Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 12:16   #1
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Acquisto portatile range di prezzo 900-1000€

Salve a tutti amici. Causa esigenze lavorative mi son trovato a dover acquistare un portatile. Il budget che ho a disposizione è tra 900 e 1000 euro.
Avevo visto questo modello: Acer Aspire 5601 awlmi al prezzo di 900€ appunto
Scheda Tecnica
Per quello che offre mi sembra un buon prezzo. D'altro canto ho sentito dire che alcune persone hanno visto il notebook acer tra le proprie mani per poco, pochissimo tempo per poi mandarlo in assistenza e rivederlo dopo molto tempo!
mi hanno parlato molto bene di HP e ASUS in quanto ad affidabilità/resistenza (lo userò principalmente in treno) e soprattutto asssistenza. Sapete consigliarmi qualche modello di queste due marche che possa essere considerato un'alternativa al modello da me proposto??
Gradirei che ci sia almeno 1gb di ram (lo userò sopratutto per sviluppo in visual studio.net con annessi sql server 2000/2005, altri programmi....) e scheda video con memoria ram dedicata.
Grazie.
Old 10-07-2006, 10:25   #2
motogpdesmo16
Senior Member

nessuna idea??
Old 11-07-2006, 14:30   #3
motogpdesmo16
Senior Member

aiuto...
Old 11-07-2006, 14:47   #4
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Ciao,
mi sa che dopo aver visto in giro molti notebook andrò a prendere questo:

ACER

alla fine non è recentissimo ma è sempre un note di fascia alta.

Ciao
Old 13-07-2006, 09:19   #5
motogpdesmo16
Senior Member

Alla fine ho optato per l'Acer che avevo visto inizialmente e di cui avevo riportato la scheda tecnica.
Non appena mi arriva vedrò di creare un post ad hoc con pregi e difetti(spero nessuno)
Old 14-07-2006, 00:21   #6
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ormai anche volendo spendere poco ci sono molte alternative a quei trabiccoli che fa l'Acer...
Old 14-07-2006, 09:51   #7
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Ormai anche volendo spendere poco ci sono molte alternative a quei trabiccoli che fa l'Acer...
beh ormai l'ho acquistato!!Vedremo sul campo come si comporta...
Quello che non ho trovato, vedendo in giro, è un computer portatile, con le stesse caratteristiche dell'acer che ho acquistato, nella fascia di prezzo dei 1000€....oppure potrei aver cercato in maniera non corretta e quindi non aver ottenuto nessun risultato consistente

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian