|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
|
acquisto on-line o dal negozio sotto casa?
ragazzi vorrei avere dei vostri consigli rigurdo all'acquisto di componenti per pc, tipo scheda video, audio, procio, mobo etc... avete esperienza nell'acquisto sul web?^ come funziona la garanzia in questi casi, se nn funziona per esempio la scheda video...come dovrei fare? vi ringrazio in anticipo per le ris che mi fornirete
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
mandare e-mail o telefonare al negozio online su cui hai acquistato, riceverai un codice per l'rma, ovvero la spedisci (in genere a tue spese, ma non sempre) e loro testano, valutano, aggiustano o sostituiscono e poi ti rimandano (sempre alcuni a tue spese o a loro spese, dipende)..
è una rottura, se il prezzo del negozio sotto casa è di poco superiore prendi li, così se qualcosa non va scendi ridai e fai presente, insomma è piu' facile e immediato, ma se online costa pareeeecchio di meno allora prendi pure online! in genere si fa così.. ciao!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
la rogna + grossa sono i trasporti, quando presi il mio pc arrivò tutto tranne il case, se l'erano perso dopo 20 gg mi mandano il nuovo che però grazie alla delicatezza con cui trattano gli scatoloni i trasportatori è arrivato rotto. poi forse è solo sfortuna comunque se la differenza è minima consiglio il negozio reale poi se ti fai furbo, ti stampi la pagina dei prezzi che hai trovato in internet e se non vogliono perdere un cliente ti fanno uno sconto ( a me ha funzionato su parecchie cose)
ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
compra on line e assembla da solo... se nn riesci fatti aiutare da qualche amico...in generale comuneue risparmi abbastanza
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io faccio come piotto...cerco in 2 massimo 3 negozi che ormai conosco e assemblo.
C'e' un po' di risparmio, ma soprattutto prendo esattamente quello che voglio, cosa che col negozio sottocasa non e' sempre cosi' a causa dei fornitori che usano. In particolare evito i negozi online che si servono da un certo servizio di trasporto che so essere scadente. Ultima modifica di mentalrey : 09-07-2006 alle 03:27. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
anche a me è capitato di prendere materiale online, e finora, a parte qualche ritardo, non ho avuto grandi problemi, se qualche componente poi non dovesse funzionare ed è in garanzia viene sostituito dal negozio (basta conservare la fattura\scontrino), ciao
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
potresti mandarli pure a me in pvt?
grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io mi trovo bene con piccolo negozio in città, non molto vicino casa, però ha dei prezzi onesti, non come quelli che hai su negozi on line però ho il vantaggio che li prendo immediatamente e se ho problemi posso risolverli molto velocemente. Solo una cosa non ho trovato di mio gusto, l'alimentatore che ho preso on line perchè non potevano nemmeno ordinarmelo.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
E poi al gg soprattutto questi negozi....hanno i siti internet anche con i llistini aggiornati...cercate no? Pagine bianche o gialle alla mano...e via |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
quarda ho girato circa una decina di negozi della zona: tutti LADRI (prezzi da usurai) e incompetenti! (oltre ad avere un'assortimento misero) compro solo online...le spedizioni sono velocissime (24/48h) e sempre puntuali, i prezzi ottimi e la disponibilità ampia. l'unica seccatura sono gli rma (rari, ma ci sono) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scusa e perchè è fastidioso? le spese di spedizione a carico di chi sono?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
il problema è quello, a volte sono tutti un po ladri e non hai nessuna possibilità se non l'on line, quando presi il 930 lo stesso giorno, 2 negozi diversi, uno lo vendeva a 299boxato e il mio negozietto 190boxato e poi mi ha fatto anche lo sconto, tutto con fattura. Quindi secondo me c'è chi "ladreggia" e chi vende, l'importante come in tutte le cose è non essere troppo venali.
Da esperienza decennale non ho mai fatto grossi affari da negozi che hanno dei bellissimi locali ed insegne luminose, di solito il prezzo te lo fa il negozio bruttino da 30mq ma che vende bene perchè bada alla sostanza, il prezzo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la seccautra è che bisogna aspettare molto tempo. la mia Geforce 6800 è partita quasi 3 settimane fa. Domani parte e va in ditta (XFX). mi ritorna fra più di 30-45 giorni... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A me trattengono la scheda video da 4 mesi ! in rma che posso fare ?
Mi stanno prendendo in giro ! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
mah dalle mie parti c'è un negozio che va veramente forte e ha prezzi ottimi
Anzi sarebbero due, aggiungendo un noto shop anche nazionale. Appunto il motivo per cui non acquisto online è quello dell'eventuale arrivo a casa della merce difettosa... o che ti si guasta durante il periodo di garanzia...a quel punto tanto varrebbe rinunciarci e comperare il componente nuovo..che arriva prima .....io non ci son passato...ma alcuni conoscenti si... |
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
4 mesi è decisamente troppo!
io andrei a protestare... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.