Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 10:17   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Se dovete commettere qualche crimine, fatelo a Ferrara ma solo in centro...

Perchè a Ferrara ma solo in centro? Semplice: il comune ha vietato l'accesso in centro alle volante della polizia, tranne in casi di emergenza, ossia solo dopo che è stato commesso il crimine

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....4:/2006/07/08:

LA DENUNCIA
‘Centro chiuso alle Volanti’
Il Sindacato autonomo di Polizia contesta il provvedimento comunale che permette il transito "solo in servizio urgente di emergenza". 'Chiediamo al Prefetto di intervenire

LA DENUNCIA Ferrara, 8 luglio 2006 - Il Sap, sindacato autonomo di Polizia, s cende in campo per denunciare il provvedimento comunale che vieta il transito delle auto della Polizia nella zona del centro storico.
La presa di posizione è contenuta in una nota siglata dal segretario Stefano Paoloni dal titolo emblematico «Ferrara: l’unico Comune in cui è vietata la circolazione alle auto delle forze dell’ordine».
Secondo la nota, questo è quanto prescritto dalla segnaletica stradale all’ingresso della zona a traffico limitato del centro storico. «Per essere meglio precisi — afferma Paoloni — è però prevista una eccezione ‘solo in servizio urgente di emergenza’. Probabilmente l’amministrazione comunale — continua Paoloni — ha deciso di trasformare il centro storico in zona franca per farabutti e delinquenti, perché la prevenzione si fa con la presenza e con il pattugliamento delle strade. Adesso invece la Volante potrà passare in centro storico solo per raggiungere urgentemente un altro luogo. Ci domandiamo: l’amministrazione comunale come pensa di combattere gli scippi, i borseggi, le rapine, le truffe, le aggressioni, le molestie e quant’altro ancora?».

Stando alla segnaletica stradale le forze dell’ordine potranno intervenire solamente nel momento in cui un reato si starà consumando o quando già sarà stato commesso.
«Questo — conclude Paoloni — ci pare sia come dire di ‘chiudere il recinto quando ormai i buoi sono scappati'. Non è assolutamente concepibile che il servizio di Volante nato per svolgere prevalentemente una attività di prevenzione debba essere relegato ad una mera attività di repressione».
Il Sap sulla questione chiede l’intervento del Prefetto e delle autorità territoriale di pubblica sicurezza.
Old 09-07-2006, 10:21   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quale motivazione è stata data dall'amministrazione comunale?
Old 09-07-2006, 10:25   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Quale motivazione è stata data dall'amministrazione comunale?
Finora non l'ho letta, il "nostro" comune difficilmente risponde...
Comunque rientra tutto nelle Zone Traffico Limitato
D'altra parte, visti come sono trattati i residenti in ZTL, non mi meraviglia che la polizia venga tenuta fuori...
Old 09-07-2006, 10:40   #4
Tyto82
Junior Member

L'Avatar di Tyto82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Ciò non vuol dire che la polizia a piedi possa controllare la zona.
Tyto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 10:43   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Tyto82
Ciò non vuol dire che la polizia a piedi possa controllare la zona.
Certo, anche a cavallo, in bici...
Magari possono sostenere che le "pantere" sono animali e non macchine
Old 09-07-2006, 11:33   #6
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Allucinante

Mi chiedo quale cervellone abbia avuto una simile idea.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 11:35   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Allucinante

Mi chiedo quale cervellone abbia avuto una simile idea.
Ah non saprei... ce ne sono troppi in comune per identificarne uno...
Tu pensa che una mia amica che lavora in comune mi ha raccontato che due dipendenti sono stati assegnati, con incarico esclusivo, per DUE MESI a pianificare la giornata "In bicicletta col sindaco" dove si doveva solamente... seguire il sindaco in bicicletta
Due persone pagate per due mesi per questo... e si lamentano della mancanza di fondi
Old 09-07-2006, 11:36   #8
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
si puo trovare un lato positivo, ferrara è una città bellissima e quei furbacchioni ne limiterebbero il fascino con la sola presenza. forse per questo non li vogliono
Old 09-07-2006, 11:37   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
si puo trovare un lato positivo, ferrara è una città bellissima e quei furbacchioni ne limiterebbero il fascino con la sola presenza. forse per questo non li vogliono
Old 09-07-2006, 11:49   #10
Tyto82
Junior Member

L'Avatar di Tyto82

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Per controllare una zona la si può fare benissimo a piedi, e comunque in caso di inseguimento la volante è troppo ingombrante quando si tratta di correre per le zone strette di un centro storico.
A Udine c'è una zona dove le auto della polizia non possono passare per niente, basta che un delinquente scappi verso quella zona e la voltante si deve fermare, i poliziotti devono scendere e correre per prenderlo. Poi devono pensare anche ai civili che intanto camminano nel centro storico di Udine.

