Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 19:20   #1
valerio_s5
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
acquisto on-line o dal negozio sotto casa?

ragazzi vorrei avere dei vostri consigli rigurdo all'acquisto di componenti per pc, tipo scheda video, audio, procio, mobo etc... avete esperienza nell'acquisto sul web?^ come funziona la garanzia in questi casi, se nn funziona per esempio la scheda video...come dovrei fare? vi ringrazio in anticipo per le ris che mi fornirete
valerio_s5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:46   #2
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
mandare e-mail o telefonare al negozio online su cui hai acquistato, riceverai un codice per l'rma, ovvero la spedisci (in genere a tue spese, ma non sempre) e loro testano, valutano, aggiustano o sostituiscono e poi ti rimandano (sempre alcuni a tue spese o a loro spese, dipende)..
è una rottura, se il prezzo del negozio sotto casa è di poco superiore prendi li, così se qualcosa non va scendi ridai e fai presente, insomma è piu' facile e immediato, ma se online costa pareeeecchio di meno allora prendi pure online!
in genere si fa così..
ciao!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 21:08   #3
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
la rogna + grossa sono i trasporti, quando presi il mio pc arrivò tutto tranne il case, se l'erano perso dopo 20 gg mi mandano il nuovo che però grazie alla delicatezza con cui trattano gli scatoloni i trasportatori è arrivato rotto. poi forse è solo sfortuna comunque se la differenza è minima consiglio il negozio reale poi se ti fai furbo, ti stampi la pagina dei prezzi che hai trovato in internet e se non vogliono perdere un cliente ti fanno uno sconto ( a me ha funzionato su parecchie cose)
ciao
Old 09-07-2006, 02:54   #4
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
compra on line e assembla da solo... se nn riesci fatti aiutare da qualche amico...in generale comuneue risparmi abbastanza
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 03:22   #5
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Io faccio come piotto...cerco in 2 massimo 3 negozi che ormai conosco e assemblo.
C'e' un po' di risparmio, ma soprattutto prendo esattamente quello che voglio,
cosa che col negozio sottocasa non e' sempre cosi' a causa dei fornitori che usano.
In particolare evito i negozi online che si servono da un certo servizio di trasporto
che so essere scadente.

Ultima modifica di mentalrey : 09-07-2006 alle 03:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 09:25   #6
Cikos
Senior Member

L'Avatar di Cikos

Iscritto dal: Nov 2004
anche a me è capitato di prendere materiale online, e finora, a parte qualche ritardo, non ho avuto grandi problemi, se qualche componente poi non dovesse funzionare ed è in garanzia viene sostituito dal negozio (basta conservare la fattura\scontrino), ciao
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:27   #7
valerio_s5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
Io faccio come piotto...cerco in 2 massimo 3 negozi che ormai conosco e assemblo.
C'e' un po' di risparmio, ma soprattutto prendo esattamente quello che voglio,
cosa che col negozio sottocasa non e' sempre cosi' a causa dei fornitori che usano.
In particolare evito i negozi online che si servono da un certo servizio di trasporto
che so essere scadente.
mi potresti consigliare qualche link di shop in pvt.
grazie
Old 09-07-2006, 12:30   #8
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
potresti mandarli pure a me in pvt?
grazie
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:35   #9
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
io mi trovo bene con piccolo negozio in città, non molto vicino casa, però ha dei prezzi onesti, non come quelli che hai su negozi on line però ho il vantaggio che li prendo immediatamente e se ho problemi posso risolverli molto velocemente. Solo una cosa non ho trovato di mio gusto, l'alimentatore che ho preso on line perchè non potevano nemmeno ordinarmelo.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 12:54   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
io mi trovo bene con piccolo negozio in città, non molto vicino casa, però ha dei prezzi onesti, non come quelli che hai su negozi on line però ho il vantaggio che li prendo immediatamente e se ho problemi posso risolverli molto velocemente. Solo una cosa non ho trovato di mio gusto, l'alimentatore che ho preso on line perchè non potevano nemmeno ordinarmelo.
Quoto: Ragazzi, in OGNI città c'è sempre un negozio (o due o più sia claro...) che ha dei prezzi vantaggiosi ed onesti rispetto ad altri...basta avere la pazienza di cercarli!!

E poi al gg soprattutto questi negozi....hanno i siti internet anche con i llistini aggiornati...cercate no?

Pagine bianche o gialle alla mano...e via
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:47   #11
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Quoto: Ragazzi, in OGNI città c'è sempre un negozio (o due o più sia claro...) che ha dei prezzi vantaggiosi ed onesti rispetto ad altri...basta avere la pazienza di cercarli!!

quarda ho girato circa una decina di negozi della zona: tutti LADRI (prezzi da usurai) e incompetenti! (oltre ad avere un'assortimento misero)

compro solo online...le spedizioni sono velocissime (24/48h) e sempre puntuali, i prezzi ottimi e la disponibilità ampia.

l'unica seccatura sono gli rma (rari, ma ci sono)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:56   #12
valerio_s5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
quarda ho girato circa una decina di negozi della zona: tutti LADRI (prezzi da usurai) e incompetenti! (oltre ad avere un'assortimento misero)

compro solo online...le spedizioni sono velocissime (24/48h) e sempre puntuali, i prezzi ottimi e la disponibilità ampia.

l'unica seccatura sono gli rma (rari, ma ci sono)
cosa sono gli rma?
Old 09-07-2006, 13:57   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5
cosa sono gli rma?
sostituzione in garanzia di prodotti difettosi e/o guasti
Old 09-07-2006, 13:59   #14
valerio_s5
Senior Member

scusa e perchè è fastidioso? le spese di spedizione a carico di chi sono?
Old 09-07-2006, 14:00   #15
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
il problema è quello, a volte sono tutti un po ladri e non hai nessuna possibilità se non l'on line, quando presi il 930 lo stesso giorno, 2 negozi diversi, uno lo vendeva a 299boxato e il mio negozietto 190boxato e poi mi ha fatto anche lo sconto, tutto con fattura. Quindi secondo me c'è chi "ladreggia" e chi vende, l'importante come in tutte le cose è non essere troppo venali.

Da esperienza decennale non ho mai fatto grossi affari da negozi che hanno dei bellissimi locali ed insegne luminose, di solito il prezzo te lo fa il negozio bruttino da 30mq ma che vende bene perchè bada alla sostanza, il prezzo.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:05   #16
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5
scusa e perchè è fastidioso? le spese di spedizione a carico di chi sono?
all'andata ca carico tuo, il ritorno a carico del negozio (se è onesto)

la seccautra è che bisogna aspettare molto tempo.

la mia Geforce 6800 è partita quasi 3 settimane fa. Domani parte e va in ditta (XFX). mi ritorna fra più di 30-45 giorni...
Old 09-07-2006, 14:07   #17
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
di solito il prezzo te lo fa il negozio bruttino da 30mq ma che vende bene perchè bada alla sostanza, il prezzo.
si il negozio bruttino da 30Mq che vende i cavi eide rounded a 10€
Old 09-07-2006, 14:52   #18
lorytrans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
A me trattengono la scheda video da 4 mesi ! in rma che posso fare ?

Mi stanno prendendo in giro !
lorytrans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:54   #19
Ferdy78

mah dalle mie parti c'è un negozio che va veramente forte e ha prezzi ottimi

Anzi sarebbero due, aggiungendo un noto shop anche nazionale.

Appunto il motivo per cui non acquisto online è quello dell'eventuale arrivo a casa della merce difettosa... o che ti si guasta durante il periodo di garanzia...a quel punto tanto varrebbe rinunciarci e comperare il componente nuovo..che arriva prima .....io non ci son passato...ma alcuni conoscenti si...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:54   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

4 mesi è decisamente troppo!

io andrei a protestare...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian