal partizionamento può essere applicato anche al raid, e quindi in questo caso sommi due effetti importanti e complementari, cioè raddoppi il transefr rate (raid0) e diminuisci il tempo d'accesso (con il partizionamento). Se usi il cerca sono intervenuto più volte sull'argomento. - CRL -
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiuto hard disk raid 0???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.