Se al posto delle volanti inseriscono un numero fisso di vigili nella zona a piedi, il controllo avviene ugualmente.
Old 09-07-2006, 11:50   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma di che ti lamenti? hai mai visto quel telefilm americanata coi poliziotti a santa monica che scorrazzano in mtb? ecco, se ve piazzano una ventina di quelle tope voglio vedere poi chi si prende la briga di svaligiare gioiellerie

a meno che non si scateni la gara a fare i criminali per farle arrivare
Old 09-07-2006, 11:55   #12
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Ah non saprei... ce ne sono troppi in comune per identificarne uno...
Tu pensa che una mia amica che lavora in comune mi ha raccontato che due dipendenti sono stati assegnati, con incarico esclusivo, per DUE MESI a pianificare la giornata "In bicicletta col sindaco" dove si doveva solamente... seguire il sindaco in bicicletta
Due persone pagate per due mesi per questo... e si lamentano della mancanza di fondi
Mamma mia....
Mi viene sempre più voglia di trasferirmi al mare al sud, almeno mi godrei posti bellissimi e prenderei simili episodi di inefficienza con molta più filosofia.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:06   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Per controllare una zona la si può fare benissimo a piedi, e comunque in caso di inseguimento la volante è troppo ingombrante quando si tratta di correre per le zone strette di un centro storico.
A Udine c'è una zona dove le auto della polizia non possono passare per niente, basta che un delinquente scappi verso quella zona e la voltante si deve fermare, i poliziotti devono scendere e correre per prenderlo. Poi devono pensare anche ai civili che intanto camminano nel centro storico di Udine.

Se al posto delle volanti inseriscono un numero fisso di vigili nella zona a piedi, il controllo avviene ugualmente.
Non conosci il centro storico di Ferrara.
Old 09-07-2006, 12:08   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Mamma mia....
Mi viene sempre più voglia di trasferirmi al mare al sud, almeno mi godrei posti bellissimi e prenderei simili episodi di inefficienza con molta più filosofia.
Ma anche a Forlì fanno delle robe del genere? Io ci abito da poco, ma non mi pare mica che ci siano dei fatti così eclatanti...
Old 09-07-2006, 12:10   #15
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Magari li hanno dotati di Segway
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:11   #16
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Nooo!! a cavallo no!!! i cavalli trasformano le strade in cloache!!
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:12   #17
Tyto82
Junior Member

L'Avatar di Tyto82

Quote:
Non conosci il centro storico di Ferrara.
Ci son stato due volte per giocare due partite, ma ovviamente non vuol dire che lo conosco perfettamente.

Ma ritengo che un controllo lo si può fare ugualmente senza le volanti, se i poliziotti hanno voglia di camminare in centro.
Old 09-07-2006, 12:13   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
Magari li hanno dotati di Segway
Seg-cosa?
Se è qualcosa di tecnologico, da noi la ZTL è in mano a squadroni di municipale che fanno ronde a multare i pericolosi criminali che ignorano i microcartelli "ZTL" nascosti dietro gli angoli delle strade o la gente che si avventura con il permesso scaduto perchè in quattro anni il comune non ha ancora finito di distribuire i permessi definitivi, da rinnovare ogni quattro anni, e ci sono ancora in giro quelli provvisori, da rinnovare ogni anno.
Old 09-07-2006, 12:14   #19
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
fatemi capire ... che giunta ci sta a Ferrara ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:14   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ci son stato due volte per giocare due partite, ma ovviamente non vuol dire che lo conosco perfettamente.

Ma ritengo che un controllo lo si può fare ugualmente senza le volanti, se i poliziotti hanno voglia di camminare in centro.
Allora se lo conosci saprai che di strade strette ce ne sono due.
Il resto non è nemmeno da commentare...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian