|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho assemblato un pc e non funziona
salve a tutti è la prima volta che apro una discussione, ho sempre letto questi forum, sono stati sempre utili, ma ora ho un problema che non riesco a risolvere.
come dicevo nel titolo ho assemblato un pc e non si accende, o meglio non compare niente a video, qui di seguito la config: abit nf7 s 2.0 amd athlon xp 2.8 corsair 1 gb pc3200 tagan 480W ati 9800 xt 2X WD raptor 36GB sata poi c'è anche un floppy una scheda audio e un maxtor 120gb ata, manca ancora il masterizzatore dvd vi sarei molto grato se qualcuno potesse seguirmi un attimo per vedere di risolvere il problema grazie mille. Ultima modifica di s3ra : 08-07-2006 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
aspetto pazientemente, ho creato un mostro e non si muove
Ultima modifica di s3ra : 08-07-2006 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
1- Quando lo accendi emette un bip e le ventole girano oppure non emette nessun bip?
2- hai provato a staccare tutto (cavi, ram, video, cpu...) e riattaccare con cura? 3- hai qualche altro modulo di ram da provare, potrebbe essere incompatibillità della ram. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ma il computer si avvia? le ventole girano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() se non hai mai assemblato un pc, il mio consiglio è quello di farti aiutare da un amico un po' + esperto di te. oltretutto hai pure un AMD XP, fai attenzione, se sbagli qualcosa rischi di cuocere tutto. fatti aiutare ciao
![]() |
#6 |
Junior Member
|
non è il primo che assemblo!
allora vi spiego che succede: premo il pulsante di accensione gira tutto e nessun segnale acustico e video. ho provato un altro banchetto di ram e un'altra scheda video stesso risultato. la mobo e la scheda video sono usate ma funzionanti, tutto il resto è ancora in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
penso di aver fatto tutte le prove possibili, l'unico dubbio che mi viene e sul procio, l'ho smontato da un pc che aveva qualche problema, ora che ci penso non si spegneva, cioè si chiudeva windows e continuava a girare tutto, oppure se non ricordo male aveva lo stesso problema all'accensione, ma lo faceva raramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
si l'ho resettato =(
il processore è stato montato originariamente su una asus a7v8x e la macchina presentava i problemi sopra descritti, la stessa con un athlon xp 1500 funziona perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
posso provarci su un sempron 3000, ma chissà quando, dovrei smontarlo dal pc di un amico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.